PDA

View Full Version : Frequenti disconnessioni del router wirelless Kroun KR 91

Frankie68
21-12-2005, 17:09
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vi preannuncio di non essere molto competente, mi limito ad vere una certa autosufficienza in quasi tutte le questioni Hardwere e Sw ma, purtroppo, non me la cavo sui pproblemi riguardanti internet e connessioni varie, ed è per questo che chiedo aiuto alla voastra autorevole competenza:
ho acquistato per lavoro un notebook Toshiba Satellite m60-162 ed un router wirelless Kraun KR91. I problemi nascono dalle continue disconnessioni del router, che si verificano con intervalli non sempre uguali, avvolte dopo ore di utilizzo di alice, avvolte dopo minuti, per poi ripartire se spengo il router e lo riaccendo. Infatti, quando avviene la disconnessione, la spia adsl che da la linea al router non lampeggia, rimane sempre fissa, mentre, il notebook non vede il router. Poi, come dicevo sopra, una volta spento il router e riacceso, riparte tutto bene fino alla prossima disconnessione. I settaggi Wlan e Lan mi sembrano corretti, ho modificato slo il canale della configurazione wirelless, originariamente sul 10, ed ora sul 6 come visto su alcune impostazioni di altri router su alice.it. Onestamente, non saprei dire se ho ottenuto delle migliorie, forse si ?!
Dimenticavo che il S.O. e Xp Sp2 e che tra i vari programmi c'è anche il mulo.
Non ho ancora settato i server statici nel TCP/IP e l'ID è sempre basso, mentre, se collego alice con il modem USB è tutto ok..
Cosa ne pensate ?
ciao :mad: