PDA

View Full Version : E' colpa di telecom o del mio Router?

gibale
21-12-2005, 16:55
Possiedo da un anno un router adsl "Atlantis Land" e per 8 mesi, con Alice 4Mega andava benissimo. A novembre sono passato alla più economica Alice Flat e lì sono iniziati i problemi: da più di un mese il router dalle 8 circa della mattina fino alle 20,30 circa non riesce più a fare l'allineamento e a connettersi, dopo le 20,30 e fino alla mattina successiva si collega benissimo.
Dopo estenuanti telefonate al 187, e dopo 2 fax e raccomandate, finalmente si è fatto vivo un tecnico Telecom il quale ha provato la linea affermando che il segnale era ottimo, ha poi collegato il suo modem "Pirelli" e la connessione andava benissimo quindi ha sentenziato che il problema era dovuto al mio router. Ho tenuto in prova il mopdem Telecom per più di un giorno ed effettivamente non è caduta mai la connessione, ho provato a ricollegare il mio router, ma sempre lostesso problema. Ho contattato L'Atlantis che afferma che se il router fosse rotto non si collegherebbe solo la notte....
Chi ha ragione? effettivamente se il router non và, non dovrebbe funzionare solo la notte, chi può darmi una risposta prima di scaraventare il router fuori dalla finestra?
Grazie a tutti
Giovanni

eolus
21-12-2005, 18:54
é difficile dare una risposta.
Ti posso solo raccontare la mia esperienza: ho un modem adsl della 3com che è sempre andato bene però dopo un temporale dove ci furono diversi salti di tensione di rete questo modem ci impiega diversi minuti a volte anche 10-15 per allinearsi mentre il router dell'atlantis che ho impiega pochi secondi.