View Full Version : URGENTISSIMO: IL PC SI SPEGNE DA SOLO
Ciao a tutti, non so neanche se è la sezione giusta per il mio problema.
Ho appena montato un nuovo pc (p4 2600) e ho installato windows xp. Andava tutto bene fino a che non ho installato autocad, adesso il pc si spegne improvvisamente di punto in bianco. Ho provato a riformattare e tutto funzionava bene, ho reinstallato autocad e ha ripreso a spegnersi da solo. Qualcuno sa com'è possibile una cosa del genere?
GRAZIE
x_Master_x
21-12-2005, 16:24
Credo che autocad centri poco o niente, probabile problema di alimentazione. :)
Anch'io credevo che fosse una cosa simile, infatti ho cambiato l'alimentatore con uno nuovo e più potente
Il computer si spegne o si riavvia? Se si riavvia, al riavvio compare qualche messaggio?
Halloween72
21-12-2005, 22:50
Si spegne completamente
CPU montata male?
Che intendi per montata male?
Senti non installare Autocad per qualche giorno, così possiamo vedere se il problema è causato dal programma anche se non credo...
Controlla nel BIOS se le le impostazioni sono esatte. Controlla quelle della CPU
Ho controllato tutte le impostazioni. L'unica cosa che poteva dare problema erano le dde a 266mhz, ma ho provato anche con le ddr 400 e non è cambiato assolutamente nulla. Secondo te è possibile che magari un eccesso di pasta siliconica possa dare fastidio? (Le temperature comunque sono ottime). Domani eseguo un test sulla CPU, vediamo che succede
Er Monnezza
22-12-2005, 12:18
più che cpu montata male mi pare un problema di dissipatore montato male, o senza la pasta termoconduttiva, per cui la cpu surriscalda e il pc si spegne di botto
Io invece dirò una vaccata ma ho il sospetto che sia la video ad avere problemi....
se non erro autocad installa specifici driver video e librerie video, può essere che sulla scheda video magari già non proprio a posto questo causi problemi di instabilità
Oggi ho scoperto che autocad 14 è incompatibile col p4. Sembra assurdo, ma è così. Infatti sul sito dell'autodesk c'è una patch che però non assicura il corretto funzionamento. Domani comunque la provo.
Oggi ho scoperto che autocad 14 è incompatibile col p4. Sembra assurdo, ma è così. Infatti sul sito dell'autodesk c'è una patch che però non assicura il corretto funzionamento. Domani comunque la provo.
Provala e facci sapere. ciao
Ho provato questa patch, ma non va. Sarò costretto a cambiare versione di autocad!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.