View Full Version : Video con "l'eco"
bananarama
21-12-2005, 15:41
Raga', sto rosicando come un boia cane... Praticamente ho uno schermo che mi visualizza le immagini con "l'eco". Fate conto di avere due immagini perfettamente sovrapposte e di prenderne una e sfalsarla di poco, ecco e' quello che vedo io!
ad esempio mettiamo di avere una finetra che finisce qui
|
|
|
|
|
|
|
|
io praticamente vedo l'ombra della finestra affiancata tipo cosi'
||
||
||
||
||
||
||
||
secondo voi cosa puo' essere? il cavo e' lungo 5mt, ho dovuto usare la prolunga perche' lo schermo e' davvero lontano rispetto al pc, pero' l'ho gia' fatto e non mi dava sta smaronata! :muro:
vi viene in mente qualche altra cosa? schermatura po' esse?
alecomputer
21-12-2005, 16:42
Mi viene in mente anche a me che potrebbe essere il cavo troppo lungo .
Hai provato a collegare il monitor con il suo cavo normale . Se fai questa prova vedi subito se dipende dal cavo .
claudiolor
22-12-2005, 12:34
E' molto probabile che sia un problema di attenuazione del segnale dovuto alla lunghezza nonchè alla qualita del cavo che stai adoperando. Non tutti i monitor si comportano allo stesso modo a parità di segnale . In sostanza può darsi che un altro monito collegato li si veda megio (ma non sarà sicuramente perfetto).
Potrebbe anche essere un problema di scheda video.
Ciao
rekjasdsadsae3kkklnsadds
22-12-2005, 13:07
Il tuo monitor e` CRT o LCD?
Io ho notato lo stesso problema su un LCD Philips di cui non ricordo il modello che provai tempo fa, solo che le ombre erano tre. Dato che faceva lo stesso su altrettanti pc credo che il problema fosse nel monitor stesso o nel cavo, che pero` era nuovo e corto. Nel mio caso secondo me il problema era nel monitor.
bananarama
22-12-2005, 16:45
sicuramente non e' la scheda video, ho fatto uno screen ed e' perfetto, l'immagine viene fuori precisa!
non e' nemmeno il monitor perche' prima era tutto ok, ora che l'ho spostato mi fa sta rottura!
puo' darsi che sia il cavo a sto punto, non saprei, devo provare a rimediare un altro cavo appena posso! :mc:
sapete dove posso rimediare una buona (pure ottima) prolunga vga da 5mt o due da 2,5/3? magari pure a roma? :ave:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.