View Full Version : Problema disco esterno
Salve, ho un problema con un disco Maxtor 250gb montato su USB/Firewire. Praticamente da stamani quando lo collego il sistema riconosce la periferica, la memoria di massa esterna ed il modello di disco ma non mi appare niente in esplora risorse nè fa l'autorun. Ora, dato questo immagino che si sia sputtanato il file system. Dato che il disco non è visto neanche da Gestione Dischi nel pannello di amministrazione di WinXp, quale programma mi consente di ripristinare il FS da un disco esterno? Perchè dovrebbe essere questo il problema, vero..?
Grazie mille.
Cosa vuori ripristinare?
In che modo?
:confused:
Cosa vuori ripristinare?
In che modo?
:confused:
Beh, devo recuperare i dati. Siccome dai sintomi penso che si sia sputtanato il file system come posso ripristinarlo dato che non ho programmi che possano ripristinare un fs su disco usb?
Prova con i programmi di recupero dati
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886
Allora, invece che nel box usb l'ho collegato direttamente alla MB, da Gestione Dischi in Strumenti di amministrazione mi da 233 Gb di spazio non allocato. Come posso ripristinare il filesystem senza dover recuperare 190GB di dati per poi ricopiarli? Non c'è un programma che mi rimette in sesto il filesystem senza toccare i dati?
Ok, active partition recovery mi vede i dati.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.