PDA

View Full Version : telecom italia e italiani... ke skifo davvero...

~ZeRO sTrEsS~
21-12-2005, 14:11
ma santo dio sto da 5 giorni in italia e mi stanno facendo venire l'esaurimento nervoso ma ma il colmo lo sta raggiungendo telecom... giuro ma quanto sto scazzato stamattina... madò non potete immagina cosa significhi arrivare da un paese non dove le cose funzionano, purtroppo spesso e volentieri sono problemi di infrastrutture e vabbe... ma la cosa che mi rosica di più è quella che mi sento "PRESO PER IL CULO", non avere rispetto per una persona che PAGA, UNA PERSONA ONESTA.
e ora vi racconto la mia storia e spero che questo 3d non venga abbandonato perchè andrò fino in fondo a questa storia e per lo stato italiano se io vinco tutti coloro che hanno avuto problemi con alice può chiedere un risarcimento...

per tutti coloro che vogliono avere informazioni contrattuali qui le possono avere dato che il commerciale non ha idea di nessun tipo di informazioni

http://www.187.it/cgi-bin/di_187/di/187/di3/demand/browseChannel.do?channelId=-536896274&BV_UseBVCookie=Yes&pageTypeId=536888876

questi sono i miei dati attuali della linea

test velocità effettutato su www.helpadsl.it
Velocità della linea misurata:

28.8 Kbps

3.5 Kbytes/sec

test ping
pacchetti trasmessi=654
pacchetti ricevuti=431
pacchetti persi=223 (34%)
velocità minimima raggiunta 54ms
velocità massima raggiunta=1799ms
media=990ms

e ora inizia l'odissea...
torno in italia venerdi 16 e vedo che l'adsl non va tanto veloce nel caricare le pagine, e mi dico vabbe saranno i download e lascio perdere anche perchè sono stato malato due giorni.
lunedi mentre stavo navigando mi viene in mente di controllare il ping, e i valori erano più o meno gli stessi...
Essendo del campo, che lavoro anche con telecom che fornisce la linea a agenzie telefoniche spesso e volentieri si riscontrano problemi di questo tipo e al 95% sono problemi che si risolvono in centrale, e spesso e volentieri ho avuto a che fare con alti manager della telecom per problemi vari, ma essendo un dipartimento internazionale li e un po di serietà la hanno mai avuto problemi ovvio se ci sta un problema che si risolve in 3 giorni ci vogliono 3 giorni e basta, anche perchè gli stranieri non sono "stupidi" come gli italiani e chiedono anche se sono 3 centesimi il risarcimento ma non per una questione di soldi ma per una questione di correttezza, perchè devi sapere che il tuo servizio fa schifo e lo devi migliorare...
quindi chiamo il 187, inizio a parlare con l'operatore gli spiego tutta la situazione, anche che sono nel campo e e che ho contatti con telecom e gli do anche la possibile soluzione.
Questo di tutta risposta mi dice, no ma tu non hai problemi sulla linea! :eek: :eek:
al che io gli dico guarda non è normale questa cosa un ping medio in italia è di 50-80ms e all'estero di max 180, e lui mi fa ok aspetta un attimo... torna dopo 2 minuti e mi dice
ho parlato con il mio responsabile e mi dice che noi non possiamo fare niente per quanto riguarda il ping.
e io ancora più :eek:
gli ho detto scusami ma stai scherzando? ma ti rendi conto di quello che mi dici? guarda che il tuo responsabile ti ha detto una grande cazzata! e io ho un problema che deve essere risolto...
E il tipo mi fa: ma riesci a navigare?
io gli dico si ma sinceramente pago 19 euro per l'adsl e se ho un 56kb vado più veloce quindi ci sta un problema

ok perfetto mi apre una segnalazione di linea lenta... perfetto, mi faccio anche dare un numero di caso...
Ieri chiamo dinuovo per vedere in che stato era il caso e mi dicono che è stato chiuso perchè il tecnico ha detto che ne sulla centrale ne nella linea nn ci sta problema!
e io :eek: :mbe:
ma allora ci fate o ci siete?

cmq sempre tranquillo gli dico che il problema non è risolto e se può aprirne un altro e me lo apre...

ok perfetto arriviamo a stamattina, alle 8.15 kiamo telecom per chiedere lo stato del mio guasto e mi dice di nuovo che sta chiuso... e io ANCORA!??!?!
E no mo basta co sta presa per il culo!!! ma santo dio, un onesto cittadino paga e deve essere preso per il culo in questo modo? ma stiamo scherzando? capisco che ci sia un guasto e ci vuole tempo per ripararlo... ma dire che il problema non esiste mi sembra A-S-S-U-R-D-O!!!!
Rottomi le palle chiamo il commerciale, mi risponde una ragazza e gli chiedo che avendo aderito ad un servizio dovrebbe esserci un contratto, e che per la serietà di telecom non esiste... e lei mi fa:
di solito sono 48 ore ma nn so se alice ci rientra.
io:come non sai se ci rientra? cioè a me serve questa informazione perchè mi sono rotto e devo fare causa a telecom.
lei: Provi a vedere sul sito www.187.it
io:(mentendo) ma se non riesco a navigare come faccio ad andare a vedere?
lei: e può andare da un amico o dal vicino a controllare. ( :eek: :eek: :eek: )
io: vabbe ora provvedo

cerco un po sul sito e nn trovo niente e vabbe chiamo di nuovo i tecnici per vedere di ricavare qualche info...

chiamo e nello stesso tempo chiedo informazioni sul mio guasto e la ragazza mi dice che è chiuso, con scritto velocità 320 problema non riscontrato
e io :mbe: :mbe: :mbe:

ma allora qui stiamo andando oltre la presa per il culo....

cmq sta operatrice gentilissima mi fa fare altri test di cui quello di andare su www.helpadsl.it e riscontriamo che il problema ci sta e mi dice dice che lo rimanda con urgenza...

ok perfetto

chiamo il commerciale e chiedo di nuovo info per i tempi di azione e mi conferma che sono 48 ore lavorative.

ok perfetto

Allora mi viene la brillante idea di chiamare di nuovo e vedere se esiste un ufficio reclami... chiamo e mi danno un numero... chiamo sto numero ed è un fax...

ok richiamo al commerciale per chiedere non un fax ma un numero per parlare con un responsabile, un manager un chiccazzosia, e mi rispondono testualmente
"NON ESISTE UN UFFICIO RECLAMI" :eek: :eek: :eek:
io: ma sei sicura, mi stai dicendo che TELECOM non ha un ufficio reclami? ne sei convinta di quello che dici?
lei: si si
io: vabbe fammi parlare con un tuo superiore o qualcuno
lei: no non posso passarti nessuno, se vuoi parlare con qualche responsabile devi chiamare i tecnici sono loro che sanno indicarti a chi rivolgerti per il problema tecnico e con chi parlare
io: senti a me non interessa più del problema tecnico io devo fare CAUSA A TELECOM NON AI TECNICI (come se non sapessi che gli help desk vengono dati in appalto :rolleyes:) quindi passami qualcuno o dammi qualche numero qualsiasi cosa...
Lei: no no devi chiamare i tecnici.

ok prendo tanto ormai presa per il culo, mi faccio prendere per il culo, poi gli faccio cacare io amaro...

ok chiamo il servizio clienti... e inizio a parlare con l'operatrice
io: ciao sono vincenzo, ho un problema con la mia adsl, il servizio commerciale mi ha detto che devo chiamare voi per sapere per parlare con un responsabile qualcosa (il tono in cui lo dicevo era un po incazzato ma sempre calmo)
lei mi risponde: mi parli con il lei
io: ok senta ho un problema con la adsl, ho contattato il servizio tecnico e...
tu tu tu tu tu
mi ha attaccato il telefono in faccia? :eek: ma stiamo scherzando un servizio al cliente che ti attacca il telefono in faccia? e si fra poco i centralinisti ci mandano anche a fanculo e non possiamo dire niente.
in olanda non sia mai ti azzardi a fare una cosa del genere vai fuori dall'azienda in 2 secondi netti
cmq richiamo e mi risponde un ragazzo e gli chiedo se dove sta lui l'help desk è in gestione, e mi dice di si , e quindi gli dico niente tranquillo vorrei sapere solo se conosci un numero reclami o altro e mi da il numero di fax

tutto questo ho perso un ora dalle 8.15 alle 9.30

richiamo 10 minuti fa, e che mi dicono? che il guasto e risolto e il mio ping e tutto il resto rimane invariato!?!?!

Sono proprio deluso dagli italiani, la cosa brutta e che quando chiedevo nome e cognome nessuno me lo dava mai... chissa perchè... Io SEMPRE do il mio nome e cognome anzi glielo do io quando si iniziano ad alterare perchè se io lavoro "come si deve lavorare" non ho paura di nessuno se un prodotto fa skifo non è colpa mia.

e allora è inutile che gli italiani diano la colpa al berlusca o a chicchessia... se primi loro non sono onesti e corretti, partendo da un help desk che più che aiutarti, o ti spala merda addosso o ti complica la vita. Ovviemente togliedo quelle poche persone che davvero hanno un senso civico (sono state 2 su 20 persone con cui ho parlato)

non vedo l'ora di tornare in olanda... il problema non è l'ìitalia ma gli italiani...

a volete saper altre due chicche?
ho appena richiamato il commerciale e parlato con un team leader... e mi ha detto che telecom non ha tempi di riparazione per le adsl, e io le ho fatto sta domanda
allora io potrei stare anche un anno in queste condizioni?
lei: ma sicurament no!
io: ma sicuramente si! se non avete tempi di riparazione io potrei stare un anno a fare il coglione a chiamare a destra e a sinistra, senza che nienta venga risolto e senza poter far causa perchè "non esistono tempi di riparazione" :rolleyes:

eccovene un altra trovata nelle condizioni generali dei contratti telecom

articolo 26
ritardi nell'adempimento degli obblighi assunti da telecom italia nella fornitura del servizio
1) qualora telecom italia non rispetti i termmini previsti per l'attivazione del servizio, la riparazione di guasto, la variazioni del numero telefonico l'effettuazione di un trasloco, il cliente ha diritto ad un indennizzo pari al 50%
del canone mensile corrisposto dal clientere per ogni giorno di ritardo incluso il sabato o inadempimendo delle condizioni di volta in volta stabilire ed avrà la possibilitaà di richiedere il maggior danno subito, come previsto dal codice civile. in caso di ritardo nell'attivazione di un nuovo impianto o di un trasloco, l'indennizzo viene riconosciuto automaticamente.
2) tale indennizzo non trova applicazione se è il ritardo è imputabile o comunqe ascrivibile al cliente ovvero a terzi diversi da telecom italia, considerando come telecom italia anche i suoi subfornitori/subappaltatori...

ma che condizioni di merda sono queste? a parte che non esistono tempi quindi io non potrò mai chiedere un risarcimento?
giuro mi sta venendo un esaurimento nervoso per questa cosa che mi stanno prendendo per il culo, più che a me prendono per il culo mio padre dato che è a lui intestato il contratto, e mio padre uno dei pochi super onesti uno che quando all'inizio tutti avevano la scheda stream falsa, lui la aveva originale perchè si trattava di onestà... e va beh

W gli italiani :rolleyes:

lmdf
21-12-2005, 14:23
Posso solo dirti che hai ragione.
E'proprio 1 schifo.
I call center sono la cosa + vergognosa dei gestori di telefonia fissa e mobile.
Ciao.

lmdf
21-12-2005, 14:29
Ah...dimenticavo.
Manda questo formulario S (http://www.agcom.it/documenti/d_307_03_CONS_All_C.pdf) via fax alla AGCOM e come copia di conoscenza a Telecom.
Scommetto che si daranno 1 mossa.
Ciao.

as10640
21-12-2005, 14:46
La Telecom non garantisce banda minima, ne tantomeno ping....
Queste sono le condizioni contrattuali e punto.
Se le accetti bene, altrimenti torna pure in Olanda....
Gli operatori dei call center sono tutta gente skazzata, sottopagata e precaria (come me) e hanno tutta la mia approvazione.
Si devono prendere la merda che gli tira la gente e non ci possono fare niente...
Hai ragione: il problema non è l'Italia, sono gli italiani che ci governano...

Codename47
21-12-2005, 15:37
Gli operatori dei call center sono tutta gente skazzata, sottopagata e precaria (come me) e hanno tutta la mia approvazione.
Si devono prendere la merda che gli tira la gente e non ci possono fare niente...

Quoto in pieno, anch'io me la prendo sempre con gli operatori ma non è colpa loro... e proprio la telecom di m.... che è uno schifo!

~ZeRO sTrEsS~
21-12-2005, 15:43

no aspetta allora domani ti dicono che o mangi una pagnotta di pane al giorno o ti fucilano se ne mangi di più te che fai accetti?
io mi sento offeso come persona, non si tratta di accettare o meno, come anche il fatto del canone non è giusto che si paghi un canone alla telecom, assolutamente non è giusto, in olanda ovunque è cablato e di certo non paghi il canone a qualcuno... le linee dato che sono di UTILITA' Pubblica, dovrebbero essere espropiate alla telecom ed essere curate dallo stato, ricavando i soldi da tasse e altro, invece di pagare suon di miliardi cazzate...

e qui ti sbagli, io più che farmi sfruttare preferisco morire di fame oppure come ho fatto andare via... se uno si prende un "impegno" lo deve manterene, se no per me possono starsene anche a casa tanto se devono andare li e non fare un cazzo invece di aiutare solo complicare la situazione permettimi di dirti che è meglio che stanno a casa.
Capisco che gli operatori siano scazzati ma ci sta una gran bella differenza fra chi chiama e inizia a urlare perchè telecom è una merda... e un altra invece che chiami per farti aiutare... non ho ulrlato con nessun operato sempre chiamato e parlato gentilmente. sai dove ho ulrlato e mi sono incazzato io? quando ho chiamato al commerciale che non sapevano darmi un cazzo di informazione che è il loro compito... che la telecom non garantisce banda minima o altro me lo hai detto tu ora mica telecom...

alla grande... la gente che ti go
mi dispiace ma non solo gli italiani che governano perchè se chi govena fa i cazzi proprio e perchè i governati glielo lasciano fare... vorrei vedere se la gente dicesse ma che servizio di merda sai che fai prendi le tue linee e sbattitele in culo, preferisco stare senza internet più che pagare un servizio di merda che 50 volte su 100 non funziona e ogni volta che ci sta un problema mi devo fare un fegato ingrossato...
ma gli italiani so pigri... come si fa a vivere senza internet? :rolleyes:

aggiungo anche che la maggior parte sono ignoranti... altrimenti tutta sta immondizia non esisterebbe da un bel pezzo

~ZeRO sTrEsS~
21-12-2005, 15:45
Quoto in pieno, anch'io me la prendo sempre con gli operatori ma non è colpa loro... e proprio la telecom di m.... che è uno schifo!

vedi te sbagli perchè gli operatori sono tecnici e non ufficio commerciale... se ti vuoi lamentare esiste un ufficio reclami...
e come se vai dal salumiere e ti lamenti perchè il termometro che ti ha venduto la farmacia non funziona bene

~ZeRO sTrEsS~
21-12-2005, 15:48
Ah...dimenticavo.
Manda questo formulario S (http://www.agcom.it/documenti/d_307_03_CONS_All_C.pdf) via fax alla AGCOM e come copia di conoscenza a Telecom.
Scommetto che si daranno 1 mossa.
Ciao.

grazie mille lo faccio subito

-Yara-
21-12-2005, 15:52
No no...sono d'accordo con l'autore del thread. Per lo meno quelli dei call center dovrebbero stare zitti ignoranti come sono.
Una volta uno mi ha mandato affanculo letteralmente...perchè pretendevo che la mia adsl tornasse a funzionare dopo 3 settimane di down :D
Evviva la serietà

as10640
21-12-2005, 16:18
@~ZeRO sTrEsS~
Come ripeto: quelle sono le condizioni Telecom:

PRENDERE

o

LASCIARE

Poi se vuoi apriamo un 3d per parlare se hai fatto bene ad andare in Olanda
Vuoi che ti dica bravo?

BRAVO!! :winner: :winner: :winner:

Stormblast
21-12-2005, 16:20
non è la telecom, perchè chi ha tele2/libero/tiscali sta nella cacca lo stesso.
è proprio l'italia.

Leron
21-12-2005, 19:06
utilità del thread?

ce n'è già uno per sfogarsi: se aprissimo tutti un thread per scrivere quello che ci è successo dovremmo aprire un server e un forum apposta

closed!