PDA

View Full Version : Immagini ISO,NRG, ecc

Demonius
21-12-2005, 14:42
Un Saluto a tutti e tanti auguri di buone feste. Vi scrivo perchè in questi giorni, smanettando un pò, mi è sorto un dubbio.

Ho creato l'immagine NRG di un gioco e dopo aver fatto tale immagine ho visto le sue proprietà:

1.786.849KB

Dimensioni= 1,70GB ( 1.829.732.508 byte)

Dimensioni su disco: 1,70GB ( 1829.732.352 byte)

Dopo Aver fatto questo ho creato un'altra immagine, questa volta nel formato ISO, sempre dello stesso gioco e ho visto le sue proprietà:

1.786.848KB

Dimensioni= 1,70GB ( 1.829.732.352byte)

Dimensioni su disco: 1,70GB ( 1829.732.352 byte)

Il dubbio che mi è sorto è questo: Entrambe le immagini (NRG e ISO) non dovevano avere la stessa dimensione in quanto sono appunto immagini di un dvd?. Ho visto però che la differenza è minima, anche se c'è tra le due immagini.

La domanda che volevo farvi è questa: essendo un'immagine più piccola ( anche se leggermente) di un altra, vuol dire che questa presenta una qualità minore (seppur leggera) rispetto all'immagine di dimensioni maggiori?

Grazie a tutti

kazuya
21-12-2005, 14:46
Significa che hanno un sistema di compressione diverso e questo pregiudica una differenza (seppur minima) nella dimensione finale dell'immagine stessa.

yamaz
21-12-2005, 15:30
significa che non hai letto il regolamento

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.