PDA

View Full Version : Help needed: HD Maxtor 300GB, lo riconosce ma non lo "vede"...

crash2k
21-12-2005, 14:35
ciao ragazzi,
ho collegato un Hard Disk SATA Maxtor 300GB come 3°hard disk in modo da potermi passare ciò che ho nel 2° e piu piccolo hard disk, e poi utilizzare questo nuovo da "2°" e rivendermi il piccolino...

il problema è che: l'ho collegato e ho abilitato nel BIOS il connettore SATA dove era collegato...

arrivato a windows si è riconosciuto l'hard disk, e fin qui tutto procedeva bene... entrando però in RISORSE DEL COMPUTER mi trova solo i 2hard disk "originali" mentre il 3°, appena aggiunto, no.

se però vado in Gestione Periferiche, il mio nuovo HD è lì bello nella lista, senza segnalazione di conflitti o errori... se faccio Aggiungi Nuovo HW, me lo da come riconosciuto e perfettamente funzionante...

cosa devo fare?! forse questione di driver SATA? ma x quel che sembra la periferica secondo Windows funge alla grande...

dove ho sbagliato o cosa manca/devo controllare?

un grazie in anticipo a tutti!

Knight of the old Republic
21-12-2005, 14:43
Hai preparato il suddetto hard disk??
1)Tasto dx su risorse del computer
2)Gestione
3)Gestione Disco
4)Tasto dx sul disco in questione
5)Crea Partizione

crash2k
21-12-2005, 15:26
Hai preparato il suddetto hard disk??
1)Tasto dx su risorse del computer
2)Gestione
3)Gestione Disco
4)Tasto dx sul disco in questione
5)Crea Partizione

allora credo non lo vedesse x questo motivo, ora lo sta formattando... poi ho dovuto scambiare di connettore l'HD1, e questo nuovo xchè avevo l'HD 1 collegato al SATA 3, e questo al SATA1...

e quando ho "attivato" questo nuovo HD mi leggeva lui come "primario" e mi dava che non era un DISCO DI BOOT VALIDO...

ora pare andare, aspetto la (lunga) formattazione e vedo come va! grazie mille! :D