PDA

View Full Version : ram r/w test failed

gio.panda
21-12-2005, 13:12
ciao a tutti!
sono nuovo di qui,ho effettuato la ricerca ma non ho trovato niente che possa aiutarmi!
ecco di seguito il problema che mi sta tormentando da qualche giorno:

stavo giocando a farcry,cambio di livello,finito di caricare il livello il pc si riavvia ed alla prima schermata nera,quella con tutti i dati del pc (scusate ma non conosco molto bene i termini tecnici) mi compare l'errore con i beep "RAM R/W Test Failed Press F1 to continue"

ho parlato con alcuni amici sicuramente pių esperti di me ma che purtroppo non mi hanno saputo aiutare pių di tanto se non consigliandomi innanzitutto di disinstallare il gioco e fare dei test con system works 2005 che non hanno portato a nessuna risoluzione del problema!

ho provato anche a formattare tutto,ma niente ancora.
ho passato la memoria con windiag che non ha riscontrato problemi.

la cosa che ancora di pių mi lascia perplesso č che provando il mio banco di ram su un altro pc il problema non si presenta,idem provando la ram dell'altro pc* sul mio..

ovviamente i problemi sono ovvi,windows ci mette circa 5 minuti ad avviarsi,tutti i programmi sono rallentati (photoshop ci mette una vita a partire e ad eseguire qualsiasi tipo di operazione) l'unica cosa strana č che un altro gioco,america's army,noto per divorare la ram e il processore prima ancora della scheda grafica,gira alla perfezione esattamente come prima!

chiedo aiuto a tutti voi che sicuramente ne sapete pių di me!
grazie mille

gio

le mie specifiche sono:

amd athlon 64 3000+
asus k8n
ddr 1gb pc 3200 400mHz (credo asus ma non sono certo perchč non c'č scritto da nessuna parte)

*le altre ram provate sono ddr 512 mb pc 2700 333mHz (marca naikom)