PDA

View Full Version : [B]Costruire una rete a distanza[/B]

Kronone
21-12-2005, 14:12
Salve a tutti vi dico il mio problema:
Con un mio vicino di casa volevo collegare i nostri due pc, quindi un collegamento in case diverse una al primo piano e una al piano terra. Purtroppo le camere non sono una sopra l'altra quindi un collegamento via cavo risulta essere alquanto difficoltoso da effettuare...non possiamo ogni volta far passare un cavo prima per tutta casa mia o un cavo troppo lungo tutto intorno al palazzo!!!
Per caso qualcuno conosce o mi sa consigliare qualche altra soluzione??
Grazie per l'aiuto!
:D

Kewell
21-12-2005, 14:43
Spostato in networking.

Over92
21-12-2005, 17:15
Salve a tutti vi dico il mio problema:
Con un mio vicino di casa volevo collegare i nostri due pc, quindi un collegamento in case diverse una al primo piano e una al piano terra. Purtroppo le camere non sono una sopra l'altra quindi un collegamento via cavo risulta essere alquanto difficoltoso da effettuare...non possiamo ogni volta far passare un cavo prima per tutta casa mia o un cavo troppo lungo tutto intorno al palazzo!!!
Per caso qualcuno conosce o mi sa consigliare qualche altra soluzione??
Grazie per l'aiuto!
:D

Rete wireless! Una chiavetta USB tu (40€ + o -), una il tuo vicino, un router collegato magari alla presa telefonica e il gioco è fatto!

Kronone
22-12-2005, 10:12
Spostato in networking.

Ops...scusate nn avevo visto il forum dedicato!
:muro:

Kronone
22-12-2005, 10:14
Rete wireless! Una chiavetta USB tu (40€ + o -), una il tuo vicino, un router collegato magari alla presa telefonica e il gioco è fatto!

Uhm..grazie...difficile da installare? vado a vedere se nel forum c'è qualcosa sull'argomento!

Stev-O
22-12-2005, 12:30
sì, c'e' giusto qualche post... :D :p :D

Over92
22-12-2005, 14:38
[/QUOTE=Kronone]Uhm..grazie...difficile da installare?[QUOTE]

Facilissimo! :D

Kronone
22-12-2005, 16:23
Arf..arf...sto leggendo di tutto e di più...mi sto perdendooooooooo....
no no...forse un giorno mi ritroverò!
Grazie x consigli...
ma ce la farà un router e due usb a farci giocare a Need for speed? eh..eh..eh..
ciao ciao!

Stev-O
22-12-2005, 21:59
alla grande... se le penne non hanno problemi di latenza e roaming e la connessione e stabile: basta guardare con netstumbler se non ci sono "vuoti" nel segnale ricevuto