View Full Version : Aiuto urgente tiscali
thugzstyle
21-12-2005, 12:27
Ho fatto richiesta di abbonamento a tiscali per una 6 mega ora il problema è che ho un router che ha la possibilità di essere configurato solo tramite pppe
mentre tiscali usa il pppa.
Ho pensato di far fare la chiamata al server dal modem tiscali e poi reindirizzarlo sul router ma non sò proprio come fare e se può essere attuato potreste aiutarmi urgentemente ? perchè se non c'è soluzione devo annullare la richiesta a tiscali grazie :muro: :muro: :muro: :mc: :mc:
BoBBazza
21-12-2005, 13:20
Se no ho capito male hai richiesto anche il modem a TISCALI ?
Se si dovrebbero mandarti quello che hanno mandato anche a me e cioè
L' UTStarcom UT-300R2 che è già router & firewall per conto suo quindi il tuo router non dovrebbe + servire.
Io avevo aderito all'offerta del modem gratuito in comodato, quindi mi aspettavo un semplice modem USB ed invece mi hanno mandato questo, se pur non eccelso modem/router/firewall ADSL2/2+ ethernet/USB.
Saluti & Auguri :D
thugzstyle
21-12-2005, 13:31
Quindi il mio router che ho acquistato da poco me lo do in faccia giusto?
thugzstyle
21-12-2005, 13:49
e se reindirizzassi il loro router sul mio ? non voglio sostituirlo il mio è anche un router wireless d-link
e se reindirizzassi il loro router sul mio ? non voglio sostituirlo il mio è anche un router wireless d-link
A me sembra strano che non supporti il PPPoA...
pipozzolo
21-12-2005, 15:32
A me sembra strano che non supporti il PPPoA...
Da quello che ho capito è solo router, non router adsl (la porta wan è rj45)
pipozzolo
21-12-2005, 15:40
Certo che puoi farlo, è la stessa configurazione che ho a casa.
Però il mio non è dlink quindi non ti so guidare nel menù.
Collega la porta wan del router tiscali al cavo del telefono e la porta lan alla porta wan del router wifi.
Per navigare imposta due sottoreti, una nel modem tiscali es 192.168.1.x e l'altra nel router dlink es 192.168.2.x
Configura il dlink perchè prenda l'indirizzo esterno 192.168.1.2 ed interno 192.168.2.1.
Poi dal modem tiscali devi forwardare tutto il traffico in entrata verso il 192.168.1.2 (lo puoi fare con una regola NAT).
I client (immagino wireless) vanno ovviamente messi nella rete 198.168.2.x
Dovrebbe essere a posto, se vuoi aprire delle porte ai client (es emule) ti basta fare le impostazioni sul dlink.
thugzstyle
09-01-2006, 08:10
Grazie delle risposte a tutti
Comunque il mio router anche se ti sembrerà strano non supporta il ppoa non so se esista un firmware che aggiorni ed implementi con questa opzione il router anzi se qualcuno conosce qualche buon firmware per aggiornare questo modello gli sarei grato intanto quando arriverà il modem tiscali proverò a fare come hai detto tu.
E se mandassero un modem e non un modem/router come potrei fare?
dovrei far fare la chiamata al modem e quindi il mio pc principale dovrebbe essere sempre acceso?
REPERGOGIAN
09-01-2006, 08:28
puoi scrivere il modello del tuo router?
thugzstyle
09-01-2006, 10:25
Certo è un D-Link 614+
tennents
09-01-2006, 11:14
Quel router non ha il modem adsl integrato.... anche con un provider che ti offre il pppoe avresti bisogno di un modem esterno...
thugzstyle
09-01-2006, 11:18
Lo so infatti fino a ieri ho avuto alice e tramite il loro modem ho fatto fare la chiamata al router tramite il ppoe, ma con quello tiscali non posso perchè dal router non posso configurare la chiamata via ppoa
pipozzolo
09-01-2006, 11:40
Ma il modem che usavi in alice cosa è?
E' ovvio che il router non supporti pppoa.
Ma se riesci a configurare il modem alice come router non avrai problemi.
thugzstyle
09-01-2006, 12:39
E' un pirelli e penso sia quello che mandano a tutti quindi probabilmente è solamente ppoe
thugzstyle
10-01-2006, 08:09
Aiutooooooooooooooooooooo
pipozzolo
10-01-2006, 08:52
Allora facciamo un pò di chiarezza :D
Oltre al tuo router wireless, quanti modem hai a casa e che modello sono?
thugzstyle
10-01-2006, 08:59
Allora facciamo un pò di chiarezza :D
Oltre al tuo router wireless, quanti modem hai a casa e che modello sono?
Al momento ho soltanto il modem di alice che ho staccato perchè mi hanno staccato la linea in attesa di ricevere quello di tiscali che dovrebbe arrivare in settimana
pipozzolo
10-01-2006, 09:28
Al momento ho soltanto il modem di alice che ho staccato perchè mi hanno staccato la linea in attesa di ricevere quello di tiscali che dovrebbe arrivare in settimana
Il modem di alice non ha un'interfaccia di configurazione?
Dici che è in pppoe perchè per connetterti usi l'accesso remoto di windows o raspppoe?
thugzstyle
10-01-2006, 09:51
Il modem di alice non ha un'interfaccia di configurazione?
Dici che è in pppoe perchè per connetterti usi l'accesso remoto di windows o raspppoe?
E' sempre connesso perchè la chiamata la fa il router per cui è connesso anche quando il computer è spento
tennents
10-01-2006, 10:50
consiglio:
ti prendi un routerino cessoso
la configuri per connettersi a tiscali in pppoa e gli metti un ip in dmz
assegni all'accesspoint lo stesso ip he hai messo in dmz
colleghi la porta lan del routerino alla porta wan dell'accesspoint
accendi tutto e come per magia sei connesso.
per curiosità: perchè hai comprato un access point senza router adsl??
pipozzolo
10-01-2006, 11:05
E' sempre connesso perchè la chiamata la fa il router per cui è connesso anche quando il computer è spento
Allora non ci sono problemi :)
Deve andare per forza in quel modo che ti ho scritto qualche post fa... possibile che non vada in PPPOA?
thugzstyle
10-01-2006, 11:21
consiglio:
ti prendi un routerino cessoso
la configuri per connettersi a tiscali in pppoa e gli metti un ip in dmz
assegni all'accesspoint lo stesso ip he hai messo in dmz
colleghi la porta lan del routerino alla porta wan dell'accesspoint
accendi tutto e come per magia sei connesso.
Quindi dovrei comprarmi un router/adsl ed usare quello come modem e non usare quello di tiscali giusto?
Ricapitolando configuro il router/adsl in ppoa e dò un ip in dmz poi sul mio dlink metto nell'opzione wan l'indirizzo statico che ho dato nel dmz del router/adsl.
Collego il filo del telefono al router/adsl e l'uscita lan nella wan del dlink ed il gioco è fatto???
Invece di comprarmi un nuovo router/adsl potrei usare quello che mi fornisce tiscali???
per curiosità: perchè hai comprato un access point senza router adsl??
Ho comprato un router non adsl perchè già avevo il modem di alice lo so ho fatto una cazzata ma ormai .....
pipozzolo
10-01-2006, 11:35
Ho comprato un router non adsl perchè già avevo il modem di alice lo so ho fatto una cazzata ma ormai .....
Ma sei davvero davvero sicuro che il modem di alice si connetta solo in pppoe?
possibile che non ci sia la possibilità di configurarlo o aggiornare il firmware per farlo andare in pppoa?
Pensa che i vecchi router adsl andavano solo in pppoa...
thugzstyle
10-01-2006, 11:58
Ma sei davvero davvero sicuro che il modem di alice si connetta solo in pppoe?
possibile che non ci sia la possibilità di configurarlo o aggiornare il firmware per farlo andare in pppoa?
Pensa che i vecchi router adsl andavano solo in pppoa...
Per il modem non lo so perchè non ho installato il software di connessione di alice visto che fa tutto il router dove ho la possibilità di settare la wan con il ppoe poi c'è un'altra cose che si può settare al posto del ppoe ed è il pptp che non sò cosa sia voi forse potrste saperlo
Voi sapete dove trovare un aggiornamento firmware per il modem di alice???
o come potrei fare per settare il ppoa???
pipozzolo
10-01-2006, 13:03
Per il modem non lo so perchè non ho installato il software di connessione di alice visto che fa tutto il router dove ho la possibilità di settare la wan con il ppoe poi c'è un'altra cose che si può settare al posto del ppoe ed è il pptp che non sò cosa sia voi forse potrste saperlo
Voi sapete dove trovare un aggiornamento firmware per il modem di alice???
o come potrei fare per settare il ppoa???
Il pptp non viene utilizzato dai nostri isp quindi lascia perdere...
Un router normale (non adsl) non può supportare pppoa ma solo pppoe.
Cerca su google o qui su forum il modello del tuo modem (alice) e tenta di configurarlo come router in pppoa.
REPERGOGIAN
10-01-2006, 13:14
che modem hai??modello preciso
per dire io ho un ericsson che con il firmware bloccato di telecom lavora solo in PPPoA;
con dei driver francesi il firmware viene sbloccato e funza anche in PPPoE(che funzioni non so perchè non ho provato, ma è selezionabile anche il PPPoE)
thugzstyle
10-01-2006, 13:15
Cerca su google o qui su forum il modello del tuo modem (alice) e tenta di configurarlo come router in pppoa.[/QUOTE]
Penso che il modello sia uguale per tutti tu sai se c'è un topic per configurarlo su questo forum???
pipozzolo
10-01-2006, 14:01
Cerca su google o qui su forum il modello del tuo modem (alice) e tenta di configurarlo come router in pppoa.
Penso che il modello sia uguale per tutti tu sai se c'è un topic per configurarlo su questo forum???[/QUOTE]
Alice Gate?
In realtà è un router adsl e si connette in pppoa ma è bloccato per collegarsi solo ad alice ed impedisce la navigazione a più di un pc alla volta.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1071151
Se riuscissi a cambiare le impostazioni di connessione (o se avessi ancora alice) funzionerebbe, ma mi sa tanto che non fa.
EDIT: pare che l'abbiano aperto
http://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/forum/index.php/topic,330.0.html
thugzstyle
10-01-2006, 14:45
Ho chiesto, l'attivazione di tiscali 6 mega qualcuno sa che tipo di apparecchiatura mandano se un semplice modem o un modem/router???
Perchè se così fosse non spenderei altri soldi per comprarne un altro
pipozzolo
10-01-2006, 15:13
Ho chiesto, l'attivazione di tiscali 6 mega qualcuno sa che tipo di apparecchiatura mandano se un semplice modem o un modem/router???
Ma non facevi prima a comprare un d-link per 30-40€? almeno andavi sul sicuro...
REPERGOGIAN
10-01-2006, 15:30
in prima pagina ti hanno detto cosa ti dovrebbe arrivare
poi o vai sul sito tiscali e vedi le specifiche o usi google
se hai fatto tiscali voce ti mandano il pirelli
per info su questo leggiti il thread ufficiale di tiscali voip
thugzstyle
11-01-2006, 07:43
Ma non facevi prima a comprare un d-link per 30-40€? almeno andavi sul sicuro...
Infatti adesso stavo vedendo proprio il dlink 300t che è un modem router
thugzstyle
11-01-2006, 10:21
aiutooo
thugzstyle
11-01-2006, 12:15
qualcuno mi aiuta???
thugzstyle
13-01-2006, 07:40
Ieri ho chiamato tiscali per farmi dire che tipo di modem era se un modem router o semplicemente un modem, mi hanno risposto che loro danno in comodato soltanto un semplice modem, quindi penso seriamente che dovrò comprarmi un modem/router, voi sapete dirmi il modello del modem che invia tiscali????
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.