PDA

View Full Version : X850pro agp VIVO flash mod

coget
21-12-2005, 13:08
....ho flashato la mi 3DConnect con un bios modificato per sbloccare le 16 pipe...la procedura è andata a buon fine ma da atitool risulta ancora fissa a 12...come mai!?...possibile che sia inmodificabile!? :help:

...ho letto adesso su un'altro post che le connect via flash non si moddano.....ops! :p

Codename47
21-12-2005, 15:26
....ho flashato la mi 3DConnect con un bios modificato per sbloccare le 16 pipe...la procedura è andata a buon fine ma da atitool risulta ancora fissa a 12...come mai!?...possibile che sia inmodificabile!? :help:

...ho letto adesso su un'altro post che le connect via flash non si moddano.....ops! :p

Allora significa che ha il lasercut

coget
21-12-2005, 15:39
..tanto per info...come si potrebbe moddare?!

Soul Reaver
21-12-2005, 16:40

che bios hai messo? che procedura hai eseguito esattamente?
con che programma hai flashato?

coget
21-12-2005, 18:31
..dunque il bios l'ho trovato come link su un forum (non mi ricordo quale) ed è quello modificato proprio per la 3dconnect con memorie samsung 1.6....la procedura credo sia la solita che si usa anche per la gto2....dischetto...dentro al dischetto i tre file del Flashrom16p + il bios modificato...lancio all'avvio...creo la copia del mio originale e poi digito la stringa di comando " flashrom -f -p 0 nomebiosmod.bin "
..tutto giusto?!...suppongo di si!...che non funzioni perchè il bios che ho usato non è corretto?!! :confused:

...Soul ho notato che sei di Piacenza....pure io!..che coincidenza! :cool: :)

Soul Reaver
21-12-2005, 19:11
..dunque il bios l'ho trovato come link su un forum (non mi ricordo quale) ed è quello modificato proprio per la 3dconnect con memorie samsung 1.6....la procedura credo sia la solita che si usa anche per la gto2....dischetto...dentro al dischetto i tre file del Flashrom16p + il bios modificato...lancio all'avvio...creo la copia del mio originale e poi digito la stringa di comando " flashrom -f -p 0 nomebiosmod.bin "
..tutto giusto?!...suppongo di si!...che non funzioni perchè il bios che ho usato non è corretto?!! :confused:

...Soul ho notato che sei di Piacenza....pure io!..che coincidenza! :cool: :)

Non avevo fatto caso che sei di PC!
Aspetta che accendo l'altro pc e controllo la procedura.
A me dovrebbe arrivare la stessa scheda in settimana...

Soul Reaver
21-12-2005, 19:12
mandami la tua email in pvt che provo amandarti il bios che ho io.
ho quello che dovrebbe solo abilitare le pipes, lasciando il resto da pro.
vediamo se va...

Codename47
21-12-2005, 19:27
..tanto per info...come si potrebbe moddare?!

Se non sbaglio bisogna smontare il dissi ed unire 2 contatti con il saldatore a stagno. NOn chiedermi la procedura precisa perchè non sò nemmeno da dove iniziare! ;)

Soul Reaver
21-12-2005, 19:39
Se non sbaglio bisogna smontare il dissi ed unire 2 contatti con il saldatore a stagno. NOn chiedermi la procedura precisa perchè non sò nemmeno da dove iniziare! ;)

Beh, a sto punto uso la vernice conduttiva. Non credo che la gpu goda se ci appoggi il saldatore.
Cmq prima proviamo con le info che ho trovato io.

coget
21-12-2005, 19:48
..ti ho mandato la mail!....vediamo se va (sperando di non fare cagate)

n.b: la mia è AGP

Codename47
21-12-2005, 20:02
Beh, a sto punto uso la vernice conduttiva. Non credo che la gpu goda se ci appoggi il saldatore.
Cmq prima proviamo con le info che ho trovato io.

Si mi sono sbagliato a scrivere, non ricordavo che pasta bisognava usare e allora ho scritto solo il saldatore (che è comunque la seconda scelta). L'unica raccomandazione è che devi essere piuttosto preciso, e comunque non è garantita la riuscita della mod.

coget
21-12-2005, 20:05
..no no infatti se si tratta di saldature non faccio nulla.....se invece si tratta di un bios che abilita solo le 4 pipe spente e basta allora ok!

folken84
21-12-2005, 20:53
le connect 3d hanno di buono solo un buon overclock, io 2 settimane fa ho comprato una connect 3d x850pro VIVO, ci ho messo una dozzina di bios diversi, ma niente 16pipe! :muro: la cosa che dà più fastidio è che la mia tiene belle frequenze 570/610,sarebbe una x850xt PE super!!!
se riuscite a moddarla con la pasta fate una bella guida che mi cimento anch'io,dobbiamo liberare le altre 4pipe!!! :yeah:

coget
21-12-2005, 21:07
..fai conto che la mia gira a 580x621!!!!!!!!!!!!!!!!!! stabili!!!

coget
21-12-2005, 21:49
..niente da fare....la lascio così com'è che tanto va già da dio!

folken84
21-12-2005, 22:48
..fai conto che la mia gira a 580x621!!!!!!!!!!!!!!!!!! stabili!!!

si però tu hai lo zalman!! :Prrr:
io le mie frequenze ce le ho con il dissi originale...cmq come qualità costruttiva le connect3d nn sono male..

coget
21-12-2005, 23:55
..vero!....e sono salito ancora...585/621 :cool:

Soul Reaver
22-12-2005, 00:51
appena mi arriva, spero in settimana, ci provo io. ;)

Er_Monnezza
22-12-2005, 01:34
Ho pure io la Connect3D X850Pro...

Di overclock va su che è un piacere,sono a 570 Core e 570 Mem con dissi originale,che non copre le memorie.Adesso mi arriva l Artic 2 Rev5 e voglio proprio vedere... Ho gia pronta la mod overvolt x la ventola ;)

Le ho provate tutte anch io con il flash del bios, che ho preso da techpowerup mi pare... Ho provato tutti i bios, la riconosce come XT ma niente 16 pipe...

Se riuscite nella mod una bella guida non guasterebbe...

PS:Che pasta uso x il dissi?La Cooler Master Premium2, la Artic Silver o la pasta da confezione dell ATI Silencer?

coget
22-12-2005, 09:15
...sulla mia vecchia 9800pro avevo l'artic rev 2 ed aveva già su la pasta bella distribuita..quindi ho usato quella.....mentre sullo Zalman ho utilizzato quella in dotazione.....ma cmq credo che siano tutte simili..l'importante è non metterne ne troppa ne troppa poca :O .....in idle ho notato che se la pasta è messa giù giusta la scheda segna 34 gradi.....la mia x850 pro super overcloccata durante i bench dell'ati tray tool arriva al max a 60 :D

Soul Reaver
22-12-2005, 09:17
coget la tua x850 ha il famoso connettore giallo?
hai guardato sul core se ha il laser cut?
lo zalman lo hai preso a PC o su internet?

Mi sto documentando. :D

coget
22-12-2005, 10:19
..si è una VIVO..ha il connettore....lo Zalman l'ho preso su internet...sinceramente quando ho montato il dissi non ho guardato sul core (anche perchè non sapevo nulla del lasercut)

Soul Reaver
22-12-2005, 10:23
..si è una VIVO..ha il connettore....lo Zalman l'ho preso su internet...sinceramente quando ho montato il dissi non ho guardato sul core (anche perchè non sapevo nulla del lasercut)

e giustamente ora non ci pensi nemmeno a guardarci.

che ne pensi dello zalman? vale la spesa? come rumore com'e'? meglio dell'originale?

coget
22-12-2005, 12:01
...lo Zalman è perfetto....il rumore è praticamente inesistente al regime massimo e completamente assente al minimo....ottimo prodotto (quello tutto in rame)...e garantisce un raffreddamento eccezionale..calcolando che è solo aria :D

Soul Reaver
22-12-2005, 12:06
Mi sa che mi tocca prenderlo... :)

coget
22-12-2005, 12:54
eh si! :D

Soul Reaver
25-12-2005, 04:02
Niente da fare.
Appena mi arriva lo zalman provo a bypassare il laser cut con la vernice conduttiva e vediamo che succede. :)

coget
25-12-2005, 09:38
...quando ci provi fammi sapere se ci riesci che al massimo (dato che siamo di piacenza entrmabi) ci troviamo che mi fai la modifica anche a me (dato che ho il lasercut anche io) :D ...buon natale soul!

DarKilleR
25-12-2005, 12:00
...scusate ma non sono moddabili solo le X800 Pro VIVO@ XT PE???

delle X850 Pro VIVO non sapevo...comunque non mi sono neanche informato in merito.

Roryman
25-12-2005, 12:35
Auguri di natale a parte.. :D pensate che anche le nuove x850pro vivo built by ati abbiano il laser cut? oppure ormai lo mettono in tutte? :confused:

coget
25-12-2005, 13:24
...secondo me me BBA non hanno il laser cut...però è una mia ipotesi...in ogni caso la mod hardware con la vernice termoconduttiva non dovrebbe essere troppo complessa.....mano ferma e ottima lente :D

Soul Reaver
25-12-2005, 14:56
...scusate ma non sono moddabili solo le X800 Pro VIVO@ XT PE???

delle X850 Pro VIVO non sapevo...comunque non mi sono neanche informato in merito.

è identica anche x le 850

Soul Reaver
25-12-2005, 14:57
Auguri di natale a parte.. :D pensate che anche le nuove x850pro vivo built by ati abbiano il laser cut? oppure ormai lo mettono in tutte? :confused:

mi pare di aver capito che le BBA alla fine sono le uniche sicuramente moddabili

Soul Reaver
25-12-2005, 14:58
in ogni caso la mod hardware con la vernice termoconduttiva non dovrebbe essere troppo complessa.....mano ferma e ottima lente :D

danni nn ne fai di certo (a meno che nn ne metti 1Kg e fai corto con qualcos'altro).
"pitturi" con uno stuzzicadenti e via. l'importante è non far andare vernice dentro al taglio.
appena arriva lo zalman vi faccio sapere se funzia.

coget
25-12-2005, 16:50
..ok,però quali sono i contatti da unire!?..nel senso...sono i due con in mezzo il taglietto giusto?!...in ogn caso se lo fai e funzia posta una foto dettagliata del lavoro ultimato......così ci do un occhio per bene....la vernice dove lhai acquistata?!

coget
25-12-2005, 18:23
..finalmente ho trovato un immagine di come bypassare il lasercut...i passaggi da fare...prima dice di "grattare" i contatti e poi unirli insieme con una vernice conduttiva.......ma parla anche di possibile matita!?!....come una matita!...cosa significa?! :confused:

coget
25-12-2005, 21:16
..tanto per curiosità ho "pulito" i contatti tondi con uno spillo ed ho provato a fare un ponte con una matita b2...ma nulla....ovviamente :fagiano: ...peccato!..però funziona ancora tutto!....ci vuole la vernice.....spero di recuperarla così faccio una cosa fatta bene!.....una cosa....se uno ha già su un bios XT quando uno fa la modifica hardware...quando rimonta deve riflashare oppure se la mod è andata a buon fine le pipe si aprono in automatico?!

Er_Monnezza
26-12-2005, 11:22
Attendo con impazienza qualche news!!!

:ciapet:

coget
26-12-2005, 11:28
....boh....sto riprovando i giochi che prima non andavano a livello della 6800gt e adesso vanno uguali identici....cod2 gira tutto in extra con filtri,aa 4x tutti gli effetti in 1024...bello fluido esattamente come mi ricordavo con la 6800gt.....mentre quando l'avevo montata la prima volta ed anche dopo gli oveclock non andava così bene....però le pipe me le legge ancora 12 :confused: ....non capisco da dove vengano questi miglioramenti...l'oc è sempre lo stesso....il bios è quello della XT.....sinceramente non capisco......se però continua ad andare così non credo che farò la modifica con la vernice...perchè adesso vanno bene da dio..........sono perplesso :confused: :confused:

coget
26-12-2005, 20:49
..ragazzi stasera sono impazzito ed ho provato..insieme con un mio amico fuori di testa....ha fare un ponticello con un filo di rame...senza saldarlo...fissandolo sui contatti con dello scotc :fagiano: ....però nulla...il pc al primo avvio ha avuto un sobbalzo...nel senso che non è partita la scermata dell'avvio win.....a questo punto ho riavviato e riflashato con il bios della xt....il pc è partito giusto però niente 16 pipe :( ......significa che sono morte del tutto!? :confused:

coget
26-12-2005, 21:23
..ho rifatto ancora il contatto....facendo in modo che il filo di rame toccasse per bene i contatti...ma niente....pipe 12....a questo punto suppongo siano bloccate per sempre :mad: