View Full Version : quanta differenza c'è tra ASUS 6800LE e GT ?
Ad oggi, tenendo conto della spesa (regola=spendere poco) ho visto che "esistono" ancora delle ASUS 6800GT a 230€ circa, e leggendo in giro hanno le mem come la mia 6800LE.....
Troverei una sostanziosa diversità in performances (tenendo conto che se voglio arrivo a overclokkare la mia a 375-820) oppure aspetto tempi migliori ?
te lo detto è te lo continuo a dire in un bel pò di discussioni che hai aperto cambia e passa al pci-e
Codename47
21-12-2005, 15:29
Ad oggi, tenendo conto della spesa (regola=spendere poco) ho visto che "esistono" ancora delle ASUS 6800GT a 230€ circa, e leggendo in giro hanno le mem come la mia 6800LE.....
Troverei una sostanziosa diversità in performances (tenendo conto che se voglio arrivo a overclokkare la mia a 375-820) oppure aspetto tempi migliori ?
Secondo me sarebbero solo soldi buttati... aspetta un pò e passa al pciexpress, visto che tra qualche mese esce la nuova generazione di schede puoi prenderti a prezzi decenti una di quelle attuali.
La 6800gt con 700MHz GDDR ovvero con 128Mb e ugualmente molto + veloce di una 6800LE non moddata
grayfox_89
21-12-2005, 22:27
per una 6800gt 128Mb asus io mi terrei la LE...
se fosse una vera Gt forse si potrebbefare se non ci si perde troppo. Io sono passato da una Gx a una Gt e devo dire che il salto l'ho notato...
nicola1985
21-12-2005, 22:43
il salto di prestazione c'è eccome!!!xò la asus 6800gt non te la consiglio si trovano in giro quelle uguali alla reference board nvidia a prezzi leggermente maggiori...ma non riesci a moddarla?dato che hai una mobo sk939 e una cpu decente io ti consiglio di aspettare...poi se vuoi un pc + potente è l'unica soluzione passare al pcix ma cambiando tutto...mentre per la sola scheda video ti consiglio di aspettare...al limite cerca qualcosa di usato...ho visto sul mercatino una 6800ultra a 285 comprese spedizione...
@danieleok@
21-12-2005, 22:49
La 6800gt con 700MHz GDDR ovvero con 128Mb e ugualmente molto + veloce di una 6800LE non moddata
mi dispiace contraddirti ma non è così. le prestazioni sono quasi uguali( naturlamente spinge di piu la GT).Io ero possessore di una magnifica le@16/6@400/900 e ti dirò che non c'era tutta questa differenza con la GT da 128 mb di un mio amico,anzi,al 3d k 2003 facevo addirittura piu di lui...
La vera differenza la noti passando da le@GT a 6800GT 256mb,li si che vedi una differenza sostanziosa. Parlo naturalmente perchè ci sono passato...
Comunque restando inerente al topic: tieniti la LE e come hanno detto gli altri tra un po buttati sul pci express. :)
Secondo me sarebbero solo soldi buttati... aspetta un pò e passa al pciexpress, visto che tra qualche mese esce la nuova generazione di schede puoi prenderti a prezzi decenti una di quelle attuali.
nuova generazione? com'e'?
quindi ultra sconti x agp?
capito...ma il passaggio a PCI-E....è costosa......cambiare in un colpo MoBo+Video.......
Certo ,mi dite che esiste l'Asrock ULI a 70€ circa.....ma leggendo il post sì parlan bene, ma....non so per l'overclock-forse- è un pò limitata....io per stare a 2400Mhz sono a 1.52v (ora viaggio a 2250Mhz con Voltaggio in default, ovvero 1.375v) e fare Mod fisici sulla MoBo..non mi fido...
So che mio padre (XP2500@3200-Abit NFS-2.0 etc...) che ha la mia vecchia e cara GF1 DDR vorrebbe cambiare scheda video (non subito)...e gli darei la mia (penso)...però se rimango con la MSI NEO2 con l'AGP devo per forza trovare una buona scheda video (attenzione alle spese..), e DEVO sopravvivere fino alla MATURAZIONE del socket M2....
capito...ma il passaggio a PCI-E....è costosa......cambiare in un colpo MoBo+Video.......
Certo ,mi dite che esiste l'Asrock ULI a 70€ circa.....ma leggendo il post sì parlan bene, ma....non so per l'overclock-forse- è un pò limitata....io per stare a 2400Mhz sono a 1.52v (ora viaggio a 2250Mhz con Voltaggio in default, ovvero 1.375v) e fare Mod fisici sulla MoBo..non mi fido...
So che mio padre (XP2500@3200-Abit NFS-2.0 etc...) che ha la mia vecchia e cara GF1 DDR vorrebbe cambiare scheda video (non subito)...e gli darei la mia (penso)...però se rimango con la MSI NEO2 con l'AGP devo per forza trovare una buona scheda video (attenzione alle spese..), e DEVO sopravvivere fino alla MATURAZIONE del socket M2....
allora se aspetti un pò cioè ormai l'hanno prossimo devono arrivare le 6800gs agp prenditi quella
il mio consiglio però lo conosci cambia la piastra madre e prenditi una pci-e...esempio una asrock che come vedi in sing a 2450mhz ci arrivi benissimo con voltaggio 1.425...ti mantieni per un pò la 6800le e poi passi alla 7800gt che stanno calando di prezzo...almeno cosi' fai il salto di qualità...
tra l'altro la asrcok è predisposta pure per proci m2 tramite scheda adattatrice ....dico cosa vuoi più dalla vita per poco più di 60 euro
nicola1985
22-12-2005, 13:35
allora se aspetti un pò cioè ormai l'hanno prossimo devono arrivare le 6800gs agp prenditi quella
il mio consiglio però lo conosci cambia la piastra madre e prenditi una pci-e...esempio una asrock che come vedi in sing a 2450mhz ci arrivi benissimo con voltaggio 1.425...ti mantieni per un pò la 6800le e poi passi alla 7800gt che stanno calando di prezzo...almeno cosi' fai il salto di qualità...
tra l'altro la asrcok è predisposta pure per proci m2 tramite scheda adattatrice ....dico cosa vuoi più dalla vita per poco più di 60 euro
quoto tutto tranne una cosa...la 6800gt agp(16pipe gpu350 mhz mem 1ghz) è molto migliore della 6800gs agp...(12pipe,325mhz 1ghz).l'inconveniente è che costa un pokino in più...
quoto tutto tranne una cosa...la 6800gt agp(16pipe gpu350 mhz mem 1ghz) è molto migliore della 6800gs agp...(12pipe,325mhz 1ghz).l'inconveniente è che costa un pokino in più...
si lo sò che la 6800gt va di più della 6800gs specialmete visto che in versione agp la gs a 75mhz in meno di quella pci-e,però visto i prezzi assurdi delle gt 256mb gli conviene quella...
@danieleok@
22-12-2005, 13:40
Molto di più diciamo in @def. quando si overclockano le due schede si equivalgono,ma diciamo che la 6800gt la vince con i filtri iattivi a risoluzioni piu alte di 1024x768,mentre la GS va più forte della GT a 1024x768. Comunuqe si parla sempre di raffronti con PCI express,le GS agp saranno commercializzate con core NV40 nativo agp,e non come quello pci express (NV43? sbaglio?).
asrock o non asrock.........dilemma!!!!
Zorco ,è giorni che mi tenti !!!
Zorco,però la tua Cpu è arrivata a quella freq. con quel voltaggio, la mia (cpu) -sembra- richiedere un pò di più che ,sembra, la Asrock non può darmi...
per Zorco:
eppoi ho visto che tu hai un 3200 con molti 10x, quindi hai portato il bus a 240 per avere i 2400Mhz.....mentre io ho il molti a 9x, quindi dovrei salire a 267.
Io per arrivare a 2400Mhz ho dovuto fare 8x300 .....a 1.52v quindi....
asrock o non asrock.........dilemma!!!!
Zorco ,è giorni che mi tenti !!!
Zorco,però la tua Cpu è arrivata a quella freq. con quel voltaggio, la mia (cpu) -sembra- richiedere un pò di più che ,sembra, la Asrock non può darmi...
io pure ero nelle tue medesime condizioni o deciso di tagliare la testa al toro è sono passato a pci-e nonostante avessi una buona piastra soket 939 la asus a8v deluxe che in overclok saliva di più di questa
insomma sono duvuto scendere un pò a compromessi,però penso di aver fatto la scelta giusta l'agp per il mercato gamer e giunto ormai al capolinea mentre il pci-e avanza inesorabilmente........
pensaci..
ciao e buone feste :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.