View Full Version : [Ingegnere ambientale] Consulenza. Quanto chiedere ?
Andytrendy
21-12-2005, 11:59
Quale pensate possa essere una cifra oraria ragionevole che è possibile chiedere ad una azienda privata, per una consulenza da parte di un ingegnere ambientale ?
Grazie :)
pietro84
21-12-2005, 12:21
Quale pensate possa essere una cifra oraria ragionevole che è possibile chiedere ad una azienda privata, per una consulenza da parte di un ingegnere ambientale ?
Grazie :)
credo che dipenda dal tipo di consulenza,dall'esperienza che hai nel settore ecc...
in che consiste?
quanto tempo ti ha occupato?
Andytrendy
21-12-2005, 13:27
credo che dipenda dal tipo di consulenza,dall'esperienza che hai nel settore ecc...
in che consiste?
si tratta di documentazione e produzione di reportistica riguardo un sito contaminato.
Per quanto riguarda l'esperienza, è di un paio d'anni quindi potremmo definirlo un consulente junior.
Andytrendy
21-12-2005, 13:29
quanto tempo ti ha occupato?
per ora cinque giornate lavorative ed andrà avanti per non si sa ancora quanto tempo..... si suppone un mesetto circa.
Non ho idea, non sono esperto, però ti ho fatto la domanda cosicchè chi è del settore riesca a quantificare meglio ;)
pietro84
21-12-2005, 15:03
per ora cinque giornate lavorative ed andrà avanti per non si sa ancora quanto tempo..... si suppone un mesetto circa.
io non sono del settore quindi non so,però non meno di 1500 euro se sei sicuro di aver fatto un buon lavoro e se dura un mese
ps ma se tu il consulente o è un tuo conoscente?
Andytrendy
23-12-2005, 08:43
io non sono del settore quindi non so,però non meno di 1500 euro se sei sicuro di aver fatto un buon lavoro e se dura un mese
grazie pietro ma mi serve una quota su base oraria non mensile. :)
ps ma se tu il consulente o è un tuo conoscente?
parente stretto.
DarkSiDE
23-12-2005, 10:43
grazie pietro ma mi serve una quota su base oraria non mensile. :)
parente stretto.
'sparando' una somma, direi che 30/35€ ad ora mi sembra una somma che possa andar bene, visto che se non ho capito male dovrebbero essere in nero
Andytrendy
23-12-2005, 14:38
'sparando' una somma, direi che 30/35€ ad ora mi sembra una somma che possa andar bene, visto che se non ho capito male dovrebbero essere in nero
forse 30/35 € è una cifra alta dato che verrà emessa regolare parcella come libero professionista.
ciao,
se vai sul sito dell'ordine degli ingegneri della tua città oppure in quello nazionale,
ci sono decine di tabelle sulle varie tariffe orarie da applicare...se hai problemi mandami un PVT
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.