PDA

View Full Version : MACOSX 10.3 Phanter e masterizzatore DVD.

G0r3f3s7
21-12-2005, 11:25
Ciao ragazzi, in questi giorni, per il suo compleanno, ho regalato ad un amico un Pioneer110D. Gliel'ho montato e il sistema non ha avuto nessuna difficoltà ad utilizzarlo come anche a riconoscerlo.

Il problema sta nel fatto che però, non masterizza. iDVD si lamenta della mancanza del Superdrive e ovviamente non procede alla masterizzazione così come anche Toast, che lo rileva perfettamente, ne scrive il nome nei drive disponibili, ma non masterizza.

Secondo voi dipende esclusivamente dal fatto che il sistema sia datato e che sia quindi necessario mettere Tiger, è c'è un motivo di fondo che ignoro? Da cosa può dipendere?

Sts cmq gli installo Tiger e vediamo se riesco a risolvere.

P.S.: Io con Pioneer108D masterizzo felicemente col mio iBook utlizzando un cassettino esterno firewire. Ho tiger, ma funzionava benissimo anche sotto phanter.

Mauna Kea
21-12-2005, 12:37
prova con patchburn

Bye :)

G0r3f3s7
21-12-2005, 13:42
Grazie Manua.... poi avevo riflettuto sul come io fossi riuscito a usare il mio 108 sul mio ibook.... e mi è rivenuto in mente patchburn.....

cmq grazie tante... se non me lo fossi ricordato, saresti stato provvidenziale col tuo intervento :D

Bye.