PDA

View Full Version : Cosa sapete dei ripetitori di segnale?

gargamella75
21-12-2005, 11:53
Anche se forse non si chiamano propriamente così....
In pratica mi riferisco a quei cosi che permettono di vedere sky (suppongo anche il digitale terrestre... :fagiano: ) anche su un televisore in un'altra stanza, senza decoder.
A Mediaworld danno il PHILIPS SBCVL1100 a 69 euri...qualcuno lo conosce? O magari c'è d meglio? Sempre a prezzi ragionevoli ovviamente...altrimenti farei un secondo abbonamento! :D :D :D

Fradetti
21-12-2005, 12:13
Anche se forse non si chiamano propriamente così....
In pratica mi riferisco a quei cosi che permettono di vedere sky (suppongo anche il digitale terrestre... :fagiano: ) anche su un televisore in un'altra stanza, senza decoder.
A Mediaworld danno il PHILIPS SBCVL1100 a 69 euri...qualcuno lo conosce? O magari c'è d meglio? Sempre a prezzi ragionevoli ovviamente...altrimenti farei un secondo abbonamento! :D :D :D

non è propriamente come dici tu.... un ripetitore di segnale ti permette di vedere lo stesso segnale video (satellite, digitale terrestre, lettore dvd, pc con uscita tv) su di un altro televisore.
Quindi sulla seconda TV vedrai lo stesso canale che vedi sulla prima.

gargamella75
21-12-2005, 12:21
non è propriamente come dici tu.... un ripetitore di segnale ti permette di vedere lo stesso segnale video (satellite, digitale terrestre, lettore dvd, pc con uscita tv) su di un altro televisore.
Quindi sulla seconda TV vedrai lo stesso canale che vedi sulla prima.

Mmm...il concetto è quello, sapevo che cmq non è come avere un altro decoder, non c'è libertà di scelta! :D
Ora però mi chiedo...per il segnale duplicato...è necessario che la tv sia accesa, o è sufficiente accendere il decoder su un dato canale? Mi sa che la domanda è abbastanza cretina ma vorrei avere le idee chiare prima di acquistarlo... :)

misterx76
21-12-2005, 15:26
E' sufficiente accendere il decoder, il trasmettitore va collegato al decoder ed il ricevitore alla Tv cui vuoi mandare il segnale, ma non accender il microonde :D

gargamella75
22-12-2005, 10:11
Azz...e io che credevo di dover tenere aperto il frigorifero!!!! :D

Cmq, mi sembra di capire che nessuno in particolare sappia qualcosa di quel modello specifico della Philips...

Gyxx
22-12-2005, 10:56
Azz...e io che credevo di dover tenere aperto il frigorifero!!!! :D

Cmq, mi sembra di capire che nessuno in particolare sappia qualcosa di quel modello specifico della Philips...
é equivalente, se tuto va bene (SE NON HAI INTERFERENZE) , ad uno sdoppiatore di Scart ;).....

ciao

Gyxx

gargamella75
22-12-2005, 11:12
é equivalente, se tuto va bene (SE NON HAI INTERFERENZE) , ad uno sdoppiatore di Scart ;).....

ciao

Gyxx

Ok...ovviamente sapere in anticipo se ci sono interferenze mi sa che è praticamente impossibile...allora mi sa che lo prendo, e incrocio le dita! :sperem:

Gyxx
22-12-2005, 11:33
Ma un caro e vecchio cavone nero nel battiscopa no ???

IMHO costa meno e rende meglio, ovvio poi non sempre è praticabile ....

Ciao

Gyxx

gargamella75
22-12-2005, 11:37
Ma un caro e vecchio cavone nero nel battiscopa no ???

IMHO costa meno e rende meglio, ovvio poi non sempre è praticabile ....

Ciao

Gyxx

In effetti non mi va proprio di fare casini in casa...cerco una soluzione poco appariscente, e poi le due stanze in questione sono parecchio lontane. :)

Gyxx
22-12-2005, 13:32
STOP !!!

Se le stanze son lontane, è ALTAMENTE POSSIBILE che il ripetitore non ce la faccia, o cmq il segnale arrivi molto degradato.

Di solito i due apparati devono essere in vista o poco +, alcuni modelli di ripetitore (se non ricordo male anche dei philips, ma non ricordo info specifiche sul tuo) sgranano abbestia sedi mezzo c'è un muro ...

... almeno fattelo provare in negozio prima ....