PDA

View Full Version : Aggiornamenti automatici WinXP: col modem sì, con la rete no.

Northern Antarctica
21-12-2005, 10:18
Ciao a tutti! :)

Come anticipa il titolo, ho il seguente problema: quando sono a casa con il modem, gli aggiornamenti automatici di Windows vengono scaricati regolarmente.

Ma in ufficio, con la LAN, ciò non avviene. Non scarica nulla.

Le impostazioni del PC sono:

1) firewall di Windows disattivato;
2) nelle opzioni di IE6 nella cartella "connessioni" è spuntata la casella "usa la connessione remota se non è disponibile una connessione di rete", e quest'impostazione ha sempre funzionato regolarmente.

La LAN dell'ufficio comunica con l'esterno tramite proxy server. Nel Pannello Di controllo poi, in "Centro sicurezza PC", "Windows Firewall", "Eccezioni", c'è scritto che l'amministratore di rete sta usando dei criteri di gruppo.

Non so se il firewall aziendale blocca Windows Update, potrebbe essere ma non saprei!

Potete aiutarmi????? :cry: :D

starsat
21-12-2005, 11:42
Successo anche a me, leggendo tra gli errori (non farmi ripetere come si fa l'ho scritto già qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1092095) ;) ) scoprii che era proprio il firewall aziendale che bloccava dei siti di winupdate.
Se non ricordo male tali siti, che crescono dinamicamente e quindi devi cercare la loro lista negli errori (da qualche parte c'è un rimando a una pagina web), vogliono transitare liberamente sulla porta 80, quindi devi chiedere al tuo amministratore di metterli tra le esclusioni del firewall della rete aziendale in modo che siano raggiungibili senza transitare tra proxy e firewall che fanno da filtro.

Ciao

Northern Antarctica
23-12-2005, 16:09
Successo anche a me, leggendo tra gli errori (non farmi ripetere come si fa l'ho scritto già qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1092095) ;) ) scoprii che era proprio il firewall aziendale che bloccava dei siti di winupdate.
Se non ricordo male tali siti, che crescono dinamicamente e quindi devi cercare la loro lista negli errori (da qualche parte c'è un rimando a una pagina web), vogliono transitare liberamente sulla porta 80, quindi devi chiedere al tuo amministratore di metterli tra le esclusioni del firewall della rete aziendale in modo che siano raggiungibili senza transitare tra proxy e firewall che fanno da filtro.

Ciao

Credo di aver capito che dipenda dal firewall aziendale, i messaggi della finestra "Eccezioni" cambiano se sei collegato col modem o con la LAN.

Comunque non è un problema, basta scaricare gli aggiornamenti col solito sistema, senza Windows update. Grazie per l'aiuto :)