View Full Version : *Seagate: acquista Maxtor per 1,9 mld usd
pellizza
21-12-2005, 09:59
*Seagate: acquista Maxtor per 1,9 mld usd
addio hard disk di qualita :°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
ora i seagate si romperanno dopo 1 mese :°
pellizza
21-12-2005, 10:28
Seagate: acquista Maxtor per 1,9 mld usd -2-
SCOTTS VALLEY (MF-DJ)--Seagate Technology ha confermato di aver acquisito Maxtor per 1,9 miliardi di dollari.
L'operazione vede coinvolti 2 tra i maggiori produttori di disk drive per pc. In una nota stampa, Seagate ha fatto sapere che controllera' una quota dell'84% della nuova societa', mentre Maxtor avra' il restante 16%. La transazione, approvata dai board delle 2 societa', dovrebbe concludersi nel corso del secondo semestre del 2006, ed e' soggetta all'approvazione degli azionisti e delle Autorita'.
Seagate Tech ha dichiarato che la nuova societa' dovrebbe "generare importanti sinergie", mentre il Wall Street Journal ha scritto che l'acquisizione e' caratterizzata da un premio del 60% sul prezzo del titolo Maxtor alle 16h00 di ieri a Wall Street. rit
...sicuramente Seagate adeguerà gli standard qualitativi della "defunta" Maxtor a quelli elevatissimi delle sue linee di hard disk.
Piuttosto sono venuti al pettine le gravissime negligenze di Maxtor nella progettazione delle famiglie di hard disk i cui problemi di affidabilità sono ben noti.
Il grave della cosa è che sugli "scaffali" sono ancora presenti moltissime unità Maxtor ante-acquisizione onde per cui spero che la transizione verso gli standard qualitativi Seagate non sia molto lunga.
Vorrei anche far notare che adesso sotto "l'egida" del gloriosissimo marchio Seagate abbiamo: Seagate-Conner-Maxtor-Quantum.
La prossima acquisizione sarà probabilmente o Western Digital da parte di Fujitsu o viceversa.
Grazie.
Marco71.
Radagast82
21-12-2005, 10:42
mmmm, noto che c'è una lieve concentrazione del mercato... d'altra parte è un trend già visto in altri settori (schede video e processori in primis)... mancano le schede madri e le schede audio e il quadro è completo
gargasecca
21-12-2005, 10:45
Ma nooooooooooo....................... :eek: :eek: :eek:
MiKeLezZ
21-12-2005, 14:37
Sono davvero sconvolto!!!
Ma neppure la news su hwupgrade??
...sicuramente Seagate adeguerà gli standard qualitativi della "defunta" Maxtor a quelli elevatissimi delle sue linee di hard disk.Sicuramente? Io sono un po' più pessimista.
Piuttosto sono venuti al pettine le gravissime negligenze di Maxtor nella progettazione delle famiglie di hard disk i cui problemi di affidabilità sono ben noti.Io credo che Seagate abbia solo aspettato famelica qualche passo falso, e ora ha sferrato l'attacco. Negli ultimi anni era troppo cresciuta, doveva ampliare le infrastrutture. Quale cosa migliore di una bella acquisizione..
Il grave della cosa è che sugli "scaffali" sono ancora presenti moltissime unità Maxtor ante-acquisizione onde per cui spero che la transizione verso gli standard qualitativi Seagate non sia molto lunga.2 anni...
La prossima acquisizione sarà probabilmente o Western Digital da parte di Fujitsu.
LOL!!!
Ma neppure la news su hwupgrade??
gia' mi aspettavo anch'io qualche notizia sul sito.. :fagiano:
Alessandro Bordin
21-12-2005, 15:44
http://www.hwupgrade.it/news/storage/16041.html
Malfidenti :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.