View Full Version : nascita della vita umana
francoisk
21-12-2005, 10:55
premetto che non sono cattolico,quindi non credo a dio e alla storia di adamo ed eva.adesso ipotizziamo che una bomba superatomica distrugga tutta l'umanita',qualcuno mi sa spiegare come potrebbe rinascere un altro uomo?dal nulla? o forse ne dovrebbero nascere 2 insieme,cosi da potersi riprodurre? :)
razziadacqua
21-12-2005, 11:35
Beh
più di dirti dai un occhiata a Darwin,la selezione naturale,l evoluzione,allo sviluppo dei procarioti,al boom della vita...
è l insieme di tutte queste cose logiche,matematiche e non che fanno capire come sisi crei la vita,che sia nato l uomo...con i loro lunghissimi tempi ovvio :)
pietro84
21-12-2005, 13:40
premetto che non sono cattolico,quindi non credo a dio e alla storia di adamo ed eva.adesso ipotizziamo che una bomba superatomica distrugga tutta l'umanita',qualcuno mi sa spiegare come potrebbe rinascere un altro uomo?dal nulla? o forse ne dovrebbero nascere 2 insieme,cosi da potersi riprodurre? :)
ma nemmeno i cattolici ci credono alla storia di adamo ed eva :D
anche la Chiesa ha ammesso che è un discorso simbolico mi sembra.
beh di biologia non me ne intendo molto però credo che le prima molecole organiche
si formino in un ambiente acquoso per caso, da particolari legami di atomi di carbonio tra loro e con altri elementi,poi si passa alle cellule e dalla cellule semplici poi col passare dei millenni si formano organismi sempre più complessi.
ma tutto cio potrebbe anche non avvenire mai
Non riesco a capire la domanda...cioè mi sfugge il senso :confused: :confused: :confused:
e dove sta scritto che deve per forza rinascere l'umanita'?
premetto che non sono cattolico,quindi non credo a dio e alla storia di adamo ed eva.adesso ipotizziamo che una bomba superatomica distrugga tutta l'umanita',qualcuno mi sa spiegare come potrebbe rinascere un altro uomo?dal nulla?
Una cosa è sicura: non rinascerà l'uomo :D
(a meno che almeno una coppia non sia sopravvissuta, ma non credo sia questo lo scenario :p)
Alla domanda: apparirà un'altra specie intelligente (che so, i supertopi :D)?
è difficile rispondere, perchè non è chiaro quanto l'intelligenza sia un carattere vantaggioso alla sopravvivenza. Dopotutto ci sono voluti 3 miliardi di anni perchè la vita raggiungesse un livello di organizzazione tale da permettere alla nostra intelligenza di esistere...
Darkdragon
22-12-2005, 13:49
la vita sul pianeta è nata per caso, pare che le prime cellule siano nate per effetto dei fulmini e del calore che hanno unito gli atomi di metano formando catene carboniose che stanno alla base della materia organica, da qui sono passati circa 3 mld di anni(anno piu, anno meno :D ) e siamo venuti fuori noi umani homo sapiens, la specie predominante e ancora oggi continuiamo ad evolverci ed anche altre forme di vita si stanno evolvendo.
se il pianeta dovesse "formattarsi" potrebbe volerci di meno, magari perche rimane qualche traccia organica potrebbe, ma non è detto che verebbe fuori un altra umanita
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.