View Full Version : Smettere di fumare è abbastanza facile?
WebCarlo
21-12-2005, 10:12
Ciao a tutti,
io rispondo di si, che è abbastanza facile, perchè ho smesso il primo aprile scorso. Per la verità è la seconda volta che ho smesso, la prima volta sono resistito 9 mesi (pero' facevo più fatica).
Chi fuma, ha provato a smettere? Oppure c'è qualcuno che vorrebbe smettere e crede di non farcela?
Ah, volevo dire che mi ritengo ancora un fumatore e capisco le persone che fumano.
Ciao
massimo78
21-12-2005, 10:31
ma si , è abbastanza facile, basta che prendi e non fumi più :D
è come per chi deve dimagrire, che ci vuole ? basta smettere di mangiare la roba che fa male :D
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Stormblast
21-12-2005, 10:40
io ci sono riuscito anche se non volevo veramente. devi smettere di colpo, magari comprati le gomme alla nicotina, fanno venire una nausea schifosa ma la voglia di fumare ti passa!
cmq a distanza di un anno da quando ho smesso fidati che la voglia mi torna ancora di quando in quando.
Smettere di fumare è la cosa più semplice che abbia mai fatto, e so quel che dico perché l'ho fatto un migliaio di volte.
Mark Twain
Io non un migliaio, ma una decina si... :muro: :mad: :)
Io dopo 8 anni ho smesso. Ho acceso l'ultima sigaretta, ho pensato "questa me la godo tutta" mi son fumato anche metà filtro :D e l'ho spenta.
Ho straccaito il pacchetto ormai vuoto e non ne ho più comprati.
Son quasi 2 anni! Durante le prime 2 settimane ti viene una voglia matta poi passa e non ci pensi più! Ogni tanto mi viene ancora voglia!
Ciauz!
Io non lo so, perchè non ho mai provato. Ma visto com'è l'andazzo in 'sto periodo, che sono talmente nervoso da spegnerne una e accenderne subito un'altra , mi sa che non è così facile :muro: Sto fumando troppo :muro:
WebCarlo
21-12-2005, 11:28
Io non lo so, perchè non ho mai provato. Ma visto com'è l'andazzo in 'sto periodo, che sono talmente nervoso da spegnerne una e accenderne subito un'altra , mi sa che non è così facile :muro: Sto fumando troppo :muro:
Se ti capita quello che capitava a me (fumavo 14 sigarette al giorno) cuore che batteva in modo irregolare, fatica a respirare e fastidio al collo come se nelle vene facesse fatica a passare il sangue.
Sono andato a farmi tutti gli esami e per fortuna i risultati erano buoni, anche se c'e' qualche problema nei polmoni. Adesso sto molto meglio, anzi quei problemi non li ho più. Ho iniziatoa a fumare. E' da 18 anni che fumavo e spero di non fumare più. Le prime due settimane sono dure, e poi ho notato anche che nei primi due mesi perdevo la concentrazione. Adesso poche volte mi vien voglia di fumare.
Syd Barrett
21-12-2005, 12:15
Io dopo 8 anni ho smesso. Ho acceso l'ultima sigaretta, ho pensato "questa me la godo tutta" mi son fumato anche metà filtro :D e l'ho spenta.
Ho straccaito il pacchetto ormai vuoto e non ne ho più comprati.
Son quasi 2 anni! Durante le prime 2 settimane ti viene una voglia matta poi passa e non ci pensi più! Ogni tanto mi viene ancora voglia!
Ciauz!
Pure io uguale. Solo che ho fumato per quasi 10, e ho "smesso" da un anno e mezzo.
Anche a me ancora viene voglia, ogni tanto :fagiano:
-Crissina-
21-12-2005, 12:18
onestamente pensavo che non avrei mai smesso di fumare..invece, di punto in bianco, ho preso e ho buttato via il pacchetto.
Difficile la prima settimana, poi tutto in discesa :)
HenryTheFirst
21-12-2005, 12:20
Credo sia una cosa estremamente soggettiva e dipendente in maniera determinante dalla volontà. Io fumavo da 10 anni, un pacchetto al giorno salvo venerdì e sabato che ne fumavo uno e mezzo o anche due, un giorno ho preso la decsione, ho fumato fino alla nausea e il giorno dopo ho smesso. Sono passati tre anni e non ho ancora toccato una sigaretta. Il primo mese è stato difficile, poi tutto liscio fino a questa estate: per un paio di mesi ho avuto una voglia di fumare quasi irresistibile. Per fortuna sono riuscito a controllarmi e ora la voglia mi è passata quasi del tutto. Purtroppo credo che sarà una "gola" che mi porterò dietro fino alla morte... come quella di nutella o di qualsiasi altra squisitezza. Non che le sigarette siano buone, per carità, ma sono insindacabilmente goduriose all'ennesima potenza!
-Crissina-
21-12-2005, 12:35
Domandona x tutti gli ex fumatori:
ma a voi non da fastidio l'odore adesso? cioè..quando fumavo lo trovavo piacevole..adesso mi da la nausea.
Qualcuno mi ha detto che è una questione psicologica..ma..bah, io non credo.
Pareri?
Fradetti
21-12-2005, 12:49
molto + facile non cominciare ;)
Syd Barrett
21-12-2005, 12:49
Anche a me dà fastidio, in particolare in macchina o in luoghi chiusi...
Comunque non mi sogno di rompere le palle a nessuno se non strettamente necessario :D
Credo che sia un po' "reazione" e un po' che gli ex fumatori sono attentissimi agli odori, perché prima non li sentivano :fagiano:
...rollato per sette anni (cosa rara), smesso da un giorno all'altro.... ripreso dopo 2 anni perchè si è a contatto intimo con una "rollatrice" (assai più rara). Smesso di nuovo ad aprile dopo un anno da un giorno all'altro senza alcuna gola, manco con troppo alcol in corpo. Fin'ora due sigarette.. una per festeggiare il mio taglio di capelli (da 80 cm a meno della metà!), l'altra durante un concerto.
Il fumo mi dava fastidio anche in passato. Svegliarsi e sentire odor di fumo fa schifo (specialmente le sigarette normali, il tabacco rollato non contiene così tanti profumi e quindi manco si nota. Così dicono anche i non fumatori che venivano a casa mia). Fumato passivamente grazie ab familia (!) da sempre.
Andare in un bar e tornare a casa con i vestiti perfettamente profumati di fumo (non vivo in Italia) non fa piacere.
Non sono nè aumentato di peso, nè ho voglia di fumare, nè son più nervoso... come se non fosse mai successo.
quando ti vien voglia di fumare metti un po' di tabacco della cicca sotto la lingua....
se ne metti tanto o ne mangi un pizzico inizierà nausea, capogiro, palpitazioni, vomito, diarrea, sudori freddi , tremori e svenimenti ....
dopo tre volte solo all'idea di tabacco :Puke: :Puke: :Puke:
attenzione!!! l'ingestione di tabacco può portare anche con quantità minime al coma o alla morte !!!
Io ho smesso per 4 anni e ho ricominciato :doh: la voglia purtroppo non passa mai... ora fumo 5 sigarette al giorno rollate a mano...
Molti fumatori dicono che smettere è una sciocchezza, che il fumo non dà alcuna dipendenza, e che loro non smettono semplicemente perchè non vogliono e non perchè non ci riescono.
Io ho il dubbio che non siano sinceri, nemmeno nei confronti di se stessi, quando dicono una cosa del genere; quanto meno avrei il dubbio che il fatto di "non volere" smettere non sia magari già quello un effetto della dipendenza.
Belzebub
21-12-2005, 18:23
A me invece è successa una cosa strana: il mio corpo ha deciso che io dovessi smettere di fumare. In passato ero uso a fumare circa 5 sigarette al giorno ed un pacchetto nel fine settimana. Poi all'improvviso la sigaretta ha cominciato a darmi meno soddisfazione, fino ad arrivare a quasi un senso di nausea. Di colpo ho smesso di fumare (1 anno e 2 mesi fa) e non ho nessuna voglia di riprendere. La stessa cosa è successa ad una mia amica: il suo corpo di colpo ha rigettatto la sigaretta! boh!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.