PDA

View Full Version : HD andato?

Apollo86
21-12-2005, 09:05
Ieri avevo appena finito di formattare e di installare i primi driver vari ma quando mi accingevo a riavviare windows ho avuto un calo di tensione nella linea elettrica (confermato da tutti i paesi vicini)....riaccendo ma quando è nella schermata di caricamento dopo pochi secondi si restarta il sistema in automatico...

provo a riformattare tutto ma non c'è verso...l'installazione si blocca sempre al 66% dicendo che non può copiare il file xxx e se ignoro me lo ripete x il file xxx2....è come se l'hd funzionasse in parte...

ho provato ad installare linux..questa volta con successo ma poi non parte...

consigli? vi prego aiutatemi.... :mc: :mc:

ps posso denunciare l'enel per danni materiali e per perdita di dat personali? :muro:

mentz
21-12-2005, 09:14
Cerca di usare i tool che da la casa madre per testare la funzionalità dell'HD (es: per la maxtor c'è powermax)

Per recuperare i dati (se possibile) dovresti provare a montarlo come secondario su un altro sistema...

Per evitare danni futuri dovresti aggiungere un UPS...
Con 40 euro trovi cose molto buone...

alpfra
21-12-2005, 13:22
A me sembra proprio un problema di ram, di solito in fase di install quando si presenta così è la ram.

Ciao

Apollo86
21-12-2005, 16:31
A me sembra proprio un problema di ram, di solito in fase di install quando si presenta così è la ram.

Ciao

lo escluderei visto che ho provato con un'altro hd e l'installazione va a buon fine

Ericol 7
21-12-2005, 16:57
lo escluderei visto che ho provato con un'altro hd e l'installazione va a buon fine
allora perchè con l'hd che hai installato il sistema non provi a fare uno scandisk su quello che ti si blocca cosi correggi eventuali zone danneggiate?

Apollo86
21-12-2005, 17:12
allora perchè con l'hd che hai installato il sistema non provi a fare uno scandisk su quello che ti si blocca cosi correggi eventuali zone danneggiate?

ho provato partiton magic e mi dice che è tutto ok. proverò lo scandisk ma non penso faccia miracoli

MM
21-12-2005, 21:43
Lascia perdere e non fare giri a vuoto ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623884
Eventualmente formattazione a basso livello

Se si verificano errori significa che il disco è guasto