PDA

View Full Version : 2Gb Ram ... addio memoria virtuale??!??

gatto23
21-12-2005, 09:00
Ho avuto la fortuna di poter aggiornare il mio FS-1439g con 2 banchi da 1Gb DDR-2 533 ad un prezzo veramente ridicolo ed adesso dopo vari test e applicazioni provate mi è venuto un flash... ma che ce devo da fa con tanta RAM?
Visto che non uso applicazioni molto pesanti ma mi limito a giocarci prevalentemente col note (e 128Mb dedicati bastano e avanzano) ho pensato che magari potessi eliminare completamente la memoria virtuale a beneficio di tanta memoria fisica ed eliminare i tempi di attesa con lo swap. Secondo voi è praticabile questa cosa oppure è altamente sconsigliata come mi comunica anche Winodws?

danyroma80
21-12-2005, 09:04
togli la momeria virtuale, con 2gbyte non ne hai assolutamente bisogno.
Considera che io la disattivavo sul pc di casa anche con soli 512 MB di ram. Effettivamente erano troppo pochi e quando non bastavano piu' compariva l'avviso di windows che mi consigliava di riattivarla, insomma rischio di fare danni=0

Methis
21-12-2005, 10:32
Anch'io con 1gb l'ho settato a zero.quello che ti sconsiglio per evitare il messagino che compare a dany è di settare pari a zero solo le dimensioni iniziali e non le massime così se ne ha bisogno (ma 2 gb son proprio tanti!) windows provvede da sè senza neppure scocciarti col ballon tip ;)

gatto23
21-12-2005, 16:24
Anch'io con 1gb l'ho settato a zero.quello che ti sconsiglio per evitare il messagino che compare a dany è di settare pari a zero solo le dimensioni iniziali e non le massime così se ne ha bisogno (ma 2 gb son proprio tanti!) windows provvede da sè senza neppure scocciarti col ballon tip ;)

Uhm grazie per i consigli ma Windows non mi fa settare 0 come dimensioni minime quindi ho messo 256Mb max 1024 che dite?

popocar
21-12-2005, 16:37
Solo la mia opinione, in realtà non possiamo disattivare la memoria virtuale totalmente, vediamo bene, sebbene se impostiamo la memoria virtuale a 0 e riavviare il nostro computer

Premiamo buttone Ctrl + Alt + Canc contemporaneamente, il sistemà ancora sta utilizzando la memoria virtuale come prima ..

Il motivo perchè in Windows non può fuzionare senza la memeria virtuale, mai. Tante volte il programma come Photoshop, richiede per forza la memoria virtuale (sebbene abbiamo già disattivato ma è sempre fuziona).. anche io ho la memoria centrale 1.5 gb ma non posso fare nulla, cmq il computer è già molto più veloce quando gioco un gioco come Quake 4 e Doom 3, mai più sparato prima di sapere chi mi ha sparato :p

Per me, lascia così, non ti serve nulla di fare qualcosa con la memoria virtuale, è indispensabile e indisattivabile ... più di 1-2 gb di ram è già buono con o senza memoria virtuale

EMI_BOY78
21-12-2005, 17:45
Ho avuto la fortuna di poter aggiornare il mio FS-1439g con 2 banchi da 1Gb DDR-2 533 ad un prezzo veramente ridicolo ed adesso dopo vari test e applicazioni provate mi è venuto un flash... ma che ce devo da fa con tanta RAM?
Visto che non uso applicazioni molto pesanti ma mi limito a giocarci prevalentemente col note (e 128Mb dedicati bastano e avanzano) ho pensato che magari potessi eliminare completamente la memoria virtuale a beneficio di tanta memoria fisica ed eliminare i tempi di attesa con lo swap. Secondo voi è praticabile questa cosa oppure è altamente sconsigliata come mi comunica anche Winodws?
secondo me il thread nn dovrebbe chiamarsi : 2Gb Ram ... addio memoria virtuale??!??
elimina i ???
diventa ---2Gb Ram ... addio memoria virtuale!!!!(indispensabile)
alla fine la gente si prende 2 banchi da 1gb x fare cosa?? :)

gatto23
21-12-2005, 20:41
secondo me il thread nn dovrebbe chiamarsi : 2Gb Ram ... addio memoria virtuale??!??
elimina i ???
diventa ---2Gb Ram ... addio memoria virtuale!!!!(indispensabile)
alla fine la gente si prende 2 banchi da 1gb x fare cosa?? :)

Boh, hai ragione, non ci faccio un caiser per il momento, però ho pensato che potessi sfruttarla almeno per non utilizzare la memoria virtuale ma da come ho capito con Win è impossibile non usarla. Poi per 40€ se ti capitava l'occasione (restituendo 2 banchi da 512) penso che l'avresti fatto anche tu ;)