PDA

View Full Version : [SAR110 - IPM DATACOM] Defunto?

Mixmar
21-12-2005, 09:27
:incazzed: Salve a tutti, se avete un'idea, una qualsiasi, fornitemela perchè la situazione è :nera:

In sostanza: immaginate di possedere un IPM Datacom e di scoprire che in realtà quello che vi hanno spacciato per modem è un router... tutti felici vi apprestate allora a riconfigurarlo. Entrate con la console sulla porta seriale, e per prima cosa modificate l'indirizzo IP (da 192.168.222.254 a 192.168.0.254); poi provate ad accedere all'indirizzo col browser web (il modem è connesso al PC anche tramite LAN) e miracolo! si apre la schermata di configurazione.

Perfetto, direte voi... e qui cominciano i problemi. Infatti causa mancanza di tempo il modem viene spento col proposito di lavorarci su in seguito... dopo essersi ovviamente disconnessi sia dalla sessione web su LAN che dal terminale remoto su seriale. :muro:

Poi il modem viene riaccesso e... non funziona più! Si accende il POWER led, si accende la luce della scheda LAN, ma non fa più il dial-up automatico... e non risponde sulla seriale! Controllato anche la LAN con uno sniffer, ma non arrivano più pacchetti. :incazzed:

Lo stesso problema lo ha avutoquesto qua (http://www.solwiseforum.co.uk/showthread.php?t=7343).

La mia conclusione è che: il software del modem non viene più caricato all'avvio (come testimoniato dal fatto che la luce DIAG non si accende più), perchè, per qualche motivo, la RAM si è inzozzata.

Adesso immaginate di possedere una copia della memoria che vi siete fatti prima (bravi, previdenti): come fate ad uploadarla? :muro:

C'è un modo di resettare il modem? :mc:

Mixmar
21-12-2005, 11:35
Mi uppo da solo perchè sono alquanto in crisi... :muro:

Mixmar
21-12-2005, 14:26
Up! :help:

Mixmar
21-12-2005, 16:27
Ok, mi arrendo... il modem verrà trashato!

Mixmar
22-12-2005, 11:00
Uppino dai, così per curiosità! :stordita: