View Full Version : secondo voi com'è la exlim 505?
ho bisogno una macchina che mi dia l'opportunità di fare dei filmati come se fosse una videocamera e le foto con qualità molto buona ... secondo voi dite che la casio exlim pro 505 va bene? qualcuno ha mai vito un filmato fatto con questa fotocamera .. le foto sono buone?
se no altri consigli li accetto volentieri!
Dirty_Punk
22-12-2005, 11:57
x dire la z750 o la s500 fanno filmati in mpeg4 (1h circa di filmato in 1gb di scheda, contro gli 8minuti di filmato in 1gb di scheda di quelle che hanno registrazione avi) in 640*480 30fps, quindi non sono niente male.
la s500 è una ultracompatta e questo ne spiega pregi e difetti...
S500:
pregi: sensore 5mpx, zoom3x, buona qualità del sensore, dimensioni ridottissime, alta durata batteria
difetti: leggera distorsione dell'ottica, difetto comune in tutte le ultracompatte (niente di trascendentale cmq)
la Z750 è una super macchina, 7.2mpx, compatta con corpo in alluminio, bel display, batteria lunga durata, impostazioni automatiche o full manual (unica fra le compatte), insomma, una signora macchina
ah, è uscita pure la S600, che a quanto ne so rispetto alla S500 monta il sensore 6mpx, non so se ha altre migliorie
difetto di entrambe (non so se è così per tutte le macchine digitali) è il fatto che non si può usare lo zoom ottico mentre si registrano i filmati ma solo quello digitale (altrimenti verrebbe registrato il rumore del motorino dello zoom....)
mmm scusa ma io intendevo la p 505! .. nn la s 500 secondo te com'è ? comprime in divx ..
le altre nn lo so .. mi sembrerebbe molto carina .. peccato che nn è uniforme ma se è buona a fare filmati e foto la prendo!
Dirty_Punk
24-12-2005, 12:58
a mio parere allora è la cam che fa per te... fa filmati in mpeg4 (divx) e permette di usare lo zoom ottico metre filmi (non sono molte le cam che lo permettono), fa foto buone e ha una buona durata di batteria
l'unica pecca sembra essere la scarsa resa in ambienti bui e la mancanza di uno stabilizzatore
cmq è un'ottima cam tuttofare
ecooti due review esaurienti
review 1 (http://www.digitalcamerainfo.com/content/Casio-Exilim-EX-P505-Digital-Camera-Review-.htm)
review 2 (http://www.dcviews.com/reviews/casio-P505/casio-P505-review.htm)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.