View Full Version : Help!! Sono un utente alle prime armi come si istalla amule...............
Scusate ho da ieri istallato il mandtiva linux 2006............ tutto funziona si riconosce i driver le perifericke e tutto
pero non sono riuscito a capire come si istallano i programmi :cry:
Ad esempio amule l'ho scaricato, poi pero non so come istallarlo mi dite come fare? :fagiano: :fagiano:
Ancora io sono una frana con linux............ :doh: :doh:
:read: Grazie Anticipate a chi mi risponderà :read:
jacopastorius
21-12-2005, 08:30
Leggi questa guida, lascia perdere l'ultima parte quando parla dei repositories, perchè si riferisce a chi ha Debian :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=9588278&postcount=5713
NemesisQ3A
21-12-2005, 09:47
Se non ricordo male, e magari sbaglio visto che l'ultima volta che ho usato mandriva si chiamava mandrake ed era la versione 10.0, ma nei repository urpmi c'era anche amule...
c'è un sito che si chiama Easyurpmi (http://easyurpmi.zarb.org/) che permette di inserire i repository per il software tramite una procedura guidata.
Ho provato a farla scegliando sempre un sito italiano e un paio di volte uno straniero.. Questo il risultato:
urpmi.addmedia plf-free ftp://ftp.cica.es/mirrors/Linux/plf/mandrake/free/2006.0 with hdlist.cz
urpmi.addmedia plf-nonfree ftp://ftp.cica.es/mirrors/Linux/plf/mandrake/non-free/2006.0 with hdlist.cz
urpmi.addmedia --update updates ftp://ftp.unina.it/pub/Linux/distributions/Mandrake/official/updates/2006.0/main_updates/ with media_info/hdlist.cz
urpmi.addmedia main ftp://ftp.unina.it/pub/Linux/distributions/Mandrake/official/2006.0/i586/media/main with media_info/hdlist.cz
urpmi.addmedia contrib ftp://ftp.unina.it/pub/Linux/distributions/Mandrake/official/2006.0/i586/media/contrib with media_info/hdlist.cz
urpmi.addmedia jpackage ftp://ftp.unina.it/pub/Linux/distributions/Mandrake/official/2006.0/i586/media/jpackage with media_info/hdlist.cz
apri una console e digita queste linee.
Poi scrivi:
urpmi amule
Se tutto funziona ti ritroverai amule pronto e funzionante, oltre naturalmente aver configurato correttamente la tua distribuzione per ottenere i programmi aggiornati senza doverli ricompilare.
P.S. Magari ricordati che esiste una sezione "Newbies" fatta apposta, la prossima volta ricordati di postare li ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.