PDA

View Full Version : Assistenza TOSHIBA: scadente!!

Franzsys
21-12-2005, 00:42
Solo ora purtroppo (o per fortuna) mi rendo conto di quanto sia scadente l'assistenza Toshiba. Lo dico a tutto il forum perchè più volte ho consigliato Toshiba ed io stesso ne ho acquistato un'altro appena un mese fa (M70-166). :nono:

Come ho letto facendo anche un po' di ricerche con Google, l'assistenza Toshiba è assolutamente INDECENTE. :eek:

Con altri 3 Toshiba non ho mai avuto problemi, ma adesso che si manifestano .... :eekk:

In 10 giorni che il notebook è in assistenza non hanno fatto nulla ed il callcenter Toshiba ha anche perso il mio fax con la fattura.... :incazzed:

Roba da non crederci!

EVITATE TOSHIBA :banned:

A questo punto non mi resta che consigliare HP (per ora...)

Ciao
F

NuT
21-12-2005, 01:02
Puoi/vuoi raccontare più in dettaglio la tua vicenda?

McVir
21-12-2005, 07:27
EVITATE TOSHIBA :banned:

E' la solita caccia alle sreghe...non appena ad uno succede qualche problema subito bisogna postare "non comprate questa marca"...
Prima succedeva con gli Acer, poi c'era chi ce l'aveva con gli Asus, chi con i Fujitsu...Ma allora secondo te che portatili dovremmo comprare? Nessuna marca è perfetta, visto che l'assistenza è fatta da persone, e tutte le persone possono fare dei casini...

Io ho avuto a che fare con l'assistenza Toshiba, per uno schermo con inverter rotto, e la riparazione è avvenuta in 2 giorni...quindi ti rispondo "comprate Toshiba".

Franzsys
21-12-2005, 08:16
E' la solita caccia alle sreghe...non appena ad uno succede qualche problema subito bisogna postare "non comprate questa marca"...
Prima succedeva con gli Acer, poi c'era chi ce l'aveva con gli Asus, chi con i Fujitsu...

Che Acer ed Asus abbiano assistenze scadenti è abbastanza noto e credo incontrovertibile. Il fatto è che comunque sono macchine relativamente economiche e quindi a fronte di un risparmio al momento dell'acquisto può essere accettabile da parte dell'acquirente (almeno per me lo sarebbe), nella sventurata eventualità di guasto, avere un'assistenza meno efficiente.

Ma allora secondo te che portatili dovremmo comprare?

HP

In dieci anni sempre assistenza perfetta.

Nessuna marca è perfetta, visto che l'assistenza è fatta da persone, e tutte le persone possono fare dei casini...

Qui nel caso di Toshiba ti sbagli, non è assolutamente un problema di persone ma di ORGANIZZAZIONE del servizio.

Il 7 ho aperto la pratica di assistenza e inviato la fattura per fax.
Il 12 ho consegnato il notebook in assistenza.
Il 20 (ieri), dopo 9 giorni che il pc è fermo in assistenza li chiamo IO per sapere se è pronto e mi dicono che:
_PROBABILMENTE è la scheda madre (forsechissàvedremo...)
_i tempi di riparazione dipendono dal pezzo (blablabla...)
_la garanzia NON risulta valida (???)
_avrebbero preparato un preventivo (poiforsechissàquando..)

Innanzitutto, se ci sono dubbi sulla validità della garanzia, alzi la cornetta e mi chiami per chiarire la situazione, non aspetti che sia io a chiamare per poi sentirmi dire chepoiforsechissàquando mi preparano un preventivo.

Chiamo il callcenter e a questi mrpghhrr non risulta arrivato il fax con la fattura, accampano scuse .... forse illegibile.... forse sbagliato il numero di pratica..... Non ho mai avuto problemi con i fax, il rapporto di trasmissione è ok e pure il numero di pratica, quindi loro dicono un sacco di balle.

Chiedo quali sono i tempi previsti per le riparazioni in garanzia. Risposta: non ci sono tempistiche stabilite, quandoèprontoèpronto. Integrazione della risposta: ....poi sa siamo sotto le feste! (no sapevo che Babbo Natale facesse riparare notebook guasti a Toshiba per poi regalarli, inatasandogli l'assistenza!!).

CONSIDERAZIONI GENERALI SUL SERVIZIO ASSISTENZA TOSHIBA:
Non è un problema di persone ma di organizzazione.
Ridicolo che si perdano i fax e che nessuno si accorga che la pratica per questo è ferma.
Inefficiente una rete di assistenza articolata in questo modo (più centri), manca interazione tra i centri ed il callcenter.
HP ha un unico centro riparazioni europeo: questo permette alta specializzazione e massima conoscenza dei possibili guasti, ricambi sempre in sede, gestione dei tempi di lavoro direttamente dal callcenter. UPS ti viene a casa, prende il materiale ed il giorno dopo è in assistenza dove SONO PRONTI a lavorarlo entro ben determinate SCADENZE. Io ho sempre risolto tutto in circa 3 GIORNI.

Sicuramente l'assistenza si paga, ma non mi sembra che Toshiba sia particolarmente economica ed il notebook attualmente fermo è costato 1.700 euro.

Io ho avuto a che fare con l'assistenza Toshiba, per uno schermo con inverter rotto, e la riparazione è avvenuta in 2 giorni...quindi ti rispondo "comprate Toshiba".
Dove lo hai portato a riparare? Così ci vado pure io :D
Comunque mi sembra che, almeno in Italia, sia abbastanza chiara l'inefficienza dell'assistenza Toshiba.

Ciao
F

Franzsys
21-12-2005, 08:20
Puoi/vuoi raccontare più in dettaglio la tua vicenda?

Come potrai leggere più dettagliatamente nella risposta a McVir, sono dieci giorni che il notebook è fermo in assistenza senza che gli abbiano fatto alcunchè.

Questo per me è inaccettabile da un marchio che ritenevo di alta affidabilità.
Declassati :fuck:

Ciao
F

formix
21-12-2005, 09:32
Che Acer ed Asus abbiano assistenze scadenti è abbastanza noto e credo incontrovertibile
F

UN Acer Nuovo di pacca.. tempo 3 settimane saltata la scheda madre.
portato in assistenza a milano tempo 2 giorni Riconsegnato perfettamente funzionante.

sarà l'eccezione che conferma la regola, ma dopo tutte le cose lette, devo dire Problemi 0 con l'assistenza Acer!!

McVir
21-12-2005, 12:00
UN Acer Nuovo di pacca.. tempo 3 settimane saltata la scheda madre.
portato in assistenza a milano tempo 2 giorni Riconsegnato perfettamente funzionante.

sarà l'eccezione che conferma la regola, ma dopo tutte le cose lette, devo dire Problemi 0 con l'assistenza Acer!!

E' quello che voglio dire io: va a :ciapet:.
Il fatto che a una persona non sia andata bene non vuol dire che che debba andare così a tutti. Con me sono sempre stati perfetti, anche nell'assitenza telefonica o via mail.

Franzsys
21-12-2005, 12:38
E' quello che voglio dire io: va a :ciapet:.
Il fatto che a una persona non sia andata bene non vuol dire che che debba andare così a tutti. Con me sono sempre stati perfetti, anche nell'assitenza telefonica o via mail.

Ma dai, scusa ho appena chiamato per sapere se gli è arrivato il TERZO fax e la risposta è stata che la persona che se ne occupa (la faxista?) è in pausa pranzo. Richiamare verso le 15/16, cioè essendo le 13.20 questa è in pausa pranzo per più di due ore???

BUFFONIIII!!!!!!

Ah, il TERZO fax l'ho mandato dopo una email con allegato il pdf della fattura, visto che alle 9 di mattina mi hanno risposto che loro ricevono centinaia di mail e le leggono solo la sera. Avrei quindi perso altre 24 ore.

Assistenza perfetta??
Ma dai, questi capacità di "problem solving" zero assoluto, non sono in grado neanche di sforzarsi per recuperare una mail o un fax.
E sono anche molto scortesi.

Ciao
F

Franzsys
21-12-2005, 12:40

Si e soprattutto ti sei risparmiato un po' di soldini in fase di acquisto....

McVir
21-12-2005, 12:59
Ma dai, scusa ho appena chiamato per sapere se gli è arrivato il TERZO fax e la risposta è stata che la persona che se ne occupa (la faxista?) è in pausa pranzo. Richiamare verso le 15/16, cioè essendo le 13.20 questa è in pausa pranzo per più di due ore???

BUFFONIIII!!!!!!

Ah, il TERZO fax l'ho mandato dopo una email con allegato il pdf della fattura, visto che alle 9 di mattina mi hanno risposto che loro ricevono centinaia di mail e le leggono solo la sera. Avrei quindi perso altre 24 ore.

Assistenza perfetta??
Ma dai, questi capacità di "problem solving" zero assoluto, non sono in grado neanche di sforzarsi per recuperare una mail o un fax.
E sono anche molto scortesi.

Ciao
F

Non è sempre rose e fiori, e hai ragione ad arrabbiarti. Lo sarei anch'io se fosse accaduto a me. Critico solo il "Evitate Toshiba", visto che è un'affermazione un po' avventata e personale, dettata dalla giustificata rabbia per la situazione creatasi. Ma ciò non toglie che con me siano stati perfetti, quindi ripeto: va a :ciapet:.

Però il tuo caso sembra quello che è successo a me per quanto riguarda l'attivazione dell'ADSL di Libero (durata 5 mesi), con operatori che fingono di non sapere nulla o che scaricano la colpa ad altri o che riattaccano mentre gli sto parlando (per insultarli :sofico: ). Che siano le stesse persone? :eek:

Ciao. :)

divino-marchese
21-12-2005, 14:19
Pure il mio, nuovo di palla, M40-281 sta in assistenza .... dai primi di dicembre.
Sinceramente non me la sento di dare addosso all'assistenza per ora. Chi si sta occupando del mio portatile è cortse e mi aggiorna di quello che accade.
(Va forse un po' a braccio, ma ... che dire?!?)
Per ora mi sento di dire che può capitare .... la jella ha colpito me .... pazienza
Io spero che prima di natale mi torni, visto che poi mi serve, mica per giochini o robe simili, ma per lavorare!
Ciao a tutti.

PS Vi aggirnerò quando la storia finisce!

Para Noir
21-12-2005, 14:26
Qualcuno ha detto Dell? No perchè mi pareva..

peppe986
21-12-2005, 14:34
Si e soprattutto ti sei risparmiato un po' di soldini in fase di acquisto....
nn e vero raga lo dico pere ke prima di ordinare il toshiba m60 mi sn fatto anke un giro per l'acer 9504 e come prezzo eramavo li piu o meno lo stesso.

Franzsys
21-12-2005, 15:11
Finalmente, dopo 3 fax ed 1 email sono riuscito a fargli avere la fattura.

Adesso ci mettono 2 giorni a validare la garanzia.
DUE!!!

Non capisco come un centro assistenza non si vergogni a lavorare per Toshiba, li pagheranno bene....

ciao
f

NuT
21-12-2005, 22:13
Come potrai leggere più dettagliatamente nella risposta a McVir, sono dieci giorni che il notebook è fermo in assistenza senza che gli abbiano fatto alcunchè.

Questo per me è inaccettabile da un marchio che ritenevo di alta affidabilità.
Declassati :fuck:

Ciao
F

Ho letto, mi spiace per quanto accadutoti, ma la penso come McVir, voglio dire è stato un caso, ormai, dopo qualche mese che frequento questa board, ho capito che uno dei problemi maggiormente irrisolti (ossia le varie "qualità" di assistenza) la soluzione ce l'ha eccome: va solo a "fortuna". Tutte le aziende, hanno i contenti e gli scontenti, certo alcune più (Acer) e alcune meno (Toshiba fra queste, ma anche la tanto da te decantata HP), e per questo si vorrebbe cercare di ovviare al problema magari spendendo un po' di più per ottenere un servizio migliore. Ma nessuno può prevedere cosa ci riserverà il futuro. Pertanto, non mi sorprenderei se un giorno di questi sbucasse fuori un utente con problemi avuti con l'assistenza Dell. :eek: