Entra

View Full Version : Turion 64

Traxsung
21-12-2005, 00:15
Sono intenzionato all'acquisto di un portatile con processore Turion 64 bit. Vorrei optare per questo in previsione di un futuro imminente in cui il nuovo sistema operativo sarà a 64bit. Volevo chiedervi, sto valutando la scelta giusta?? E' vero che quando uscirà il nuovo sistema operativo (quello a 64bit) si potrà usare solamente con macchine a 64 bit??

ezio79
21-12-2005, 00:41
Sono intenzionato all'acquisto di un portatile con processore Turion 64 bit. Vorrei optare per questo in previsione di un futuro imminente in cui il nuovo sistema operativo sarà a 64bit. Volevo chiedervi, sto valutando la scelta giusta?? E' vero che quando uscirà il nuovo sistema operativo (quello a 64bit) si potrà usare solamente con macchine a 64 bit??
il turion è una gran bella cpu che non posso che consigliarTi, ma il ragionamento che Ti porta a sceglierlo mi piace decisamente meno.
Quanto sia imminente l'uscita di VISTA non è dato saperlo (probabilmente non prima che tutte le cpu intel siano a 64bit...).
Comprare un NB oggi significa pagare una licenza di windows xp; sostituirlo con vista significa pagare 2 licenze ...
Tutti gli OS fino ad ora al debutto hanno dato non pochi grattacapi fino al rilascio del primo SP, per cui tutta questa fretta di avere vista non vedo da cosa derivi.
Per sfruttare a pieno i 64bit oltre all'hw e all'OS sono necessari ottimi driver e sw.

PS a scopo commerciale uscirà una versione di vista anche a 32bit