View Full Version : Acquisto DDR2
AngelOfFire
21-12-2005, 00:18
Dovrei cambiare la mia schedra madre,la cpu e la ram ma volevo capire se mi conveniva prendere le ddr2.Ho visto che lavorano a frequenze maggiori ma ho anche notato che le schedre madri che le supportano sono poche e che cmq non hanno prezzi elevati per essere uscite da poche.Come mai?è ancora troppo presto per prenderle? :confused:
LuPellox85
21-12-2005, 00:25
Dovrei cambiare la mia schedra madre,la cpu e la ram ma volevo capire se mi conveniva prendere le ddr2.Ho visto che lavorano a frequenze maggiori ma ho anche notato che le schedre madri che le supportano sono poche e che cmq non hanno prezzi elevati per essere uscite da poche.Come mai?è ancora troppo presto per prenderle? :confused:
le ddr2 sono supportate solo da intel..
tutto dipende da che tipo di sistema vuoi fare, amd o intel.
AngelOfFire
21-12-2005, 00:27
Pensavo Amd,ma se rendono di più le ddr2 passerei anche ad intel.E poi le ddr2 non saranno il futuro nel campo delle memorie?
LuPellox85
21-12-2005, 00:34
Pensavo Amd,ma se rendono di più le ddr2 passerei anche ad intel.E poi le ddr2 non saranno il futuro nel campo delle memorie?
per ora le ddr2 non hanno ancora mostrato i muscoli, anche perchè non esistono processori in grado di sfruttarle appieno...
se vuoi aspettare metà 2006 usciranno i nuovi processori amd con supporto alle ddr2, altrimenti una piattaforma amd su socket 939 con le "vecchie" ddr pc3200 o più può darti molte più soddisfazioni di quante non possa dartene un intel con ddr2, tutto dipende da qual'è il tuo utilizzo del pc e qual'è il tuo budget
AngelOfFire
21-12-2005, 00:43
Di aspettare fino a metà 2006 non ne ho voglia.Cmq il budget non è un granchè,siamo sulle 400 euro massimo.Un altro dilemma c'è l'ho anche sulla scelta della Cpu.Mi pare di aver capito che non devo guardare molto la frequenza,dato che un athlon 64 3000 con socket 939 và a 1800Mhz mentre il P4 3.0Ghz và appunto a 3.0Ghz ed hanno praticamente lo stesso prezzo, cosa devo guardare allora??
LuPellox85
21-12-2005, 00:47
Di aspettare fino a metà 2006 non ne ho voglia.Cmq il budget non è un granchè,siamo sulle 400 euro massimo.Un altro dilemma c'è l'ho anche sulla scelta della Cpu.Mi pare di aver capito che non devo guardare molto la frequenza,dato che un athlon 64 3000 con socket 939 và a 1800Mhz mentre il P4 3.0Ghz và appunto a 3.0Ghz ed hanno praticamente lo stesso prezzo, cosa devo guardare allora??
informati e guarda più recensioni possibile...
qual'è l'uso che fai del pc?
AngelOfFire
21-12-2005, 17:31
informati e guarda più recensioni possibile...
qual'è l'uso che fai del pc?
Lo uso per fare musica,quindi sono molto importanti la Cpu e la memoria,in secondo piano lo uso per giocare.Non so cmq,forse mi converrebbe optare per Intel così almeno potrei usufruire delle DDR2!
LuPellox85
22-12-2005, 10:29
Lo uso per fare musica,quindi sono molto importanti la Cpu e la memoria,in secondo piano lo uso per giocare.Non so cmq,forse mi converrebbe optare per Intel così almeno potrei usufruire delle DDR2!
ma non è che sia sto gran salto generazionale eh...
secondo me ti conviene puntare sui dual core amd e uno o due giga di memoria pc3200 decente
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.