PDA

View Full Version : consiglio su ram

200011
20-12-2005, 22:50
Salve ho un consiglio da chiedervi
quale ram mi consigliate vorrei installare 2 Gb sul mio prossimo computer ma non so che scegliere, anche perchè non riesco a trovare dalle mie parti le corsair quindi devo ripegare su qualcos'altro cosa mi dite ??

grazie :)

asdfghjkl
20-12-2005, 23:02
Che pc è? Lo overcloccheresti? quanto vorresti spendere per la ram? Cosa intendi farci di particolarmente pesante? Ad esenpio in genere si dice che per il disgotcnico o i render conta la quantità ma la velocità non è molto importante, mentre nei videogiochi contano tutti e due, e nei benchmark spesso conta di più la velocità. Io comunque non ne sò molto, soprattutto sui moduli da 1 GB l'uno, ma credo che chiunque abbia bisogno di sapere queste cose per dare dei consigli veramente buoni per te e non solo in generale.

200011
21-12-2005, 09:20
up allora nessuno mi aiuta???

aang
21-12-2005, 09:57
Ciao a tutti, piu' che un consiglio volevo chiedervi che caratteristiche deve avere un modulo sdram pc133 affinche' posa occupare uno slot libero con altri 2 moduli con capacita' di memoria inferiore.
Per esere piu' chiari la mb ha 3 slot di cui 2 gia' occupati da 2 moduli da 128 e uno libero. Ho letto che per essere compatibile la ram deve essere non ECC (Error Checking and Correcting). E' vero?

La mia mb supporta fino a 1,5 gb. Potrei inserire un modulo da 512? o e' meglio una da 256.

grazie ciao

rampas
21-12-2005, 11:54
metti tranquillamente una 512mb, tutte le ram oem o scarse standard come le vuoi chiamamre non sn ECC quindi non dovresti aver problemi.
piuttosto è per la marca che ci pos esser casini a me con una twinmos e una a-data assieme tutto ok.
con una twinmos e una kingstone mega crisi e non si avviava allora ho fatto scambio con un mio amico

asdfghjkl
21-12-2005, 15:40
Magari le Crucial ballistix pc 4000. Alcuni hanno avuto dei guasti di recente, ma essendo garantite a vita anche se ti capita un modulo delicato è una seccatura ma non ci rimetti nulla. Credo siano le migliori. Sennò G.Skill ZX, che hanno dei prezzi più ragionevoli...

aang
21-12-2005, 19:05
Ne ho vista una hp usata ad un prezzo conveniente solo che nella foto vedo che ha 8 chip integrati ma in mezzo (quindi dopo i 4) presenta uno spazio vuoto. Quella che ho montato io invece ha sempre 8 chip ma senza spazio , tutti ad ugual distanza.
Credete che ci sia differenza di misura del banco o e' solo una questione di disposizione e dimenzione dei chip?
grazie