View Full Version : consiglio su ram
Salve ho un consiglio da chiedervi
quale ram mi consigliate vorrei installare 2 Gb sul mio prossimo computer ma non so che scegliere, anche perchè non riesco a trovare dalle mie parti le corsair quindi devo ripegare su qualcos'altro cosa mi dite ??
grazie :)
asdfghjkl
20-12-2005, 23:02
Che pc è? Lo overcloccheresti? quanto vorresti spendere per la ram? Cosa intendi farci di particolarmente pesante? Ad esenpio in genere si dice che per il disgotcnico o i render conta la quantità ma la velocità non è molto importante, mentre nei videogiochi contano tutti e due, e nei benchmark spesso conta di più la velocità. Io comunque non ne sò molto, soprattutto sui moduli da 1 GB l'uno, ma credo che chiunque abbia bisogno di sapere queste cose per dare dei consigli veramente buoni per te e non solo in generale.
up allora nessuno mi aiuta???
Ciao a tutti, piu' che un consiglio volevo chiedervi che caratteristiche deve avere un modulo sdram pc133 affinche' posa occupare uno slot libero con altri 2 moduli con capacita' di memoria inferiore.
Per esere piu' chiari la mb ha 3 slot di cui 2 gia' occupati da 2 moduli da 128 e uno libero. Ho letto che per essere compatibile la ram deve essere non ECC (Error Checking and Correcting). E' vero?
La mia mb supporta fino a 1,5 gb. Potrei inserire un modulo da 512? o e' meglio una da 256.
grazie ciao
metti tranquillamente una 512mb, tutte le ram oem o scarse standard come le vuoi chiamamre non sn ECC quindi non dovresti aver problemi.
piuttosto è per la marca che ci pos esser casini a me con una twinmos e una a-data assieme tutto ok.
con una twinmos e una kingstone mega crisi e non si avviava allora ho fatto scambio con un mio amico
asdfghjkl
21-12-2005, 15:40
Magari le Crucial ballistix pc 4000. Alcuni hanno avuto dei guasti di recente, ma essendo garantite a vita anche se ti capita un modulo delicato è una seccatura ma non ci rimetti nulla. Credo siano le migliori. Sennò G.Skill ZX, che hanno dei prezzi più ragionevoli...
Ne ho vista una hp usata ad un prezzo conveniente solo che nella foto vedo che ha 8 chip integrati ma in mezzo (quindi dopo i 4) presenta uno spazio vuoto. Quella che ho montato io invece ha sempre 8 chip ma senza spazio , tutti ad ugual distanza.
Credete che ci sia differenza di misura del banco o e' solo una questione di disposizione e dimenzione dei chip?
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.