View Full Version : Standby e blocco
Salve ragazzi, ho winxp e ogni tanto quando lascio il pc in standby e lo vado a ripristinare si blocca e bisogna spengerlo e riaccenderlo; stessa cosa mi capita col caricamento di tantissimi file ( ad esempio col windows movie maker quando carica parecchie immagini all'apertura del programma )..
Da cosa potrebbe dipendere? grazie dell'aiuto
Il fatto che dopo lo standby il pc nn è piu in grado di ripartire capita x l'appunto anche a me e penso sia dovuto al fatto che a volte la scheda madre per qualche motivo va in blocco e quindi non riesce piu a fare ripartire il processo di riaccensione.
per quanto riguarda il fatto che ti si blocca quando tenti di utilizzare programmi che come MovieMark puo essere dovuto alle ram che o sono troppo poche o sono difettose e quando vengono sottoposte ad un duro lavoro generano errori.
Per le ram prova a fare un test x le ram li trovi anche sul HwU > Download > Banckmark > Memorie
Il fatto che dopo lo standby il pc nn è piu in grado di ripartire capita x l'appunto anche a me e penso sia dovuto al fatto che a volte la scheda madre per qualche motivo va in blocco e quindi non riesce piu a fare ripartire il processo di riaccensione.
per quanto riguarda il fatto che ti si blocca quando tenti di utilizzare programmi che come MovieMark puo essere dovuto alle ram che o sono troppo poche o sono difettose e quando vengono sottoposte ad un duro lavoro generano errori.
Per le ram prova a fare un test x le ram li trovi anche sul HwU > Download > Banckmark > Memorie
quindi per lo stand-by pensi sia dovuto al modello della scheda madre? ( quindi nn su tutte le schede madri avviene )
io in ufficio ho una asus 700 se nn erro e ogni tanto quando va in stand by dopo nn riparte rimane lo schemo spento e neanche a schiacciare reset si riavvia devo tenere premuto il tasto dello spengnimento.
Questo è dovuto ad un blocco hw della mobo.
io in ufficio ho una asus 700 se nn erro e ogni tanto quando va in stand by dopo nn riparte rimane lo schemo spento e neanche a schiacciare reset si riavvia devo tenere premuto il tasto dello spengnimento.
Questo è dovuto ad un blocco hw della mobo.
mmm blocco hardware dici, e quindi nn si può fare nulla?
quale di quei programmi di test mi consigli nella sezione download di hw
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.