PDA

View Full Version : Alimentatore ribelle, disgrazia

Thules
20-12-2005, 22:12
Ho comprato un alimentatatotore della tec da 500 w per il pc nella sign. 'ho montato ed e partito poi ho spento ho cambiato il selettore da 230 a 110 e nn è ripartito piu, quando ho cambiato il pc era attaccato alla ciabatta, accesa,
che è successo? l'ho bruciato?

Grazie in anticipo per le risposte

*Stregatto*
20-12-2005, 22:57
Prega che non abbia danneggiato anche altri hardware.

Ma perchè hai spostato la levetta su 110? Lo sanno tutti che la rete di casa è a 220V

Comunque per la cronaca... si, l'hai bruciato :D

L'ultima spiaggia, visto che non parli di botti o odori molesti, è quello di aprire l'ali e sperare che abbia un fusibile e si sia bruciato lui prima di tutto il resto

ciao

Thules
21-12-2005, 11:07
ho visto solo un lampo d luce e nn ricordo un botto, nn c'è stata nessuna puzza, che dici m ha fregato pure qualche altro componente, e se si quale?
cmq il pc era spento com'è possibile?

dj883u2
21-12-2005, 12:10
ho visto solo un lampo d luce e nn ricordo un botto, nn c'è stata nessuna puzza, che dici m ha fregato pure qualche altro componente, e se si quale?
cmq il pc era spento com'è possibile?
Tecnicamente,con questo scherzetto che hai fatto,potresti aver bruciato in primis anche la scheda madre,il processor, la scheda video,la ram...insomma tutto...
Buona fortuna...
Ciao ;)

romanetto
21-12-2005, 12:26
...
ho cambiato il selettore da 230 a 110 e nn è ripartito piu, quando ho cambiato il pc era attaccato alla ciabatta....

Allucinante :doh:

SKYLINE79
21-12-2005, 20:57
Ho comprato un alimentatatotore della tec da 500 w per il pc nella sign. 'ho montato ed e partito poi ho spento ho cambiato il selettore da 230 a 110 e nn è ripartito piu, quando ho cambiato il pc era attaccato alla ciabatta, accesa,
che è successo? l'ho bruciato?

Grazie in anticipo per le risposte

mitico!!!!! :eekk:
:bsod: :winner:
MA PER CASO ERI :hic:

Thules
21-12-2005, 22:24
mitico!!!!! :eekk:
:bsod: :winner:
MA PER CASO ERI :hic:

va bo ragazzi mo nn fate i saputi a tutti i costi, capita d fare le zavolate ogni tanto, credevo non succedesse niente se il pc era spento

Thules
21-12-2005, 22:26
Tecnicamente,con questo scherzetto che hai fatto,potresti aver bruciato in primis anche la scheda madre,il processor, la scheda video,la ram...insomma tutto...
Buona fortuna...
Ciao ;)
m spieghi in dettaglio tecnicamente cosa e accaduto

dj883u2
22-12-2005, 10:33
m spieghi in dettaglio tecnicamente cosa e accaduto
Che è accaduto...è accaduto che spostando il voltaggio dell'Ali,hai dato corrente in maniera differentealle periferiche,provocando un corto circuito..indi,potresti aver bruciato tutto.
Ciao ;)

Thules
22-12-2005, 12:20
anche lettore cd e masterizzatore?
Ma e possibile che solo l'alimentatore si sia bruciato, nn hanno un sistema d salvataggio, o qualcosa del genere

Pelino
22-12-2005, 18:36
a me un paio di volte l'ali e' entrato "in protezione" pero' a causa di sbalzi di corrente. Si senti' un netto "deng" .
Dopo 2 ore torno' normale.

Non hai mai notato che anche a pc spento in molte schede madri la lucina ai accende? :P

Thules
22-12-2005, 21:19
purtroppo lìho notavo spesso tenendo spessso il pc scoperto :cry:

Pelino
22-12-2005, 23:09
comunque se la protezione dell'ali ha retto non dovresti aver bruciato altro

demonbl@ck
23-12-2005, 16:53
io ho fatto la stessa capperata su un ali che volevo usare da laboratorio, e dAto che nopn avevo un fusibile da cambiare(nel mio ce n'era uno, prega che ce ne sia uno anche nel tuo), ho fatto un collegamento con un cavo di rame rigido, solo che mi sono dimenticato di levare la spina mentre lo facevo... e in quel punto la tensione era elevata a 250v(non chiedetemi perchè...) e m'è rimasto l'indice destro mezzo intorpidito per una 20ina di minuti...comunque, laSciando da parte il diavolo e la sfiga che imperverzano zempre, probabilmente il presunto fusibile si è bruciato e ha interroto la tensione impedendo di fare il botto(non siamo mica a capodanno!!!), comunque molto probabilmente ti sarebbe saltato il contatore generale se non ci fosse stata un interruzione del passaggio della tensione a causa del fatto che il salvavita si sarebbe accorto del misfatto.

dj883u2
24-12-2005, 12:01
Hai visto che cosa non funzia +?
Ciao ;)

Thules
11-01-2006, 13:28
Il negoziante m ha cambiato l'alimentatore lo rimontato e per fortuna nn s e bruciato niente

YER
11-01-2006, 13:35
Il negoziante m ha cambiato l'alimentatore lo rimontato e per fortuna nn s e bruciato niente

immagino tu non gli abbia detto quello che hai fatto...se te lo ha cambiato dopo una cosa del genere gli porto qualunque cosa distruggo e me la faccio cambiare anche io!! :D :D

dj883u2
12-01-2006, 11:09
Ti è andata bene...ritieniti strà fortunato.... :ciapet: :ciapet:
Ciao ;)

kenjcj2000
12-01-2006, 14:59
non mi era mai capitato di vedere un svista del genere :sofico:

Thules
15-01-2006, 02:24
immagino tu non gli abbia detto quello che hai fatto...se te lo ha cambiato dopo una cosa del genere gli porto qualunque cosa distruggo e me la faccio cambiare anche io!! :D :D

uhm....ehm... veramente gli ho detto che lo montato ma nn funzionava e che avevo pure provato un altro alimentatore e che quello andava,a testato quello nuovo e me la cambiato.

credo che abbia fatto buon viso a cattivo gioco