PDA

View Full Version : problema con monkey island 4

deadzone
20-12-2005, 20:59
ciao a tutti
ho un problema con mi4 :cry: .
Praticamente sono bloccato nel punto in cui guybrush deve parlare col pirata lafitte con i 2 pappagalli sulle spalle.
Dalle soluzioni che ho scaricato mi dovrebbe dire che ha nascosto il cappello di bronzo di suo padre sotto un sasso ma non ricorda più quale, e invece non appena inizio a parlare di suo padre inizia a piangere e guybrush automaticamente chiude il discorso :confused: .
Ho provato lo stesso a fare la trafila con i pappagalli (sopra ad un sasso) ma una volta scoperto quale è quello sincero, fra le possibili domande da fargli non c'è la richiesta della direzione in cui andare :muro: .
Che devo fare allora?

Grazie e ciao :)

P3dr0
22-12-2005, 12:20
devi far bere taaaaaaanto caffè a uno dei due pappagalli in modo ke una volta sgamato quello sincero lo riconosci sempre xkè è tutto agitato ( eh.. il caffè rende iperattivi si sa :D ) dopodikkè quello ti mostrerà il sasso sotto il quale c'è il cappello d'oro ;)

prova un pò se hai altre difficoltà vieni qui e ti dico come fare... sempre se mi ricordo ancora :p

deadzone
23-12-2005, 10:50
ciao
il problema è che con il pappagallo ubriaco (di caffè o di grog dovrebbe essere uguale) nella lista di domande non c'è quella per sapere la direzione da prendere.
cercando su internet ho visto che altri hanno avuto questo o altri problemi, quindi penso che sia un bug del gioco e che l'unico modo sia quello di provare a iniziare daccapo.

ciao e grazie

P3dr0
25-12-2005, 01:47
beh.. io andai liscio.. ma è stato molto tempo fa quindi nn ricordo preciso le domande e risposte.. =|

cmq se ti serve na mano x gli enigmi sono qui.. ;)