PDA

View Full Version : Come eliminare la pubblicità e comprimere audio

goku_net
20-12-2005, 20:49
Ho acquisito un video tramite dvdmoviefactory3 (uscito insieme alla mia terratec 250).

Il primo problema è che il file(dura circa due ore) pesa 7.5 Gb.Penso sia un problema audio non compresso ma no mi da modo di comprimerlo.

Il secondo ovviamente è quello di eliminare la pubblicità. Tecnicamente si potrebbe fare con virtual dub ma quando provo ad aprire il file mi dice che "no video frames found"

come posso fare a risolvere il problema.
Vi ringrazio del tempo :)
Ciao

Jean-Luc_Picard
20-12-2005, 22:02
Ciao,

se il tuo video di due ore occupa 'solo' 7.5 giga e' sicuramente compresso, per levare la pubblicita' l'unica cosa che hai da fare e' editare il video tagliando le parti non necessarie con un programma di editing, ad esempio il noto pinnacle Studio 10 o con altro programma analogo, ma in allegato alla tua scheda non c'era alcun programma per editing ?

poi una volta tagliata la pubblicita' ricrei il tuo video ricomprimendolo sempre dallo stesso programma

ciao,
maurizio

goku_net
21-12-2005, 10:46
ciao e grazie per avermi risposto. purtroppo la notifica non ha funzionato e posso risponderti solo ora.

allora nella mia scheda sono usciti due prodotti della ulead precisamente

-moviefactory3
-vidoe studio7

purtroppo però non mi dice come fare per tagliare pezzi di filmato.

inoltre dici che l'audio è compresso ma lui dice che è in formato non compresso volevo farlo in mp3 in modo da usare un file di dimensioni + piccole sui cui lavorare.
ciao e grazie