PDA

View Full Version : Che cosa strana: Un Mouse che non regge gli MMS

dannys84
20-12-2005, 20:19
Prima cosa mi presento: Mi chiamo Daniele, sono di Napoli e sono contento di essere entrato a far parte di questo forum che conobbi tempo fa attraverso un altro forum che frequento! Devo dire che non ho mai visto tanti utenti attivi in un forum! Non ricordo quale cartella ho visto che aveva tipo 1 milione di reply...sono rimasto con la bocca aperta per 15 minuti circa :D

Veniamo a noi. Spero di aver indovinato la sezione! Cmq il problema è il seguente:

Ho un Mouse (Wireless Optical Mouse 2.0) e Tastiera (Comfort Keyboard 1,0) Microsoft Cordless...

L'altro giorno avevo il cellulare proprio di fianco al mouse (quasi attaccato). All'improvviso mi arriva un MMS e...di punto in bianco il mouse smette di funzionare!
Ho pensato fosse stato un caso. Tant'è che ora il mouse è morto...

Oggi mi è capitata la stessa identica cosa con un mouse USB che sto utilizzando come riserva...solo che quest'ultimo, una volta staccato e riattaccato il cavetto, è ripartito bene!

Il cordless è ancora fuso invece...

Vi è mai capitato?

Come posso risolvere?

Grazie ragazzi e scusate se mi presento con un problema! :read:

yure79
20-12-2005, 20:27
A un amico cadeva la connessione wi-fi quando accendeva il microonde.

A me non funziona il sistema di spegnimento delle prese elettrice con il telecomando se sono accese le cuffie senza fili Sony.

Il mio mouse non wireless, se è vicino al cellulare, quando questo squilla il puntatore si sposta da solo :)

In una parola: interferenze. Se puoi (evento raro) impostare la frequenza di funzionamento del mouse su un altro canale, può essere che eviti l'interferenza.

Ah, quando c'è un posto di blocco nelle vicinanze, le cuffie senza fili acchiappano tutte comunicazioni della volante :D :muro:

dannys84
20-12-2005, 20:43
Ahahah grandiosa quella della Polizia!

Ma possibile che un MMS mi abbia bruciato l'Eprom del mouse??? Non ci credo!!! :mc:

yure79
20-12-2005, 20:49
Ahahah grandiosa quella della Polizia!

Ma possibile che un MMS mi abbia bruciato l'Eprom del mouse??? Non ci credo!!! :mc:

Infatti non credo sia possibile, il malfunzionamento di solito dura quanto l'interferenza. Prova a togliere le pile e registrare nuovamente la base, ma immagino che tu ci abbia già provato...

dannys84
20-12-2005, 20:59
Ahimè si, caro Yure...già provato :doh:

dannys84
21-12-2005, 15:11
up