PDA

View Full Version : No aggiornamenti automatici!

Robbysca976
20-12-2005, 19:58
Ragazzi ho un problema col mio Xp...

Ho provato di tutto ma non riesco a far scaricare gli aggiornamenti automatici di xp. Come devo fare?

GiacoXp
21-12-2005, 09:25
E' un po generico ... sevono piu dettagli x capire il problema ... :cool:

starsat
21-12-2005, 11:18
A me succede da parecchio tempo e con macchine abbastanza diverse tra loro che non si riesca ad installare l'aggiornamento (kb896423) dopo averne installati altri.
Nel mio caso la soluzione è la seguente:

Durante la ricerca degli aggiornamenti disponibili nel sito Windows Update viene visualizzato l'errore 0x80248013
Ultimo aggiornamento : 24/05/2005

Descrizione del problema
Questo errore può verificarsi se è presente una mancata corrispondenza del contenuto nella cartella dell'archivio dati o di download.

Sistemi operativi e

* Windows 2000

* Windows XP

* Windows Server 2003

Risoluzioni
1. Interrompere il servizio Aggiornamenti automatici, eliminare il contenuto delle cartelle dell'archivio dati e di download, quindi riavviare il servizio Aggiornamenti automatici.

1. Interrompere il servizio Aggiornamenti automatici.
1. Fare clic su Start.
2. Scegliere Esegui.
3. Nella finestra Esegui digitare services.msc.
4. Fare clic su OK.
5. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul servizio Aggiornamenti automatici.
6. Scegliere Proprietà.
7. In Stato del servizio fare clic su Arresta.
8. Fare clic su OK.
2. Eliminare il contenuto delle cartelle dell'archivio dati e di download.
1. Fare clic su Start.
2. Scegliere Esegui.
3. Nella finestra Esegui digitare %windir%\SoftwareDistribution.
4. Fare clic su OK.
5. Eliminare il contenuto delle cartelle dell'archivio dati e di download.
3. Avviare il servizio Aggiornamenti automatici
1. Fare clic su Start.
2. Scegliere Esegui.
3. Nella finestra Esegui digitare services.msc.
4. Fare clic su OK.
5. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul servizio Aggiornamenti automatici.
6. Scegliere Proprietà.
7. In Stato del servizio, fare clic su Avviato.
8. Fare clic su OK.

Più in generale, comunque, quando ti arriva l'errore di upgrade, devi cliccare su verifica cronologia aggiornamenti a sinistra in alto nella pagina di winupd. In questo modo ti si apre una nuova pagina dove puoi vedere gli aggio non andati a buon fine evidenziati da un pallino rosso cliccando sul quale aprirai un'altra pagina dove viene brevemente descritto l'errore (che potrai sempre cercare con il motore di ricerca di M$) e più in basso dispone di alcuni link tra cui cerca soluzioni, scegliendo quest'ultimo trovi dei link a guide tipo quella che ho allegato sopra.

Ciao