View Full Version : Creare LAN tramite CONNESSIONE INTERNET
08arco80
20-12-2005, 19:59
Ciao a tutti,
vorrei che mi aiutaste su un porblema che non mi fa dormire da tempo... :O !
E' possibile creare una LAN tra PC fisicamente lontani e non collegati tra loro
direttamente (quindi senza l'ausilio di uno SWITCH) usando
semplicemente la connessione ad INTERNET? Se si come?
La domanda sorge in quanto vorrei poter giocare con amici una partita
multiplayer a distanza nonostante il gioco non implementi la funzionalità di
gioco online.
Grazie 1000
Ciao, per quanto riguarda il "giocare on line" non saprei perchè non lo uso :p , cmq è possibile realizzare una rete tra 2 pc tramite internet, basta realizzare una Vpn (seguendo ad es le opzione di creazione di rete di windows se si utilizza Win come OS) oppure ad es. si può usare Hamachi che è un programmino che realizza appunto una Vpn dando la possibilità di collegare più computer in rete tra loro tramite internet, bye :)
Ciao, per quanto riguarda il "giocare on line" non saprei perchè non lo uso :p , cmq è possibile realizzare una rete tra 2 pc tramite internet, basta realizzare una Vpn (seguendo ad es le opzione di creazione di rete di windows se si utilizza Win come OS) oppure ad es. si può usare Hamachi che è un programmino che realizza appunto una Vpn dando la possibilità di collegare più computer in rete tra loro tramite internet, bye :)
Interessa anche a me questo Himachi, mi sapresti dire quante connessione può supportare e se i pc risultano poi essere in rete anche per condividere ad esempio stampanti o altro.
Ah dimenticavo...non sapendo niente di Vpn....chiedevo se è semplice far dialogare in questo modo pc con win a altri con Linux.
Ho provato Himachi, è molto semplice, ma vorrei costruire una rete dove già a priori posso inserire gli utenti che avranno accesso ognuno con il proprio userid e password, im modo che nessuno possa utilizzare i dati di accesso di un utente già connesso.
Vorrei eventualmente conoscere un programma che consenta molti accessi contemporaneamente e con più possibilità di configurazione di Himachi, mi servirebbe per far dialogare pc con OS linux su una rete e su una seconda rete pc con OS misti.
ferrari5005
22-12-2005, 00:20
ma, io vedo il pc connesso allla vpn in risorse di rete in pratica? se devo trasferire dei file dal mio al suo (adsl 4 mega entrambi) a qunato andiamo? al max dell'upload? cioè 320? se si è una figata!
non proprio in risorse di rete ( c''e la procedura col wizard cmq) usi l'interfaccia di vnc con login, comunque dovrebbe andare
un altro è ultravnc
Ultravnc consente di effettuare il controllo remoto di pc tipo pcanywhere, ma si può configurare una semplice rete con cui condividere stampanti e altro presenti sul PC in cui si è installato ultravnc server?
secondo quello che aveva detto wgator sì, si usa spesso come assistenza remota, ecc: casomai se passa di qui chiedigli dettagli in merito
ferrari5005
22-12-2005, 14:30
e la velocità di trasferimento invece? con una 4 mega arriva a 320?
se il prov ti da i 320 (che poi sono 32 Kb/s o anche oltre, se sei su linea proprietaria) di solito sì. Normalmente in upload non ci sono grossi abbassamenti: io ho quasi sempre 299-300 Kbit/s
ferrari5005
23-12-2005, 14:32
provato, creata una rete per vedere come era tra miei amici, e infatti io uppavo dai 40 a 110 ma mai stabili!
cmq una figata sta roba!
è normale che non sia stabile a volte: dipende come usi la banda in upload e quanta ne rende disponibile il/i providers
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.