View Full Version : [Roma] iMac g4 17" 1,25ghz
archibald tuttle
20-12-2005, 18:40
iMac G4 17" TFT 16/10 1440x900 ris. nativa
g4 1,25Ghz
ram 1 GB DDR
hd 80 GB
geforce 5200 64 mb
Superdrive
Tastiera, mouse, apple pro speakers, no bad pixel e nemmeno un graffio.
999€ spese incluse >>>> 950
Imballi e software in dotazione originali
precedenza alla consegna a mano, in vendita anche su altri canali.
http://img440.imageshack.us/img440/1329/frontale2na.th.jpg (http://img440.imageshack.us/my.php?image=frontale2na.jpg)
http://img440.imageshack.us/img440/6330/dietro0xk.th.jpg (http://img440.imageshack.us/my.php?image=dietro0xk.jpg)
Ciao, molto interessato al tuo iMac.
Vorrei sapere qualche info in più, ad esempio:
data d'acquisto?
il superdrive è montato di serie o l'hai aggiunto tu in seguito? che modello è?
stesse considerazioni per la ram
è possibile avere delle foto?
la staffa che regge il monitor è perfetta o cedevole?
ti può interessare un Powerbook 15" penultima gen?
il prezzo è trattabile?
Grazie per le numerevoli risposte!
archibald tuttle
21-12-2005, 11:25
allora...
l'ho acquistato a fine gennaio 2004
il superdrive è presente di serie, modello pioneer 106d
la ram invece l'ho aggiunta in seguito. non saprei dirti il modello ma non da problemi di stabilità.
le foto le metto nel pomeriggio qui nel thread. devono riportarmi la digitale che avevo prestato.
al powerbook non sono interessato.
sul prezzo vediamo cosa si può fare ;)
EDIT: (avevo saltato una domanda) la staffa tiene perfettamente
archibald tuttle
21-12-2005, 15:34
up: aggiunte immagini
allora...
l'ho acquistato a fine gennaio 2004
il superdrive è presente di serie, modello pioneer 106d
la ram invece l'ho aggiunta in seguito. non saprei dirti il modello ma non da problemi di stabilità.
le foto le metto nel pomeriggio qui nel thread. devono riportarmi la digitale che avevo prestato.
al powerbook non sono interessato.
sul prezzo vediamo cosa si può fare ;)
EDIT: (avevo saltato una domanda) la staffa tiene perfettamente
Ok, grazie per le risposte. Ultimissima: OS ? fornisci cd/dvd?
Ti faccio sapere perchè sono in trattative anche per un altro iMac fuori forum.
ciao
archibald tuttle
21-12-2005, 16:58
Ok, grazie per le risposte. Ultimissima: OS ? fornisci cd/dvd?
Ti faccio sapere perchè sono in trattative anche per un altro iMac fuori forum.
ciao
fornisco tutto il soft che ho avuto in dotazione sui relativi supporti cd/dvd.
c'è tutto quello che c'era nella scatola appena l'ho comprato. come os panther. se non ricordo male l'imac g4 non è mai uscito con tiger perché ad aprile 2005, quando è uscito tiger, c'era già sul mercato l'imac g5, del resto questa a 1,25ghz è l'ultimissima revision che ci sia stata del cosiddetto ilamp...
attualmente sulla macchina c'è installato tiger ma è perché ho un altra licenza di quelle per 5 mac. non sarebbe legale lasciarlo a bordo... almeno credo
nel caso tu decida di portare avanti la trattativa attendo tue proposte
ciao :)
archibald tuttle
22-12-2005, 10:43
uppete
sarei interessato.... è da tempo che vado dietro al g4 con 17".... ma sinceramente non credo che il tuo prezzo sia in linea con il mercato.... e nemmeno di poco...
ho appena venduto un notebook proprio per un mac come il tuo, quindi se vuoi farmi venire voglia di comprarlteo, fammi una buona offerta.... (leggi macexchange, macusato....)
lukaspop
23-12-2005, 00:05
non vorrei contraddirti zakkos ma su maceschange la quotazione è sui 900 , ma con la ram standard ( 256 ) quello di archibald viene proposto con un gb di ram.. cmq buone trattative e scusate l'intrusione :)
non vorrei contraddirti zakkos ma su maceschange la quotazione è sui 900 , ma con la ram standard ( 256 ) quello di archibald viene proposto con un gb di ram.. cmq buone trattative e scusate l'intrusione :)
sei il suo avvocato?
ma sti cazzi oh.... è proprio vero che a sto mondo non c'è + nessuno che si fa i cazzi suoi!!!
1. non ho parlato di cifre
2. posta se veramente interessato
3. trovami un riscontro per la tua affermazione
4. leggi l'introduzione
lukaspop
23-12-2005, 00:31
sei il suo avvocato?
ma sti cazzi oh.... è proprio vero che a sto mondo non c'è + nessuno che si fa i cazzi suoi!!!
1. non ho parlato di cifre
2. posta se veramente interessato
3. trovami un riscontro per la tua affermazione
4. leggi l'introduzione
bè puoi anche esprimerti in modo educato.. :rolleyes:
bè puoi anche esprimerti in modo educato.. :rolleyes:
...e non ho dato sfogo a quello che pensavo... :mad:
archibald tuttle
23-12-2005, 00:42
oh... non litigate :D
comunque prima di decidere il prezzo effettivamente ho guardato la quotazione di macexchange ed è di 885 euro ovviamente nella versione base con 256 mb di ram.
detto questo come ho precisato il prezzo è trattabile, ma non è affatto assurdo considerando appunto le quotazioni di macexchange.
so che si possono trovare imac 17" a prezzi minori, ma questo dipende dal fatto che generalmente risalgono a revision precedenti a questa, delle quali le prime non prevedevano nè memorie ddr nè la presenza di porte usb2 e sono anche per la data di uscita macchine che arrivano sul mercato oggi con qualche anno in più
successivamente, dalle versioni da 1Ghz in poi ci sono le ddr ma ad esempio la scheda grafica è ancora una geforce 4 mx440 (che tra le altre cose non credo sia programmabile e quindi non supporta core video di tiger) e non una 5200, che, pur non essendo una scheda da urlo supporta core video. e vale, anche nel caso di queste macchine, il discorso della maggiore "vecchiezza" :)
questa è l'ultimissima revision che c'è stata, l'ultimo e più potente imac g4 uscito prima del passaggio ai g5, questo anche per considerare le differenze nel prezzo rispetto ad altri oggetti che pur essendo uguali in apparenza non lo sono nel contenuto
tornando sul prezzo a doverlo trattare è l'acquirente no? ;)
non fa una piega....
però guardiamo la faccenda anche dall'altro lato.... ovvero dai iMac + nuovi... mi spiego: non è difficile trovare iMac G5 1,6ghz con + o - le caratteristiche del tuo G4 alla stessa cifra... ti dirò di + (se vuoi ti do la mail) un tipo di roma vendeva un G5 1,6ghz/512/80gb a 700€....
ok, lui stava basso perché non aveva + tiger originale ne tantomeno lo scatolo, ma era cmq un G5.... il tuo è pur sempre un G4....
tirando le somme... posso offrire +/- 750 euri
archibald tuttle
23-12-2005, 01:42
non fa una piega....
però guardiamo la faccenda anche dall'altro lato.... ovvero dai iMac + nuovi... mi spiego: non è difficile trovare iMac G5 1,6ghz con + o - le caratteristiche del tuo G4 alla stessa cifra... ti dirò di + (se vuoi ti do la mail) un tipo di roma vendeva un G5 1,6ghz/512/80gb a 700€....
ok, lui stava basso perché non aveva + tiger originale ne tantomeno lo scatolo, ma era cmq un G5.... il tuo è pur sempre un G4....
tirando le somme... posso offrire +/- 750 euri
ogni caso fa storia a sè, del resto...
oggi guardavo su ebay e c'è un g4 1 ghz con offerta di 855, uno di quelli con la geforce 4
http://cgi.ebay.it/IMAC-17-POLLICI-1GHz_W0QQitemZ8738756153QQcategoryZ171QQrdZ1QQcmdZViewItem
c'è chi decide di vendere in fretta, anche al costo di svendere, e chi decide anche di aspettare un po', ma vuole che il valore del proprio prodotto sia riconosciuto
io appartengo alla seconda fascia e quindi mi vedo costretto a rifiutare la tua offerta, ma ti ringrazio per l'interessamento, che oltretutto ha permesso di introdurre e chiarire il discorso riguardante le diverse generazioni che questo prodotto ha avuto :)
ORONZO CANA'
23-12-2005, 01:54
ogni caso fa storia a sè, del resto...
oggi guardavo su ebay e c'è un g4 1 ghz con offerta di 855, uno di quelli con la geforce 4
http://cgi.ebay.it/IMAC-17-POLLICI-1GHz_W0QQitemZ8738756153QQcategoryZ171QQrdZ1QQcmdZViewItem
c'è chi decide di vendere in fretta, anche al costo di svendere, e chi decide anche di aspettare un po', ma vuole che il valore del proprio prodotto sia riconosciuto
io appartengo alla seconda fascia e quindi mi vedo costretto a rifiutare la tua offerta, ma ti ringrazio per l'interessamento, che oltretutto ha permesso di introdurre e chiarire il discorso riguardante le diverse generazioni che questo prodotto ha avuto :)
nn ti conosco ma ti uppo x l'ottima diplomazia....davvero bello peccato che il natale mi ha disidratato economicamente.... :)
Io non ho espresso il mio parere sul prezzo primo perchè non richiesto, secondo perchè in effetti le quotazioni (che tengo sott'occhio continuamente) sono quelle espresse da archibald.
Allo stesso tempo ho deciso di non sparare prezzi per non inquinare il thread.
In ogni caso, un bell'up per il Mac e il venditore :)
hai pvt
archibald tuttle
23-12-2005, 13:05
nn ti conosco ma ti uppo x l'ottima diplomazia....davvero bello peccato che il natale mi ha disidratato economicamente.... :)
ma qualche volta, e soprattutto questa volta, a natale dovreste essere un po' meno buoni, e fare un regalo anche a voi stessi
:D
ma qualche volta, e soprattutto questa volta, a natale dovreste essere un po' meno buoni, e fare un regalo anche a voi stessi
hai messo l'annuncio anche su macexchange ?
archibald tuttle
23-12-2005, 14:03
hai messo l'annuncio anche su macexchange ?
sì, avevo specificato che avrei usato anche altri canali
sto valutando anche la possibilità di ebay, a dire il vero però è da un lato troppo impegnativo, visto che se lo metto lì poi devo vendere per forza a loro
quindi aspetto ancora un po'
archibald tuttle
23-12-2005, 14:22
ho portato il prezzo a euro 950
io il regalo me lo sto facendo, ma non potrò mai arrivare a quella cifra :( (infatti sono in trattativa per iMac G4 da 5/600€)
sì, avevo specificato che avrei usato anche altri canali
sto valutando anche la possibilità di ebay, a dire il vero però è da un lato troppo impegnativo, visto che se lo metto lì poi devo vendere per forza a loro
quindi aspetto ancora un po'
...e ci devi pagare le commissioni ;)
archibald tuttle
23-12-2005, 14:48
no, ma infatti la tengo come seconda opportunità...
p.s. ti scrivo un pvt
vabbè.... non sono mica strozzini.... le riprendi sulle ss un pelo gonfiate :cool:
archibald tuttle
23-12-2005, 23:37
up
e buona vigilia a tutti :cool:
archibald tuttle
24-12-2005, 23:11
up
buon natale!
archibald tuttle
25-12-2005, 23:59
su
sweetdreams
26-12-2005, 07:58
scambi con QUESTO (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1093648) CON CONGUAGLIO DA CONCORDARE?
archibald tuttle
26-12-2005, 13:11
scambi con QUESTO (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1093648) CON CONGUAGLIO DA CONCORDARE?
ti ringrazio ma preferisco vendere
ciao :)
archibald tuttle
04-01-2006, 01:33
sempre stesso prezzo?
oddio pensavo non uppasse più nessuno dopo tutti questi giorni
è stato venduto
pier.3dnow
04-01-2006, 17:28
oddio pensavo non uppasse più nessuno dopo tutti questi giorni
è stato venduto
nooo è proprio il modello che sto cercando da tempo :muro: :cry:
nooo è proprio il modello che sto cercando da tempo :muro: :cry:
guarda su macexchange.... ce ne sta uno simile
pier.3dnow
04-01-2006, 22:10
guarda su macexchange.... ce ne sta uno simile
già contatto, non mi risponde :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.