View Full Version : Consiglio Mobo molto economica S754
boston2058
20-12-2005, 19:39
Ciao, siccome nn seguo molto da vicino il mercato motherboard, ho pensato di chiedere qui.
Devo assemblare un pc entry l, e ho bisogno di una buona mobo, cosa fondamentale, che sia molto economica, il più possibile, ma anche che nn sia una pataccata da buttare dopo 6 mesi.pensavo principalmente socket754(da abbinare a un sempron), per la s video nn importa se agp o pci(certo meglio se pci), e che abbia cmq la grafica integrata...cosa mi consigliate? qualche posto dove acquistare?
grazie in anticipo per le risposte
Di schede 754 con video integrato ne ho provate 3, due con VIA K8M800 e una con SIS 760. Le prime due (Biostar e Asus) non mi hanno dato particolari problemi e fanno il loro lavoro onestamente senza infamia e senza lode. La terza (Asus) mi ha fatto un po' impazzire perche' il bios originale NON supportava il sempron 64 3100+ ed ho dovuto upgradare il bios all'accensione, ma fatto questo, anche questa scheda fa il suo lavoro onestamente.
Interessanti sulla carta IMHO sarebbero la MSI RS482M-IL con ATI xpress 200 o la Biostar nVidia 6100 entrambe socket 754 che costano di piu' ma hanno una sezione video migliore e uno slot PCI-Ex ma io personalmente non le ho provate quindi non mi assumo responsabilita'.
Il tutto chiaramente senza andare su architetture 939 che sono senz'altro piu' performanti ed upgradabili ma con un costo totale nettamente superiore.
Per la reperibilita' la prima (che penso sia la piu' economica in assoluto) l'ho vista da ci_di_ci ad un prezzo molto interessante, la seconda la trovi praticamente ovunque mentre la terza l'ho vista ad es su ci_acca_elle...
Per la MSI non so' indirizzarti, magari fai un po' di ricerche su internet... mentre la Biostar nVidia 6100 io l'ho vista sempre su ci_di_ci ma di sicuro c'e' anche da altre parti...
Asrock K8NF4-G Sata2 a 57€
chipset Nforce4
video integrato Geforce 6100
pci-e 16x
formato microATX
davvero un'ottima mobo in rapporto al prezzo...
Asrock K8NF4-G Sata2 a 57€
chipset Nforce4
video integrato Geforce 6100
pci-e 16x
formato microATX
davvero un'ottima mobo in rapporto al prezzo...
quotissimo
presa e montata ieri
niente di meglio a quel prezzo!
ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.