PDA

View Full Version : COM2 su Asus A7N8X-E Deluxe: Aiuto!!!

drhutch
20-12-2005, 18:38
PER FAVORE aiutatemi perchè sto impazzendo.
Ho una scheda madre Asus A7n8x-e deluxe che ha solo 1 connettore esterno al case per la porta seriale (COM1), la COM2 è presente sulla scheda solo come connettore. Ho trovato il connettore per abilitare anche la COM2 (come da disegno del manale della Asus). Il problema è che non riesco a farla funzionare, non so se è un problema del bios o di winxp...Vorrei evitare di dover comprare un controller PCI per una semplice porta seriale....
Di default il bios ha questi settaggi:

Serial Port 1: 3F8/IRQ4
Serial Port 2: Disabled (gli ho dato l'indirizzo 2F8/IRQ3)
UART2 USE AS: Serial Port

Il Pin 1 è il filo rosso vero?

Scusate la mia ignoranza ma non riesco proprio a risolvere questo problema...Spero che qualcuno di voi possa darmi una mano.

ringrazio tutti e vi auguro buone feste.

cajenna
20-12-2005, 18:57
Il pin 1 è il filo rosso,controlla se non ci siano conflitti o l'irq sia condiviso con altre risorse,prova a cambiarlo.
Ho avuto pure io la A7N8X-E DL e col com2 non ho avuto problemi,oltretutto era un cavetto standard.

drhutch
21-12-2005, 08:26
Niente da fare....ho provato tutti gli IRQ possibili...niente da fare!
Ho controllato poi che non ci fossero conflitti con le altre risorse (Gestione Periferiche -> Proprietà -> Risorse) e infatti non ce ne erano.
Collegamento giusto e assenza di conflitti....inizio a pensare che il connettore sia rotto...dovrò comprarmi la scheda PCI? :muro:

Ciao a tutti