PDA

View Full Version : digitalpix o photocity?

ilToniDesign
20-12-2005, 18:12
Devo stampare una decina di scatti in grande formato su carta satinata; a livello qualitativo è meglio digitalpix o photocity?
Grazie per i consigli!

^free^
20-12-2005, 20:59
un po' tutti dicono che digitalpix siano i migliori ;)

Paolonike
22-12-2005, 09:38
Ciao,
Io ho fatto e faccio stampare molte foto da digitalpix e mi sono sempre trovato bene e per Natale ho fatto dei puzzle inA3 sono veramente belli, anche come imballaggio. Ingrandimenti ne ho fatti e mi son trovato bene.
Ciao Paolo

Syd Barrett
22-12-2005, 11:51
Photocity è economica, sono velicissimi, gentilissimi e mi servo sempre da loro... ma non mi farei stampare foto che debbano essere "di qualità". Non sono mai tagliate benissimo :)

Adriano Meis
22-12-2005, 13:47
Anche io mi unisco al coro... Photocity sono forse un po' più economici e veramente rapidi nella spedizione... ma la qualità di stampa non sempre è ottima (presenza di dominanti indesiderate)...
Per quanto riguarda Digitalpix offre una gamma di prodotti interessanti (ne ho provati diversi con soddisfazione) e la qualità di stampa (e di taglio delle stampe) è sicuramente di buona (insomma non noto differenze cromatiche o dominanti strane)... un po' più lenti e costosi nella spedizione perchè si appoggiano ad un corriere quando forse le Poste italiane sarebbero più veloci ed economiche... Il consiglio che ti darei è di provare entrambi i servizi (con gli sconti che fanno ai nuovi clienti spendi pochissimo ;) )... Digitalpix è un capellino meno immediato (anche come software di spedizione) ma ti permette di scegliere tra modalità di stampa Nativa, Standard o Saturata... imparerai tu le differenze...

spaceboy
22-12-2005, 23:42
qualcuno ha mai provato i libri incartha o simili?

Gordon Freeman
23-12-2005, 13:06
digitalpix è il migliore :O

AndMark
25-12-2005, 20:53
lascia perdere Photocity
ho fatto un ordine un mese fa ed ancora non mi è arrivato nulla
il servizio online di supporto (come dicono loro) mi ha risposto velocemente prima di inviarmi l'album ma da quando lo hanno inviato non si sono più fatti sentire (pessimo servizio :grrr: )
pensa che sto seguendo il mio ordine tramite il sito delle poste ed il mio pacco sta facendo tamburella tra la posta di Napoli e quella di Roma :muro: :doh: :confused: :rolleyes:
ho mandato + di una e-mail al loro supparto :mbe: tecnico online e ancora nessuna risposta :confused: :rolleyes:
(forse sono abituati a fregarsene :incazzed: :nono: :nonsifa: )

tutto ciò prima di natale quindi niente scuasanti
photocity è da bocciare

marakid
28-12-2005, 11:20
Provati entrambi, devo dire che Digitalpix, come qualitá, secondo me ha ancora qualcosina in piú. E' peró piú lento nelle spedizioni.

Se usi Digitalpix lascia perdere la stampa in modalitá nativa a meno che tu non sia un professionista del colore, rischi fortemente di non ottenere l'effetto desiderato.

Il mio consiglio é di valutare cosa ti preme di piú. Se hai scattato foto per cui la qualitá é la prima cosa, andrei su Digitalpix. Se si tratta di foto "qualunque", tipo foto fatte alla cena tra amici e simili, vai su Photocity che fai prima.