PDA

View Full Version : Vibrazione IMAC g5 17 2,0 ghz

lukaspop
20-12-2005, 18:08
Ciao ho un problemino al mio imac g5 17" 2,0 ghz preso in giugno..

il problema è una vibrazione rumorosa ( della ventola secondo me ) che però sparisce se oriento il monitor un pò verso il basso.. secondo voi dove è il problema?

ho chiamato il centro apple della mia zona ( io l'ho preso su apple store ma la apple mi ha detto che se non ho apple care mi devo rivolgere ai centri di zona ) e loro mi hanno detto che non hanno mai riscontrato un problema del genere..

cmq mi hanno detto di portarlo da loro che lo controllano e eventualmente ordinano poi gli eventuali pezzi alla apple.. ora mi chiedo ma se sono in garanzia la mano d'opera la pago io?

qualcuno di voi ha avuto sto tipo di problema?

cmq lo porterò in assistenza dopo le feste..

SonyMMX
20-12-2005, 18:35
Se è ancora in garanzia non devi pagare una lira.
Hai controllato che non ci siano aggiornamenti firmware per il tuo modello di iMac?

Ricordo, forse male, che c'era un problema legato alle ventole che partivano a palla, facendo ovviamente rumore e vibrazioni, ma che aggiornando il firmware si risolveva.
ma di sicuro avrai già fatto tutti i controlli del caso, I presume.

lukaspop
20-12-2005, 18:41
no non ho controllato per il firmware.. ma sul sito apple non trovo niente a riguardo.. tu hai un link per caso?

SonyMMX
20-12-2005, 18:48
Non so che revisione sia il tuo iMac, comunque se lanci aggiornamento software ti da qualche update specifico?

lukaspop
20-12-2005, 18:50
è l'ultima prima di quelli isight integrato

lukaspop
20-12-2005, 18:51
no il mac è tutto aggiornato.. cmq ora non vibra..

SonyMMX
20-12-2005, 18:53
Allora non ci sono aggiornamenti Firmware.
Il problema sarà hardware, magari si sarà allentata una vite...

Hai notato malfunzionamenti, KernelPanic,?

lukaspop
20-12-2005, 18:58
nbo il mac va benissimo a parte la vibrazione saltuaria .. cmq basta orientare il monitor e sparisce..

lukaspop
23-01-2006, 14:55
Allora non ci sono aggiornamenti Firmware.
Il problema sarà hardware, magari si sarà allentata una vite...

Hai notato malfunzionamenti, KernelPanic,?

risolto ! vite allentata appunto :) meglio così!