PDA

View Full Version : Problema scheda PCMCIA Dlink dwl-g650

dfarina
20-12-2005, 18:02
Ho un problema con l'installazioen di questa scheda sul mio portatile con winXp. eseguo la procedura come descritta sul manuale ma al riavvio del pc con l'inserimento della scheda dopo l'installazione dei driver mi dice che non riesce a trovare i driver sul pc. Gli forzo il path del cd rom ma mi dice che i driver non sono quelli corretti. La periferica non viene installata. ho provato su di un altro pc e funziona tutto correttamente. Cosa posso fare? :muro:

wgator
20-12-2005, 18:21
Ciao,

problemi di questo tipo necessitano di maggiori dettagli. Che laptop possiedi? (marca e modello) Quale Service pack hai su xp?
Leggevo di un altro utente che denunciava problemi di compatibilità tra un Notebook (non ricordo il modello, forse HP?) e la DWL-G650... Se trovo il post dopo lo linko

EDIT: ecco quello che ho trovato: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=10239280&postcount=6

dfarina
21-12-2005, 14:13
Il mio notebook è un Hp pavillon (non ricordo la siglia sono in ufficio),
PIV .
Su windows Xp c'è la service pack 2 e tutti gli aggiornamenti successivi. Il firewall di xp è disabilitato.

Stev-O
21-12-2005, 23:47
eccomi

ahio... ne ho trovato uno...
anche io ho stesso notebook e stessa scheda.... per avviare la scheda devi estrarla e reinserirla a pc acceso: tuttavia non finisce qui: prova a pingare il router a questo punto e vedi che responsi ti da.
Infine: stacca l'alimentazione e usa solo la batteria: il pc si frezzerà subito

sono giunto a conclusione che si tratta di incompatibilità con il cardbus pcmcia, perchè se colleghi la scheda a un altro notebook (questo) la scheda è una roccia.... e se colleghi un altro dispositivo wireless al pavillion andrà benissimo: io adesso ho su una usb wifi USR805422

ne parlavo anche a seguire qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1066135&page=2&pp=20) e mi raccomandavo a chi volesse acquistare la scheda di informarsi prima: peccato tu abbia letto il forum troppo tardi