PDA

View Full Version : Fujifilm S5000:Problemi con il Flash

sulble
20-12-2005, 17:44
ciao raga,
come da titolo ho dei problemi con la mia S5000. allora, da un pò di tempo a questa parte ho dei problemi con il flash, ossia: quando faccio delle foto a una distanza abbastanza ravvicinata di 1 - 2 metri le fotografie vengono chiarissime tanto che sembra tutto bianco. :muro: ho provato a vedere un pò il libretto di istruzioni ma niente non sono riuscito a trovare una soluzione. :cry:
tanto per capirci io ho sempre lasciato l'impostazione su "auto", anche xkè la uso piu ke altro per fotografie normali senza cercare la perfezione, ma questa cosa è alquanto fastidiosa,,,vuoi sapete per caso da cosa possa dipendere? e come posso risolvere la questione?
vi ringrazio tutti anticipatamente!!

marklevi
20-12-2005, 22:12
c fotografie vengono chiarissime tanto che sembra tutto bianco.

non è che hai lasciato il valore iso troppo alto? oppure il correttore di esposizione o il correttore esposizione del flash...

sulble
20-12-2005, 22:15
non è che hai lasciato il valore iso troppo alto? oppure il correttore di esposizione o il correttore esposizione del flash...

l'iso è impostato su auto, il correttore di esposizione o il correttore del flash,,,non so nemmeno dove impostarli,ho provato a vedere sul libretto di istruzioni ma non è molto chiaro :muro:

marklevi
21-12-2005, 00:08
link (http://www.dpreview.com/reviews/fujifilms5000/page5.asp)

nel link, guarda la prima foto. proprio sotto alla scritta "off", il tasto con +/-. quello è il correttore (o compensazione o sfasatore...) d'esposizione. controlla che sia a zero (posizione centrale) e ci deve essere anche uno simile per il falsh.

marklevi
21-12-2005, 00:12
e a pagina 7 dello stesso link c'è scritto che ha pure la £flash compensation" controlla che sia a zero..

sulble
21-12-2005, 20:16
e a pagina 7 dello stesso link c'è scritto che ha pure la £flash compensation" controlla che sia a zero..

grazie marklevi, appena ho un pò di tempo provo e ti faccio sapere.
a presto...grazie ancora

Paolonike
22-12-2005, 08:45
Ciao,
ho pure io questa macchina, prova a guardare il sensore sotto il flash sulla sinistra, potrebbe essere sporco da polvere, quindi lui vede sempre "buio" per modo di dire, non legge la distanza e spara sempre il flash alla massima potenza.
Ciao Paolo