View Full Version : Audigy 2 ZS vs Audigy 4 Bulk
Kernel32
20-12-2005, 16:15
Devo acquistare una scheda audio alla quale collegherò delle casse Creative "Inspire 6.1 6700" http://www.techspot.com/reviews/hardware/inspire6700/3.gif
Ho la possibilità di prendere una "Audigy 2 ZS Digital" a 62€ e una "Audigy 4 Bulk" a 52€.
Leggendo le discussioni qui sul forum, non sono riuscito a capire quale delle 2 potrebbe essere la scelta migliore.
Qualcuno saprebbe darmi una dritta?
Grazie
Kernel32
21-12-2005, 15:57
Up
La zs per la certificazione THX, le uscite placcate oro e la presenza dell porta firewire. In ogni caso dubito che sia possibile avvertire una qualche differenza sul tuo impianto (forse neppure su impianti superiori).
Kernel32
22-12-2005, 07:34
La zs per la certificazione THX, le uscite placcate oro e la presenza dell porta firewire. In ogni caso dubito che sia possibile avvertire una qualche differenza sul tuo impianto (forse neppure su impianti superiori).
Grazie :)
A livello di "consumo di risorse di sistema" quale delle 2 è migliore?
Onestamente non saprei darti una risposta definitiva. Ad intuito direi la zs perché la 4 in origine era stata pensata per hdd recording (con bay). Ritengo le differenze, in ogni caso, non siano appreazzabili.
Kernel32
23-12-2005, 07:31
Onestamente non saprei darti una risposta definitiva. Ad intuito direi la zs perché la 4 in origine era stata pensata per hdd recording (con bay). Ritengo le differenze, in ogni caso, non siano appreazzabili.
L'hdd recording mi interessa!
Quindi tu dici che una scheda pensata per hdd recording "consuma" di più?
Sono ancora più indeciso di prima... :cry:
quindi fatemi capire, la 4 (seppur un po + recente della 2) è + "scarsa" (passatemi questo termine :D) della 2?
grazie dell'info.. interessa anche a me il quesito di Kernel32 ;)
Allora... da una recensione apparsa su Pc Professionale è emerso che la audigy 4 (appena uscita con bay) era leggermente superiore alla zs e questo non giustificava affatto il salto della generazione 3 delle audigy (in parole povere una "commercialata"). La audigy 4 è nata con il bay per hdd recording base ed è stata ora riproposta con la versione solo scheda PCI. Per questa (ma è solo una mia inferenza) la zs è più adatta ai giochi.
Per l'hdd recording, non so se l'attuale audigy 4 monti i medesimi convertitori adottati nella prima uscita (che da questo punto di vista la rendevano più appetibile rispetto alla zs).
Come detto in precedenza ritengo comunque le differenze, in termini di giochi, trascurabili, ma visto l'esigua differenza di spesa prenderei la zs per le maggiori feature.
Non sono risucito a trovare recensioni della audigy 4 senza bay, ma solo questa:
http://www.guru3d.com/article/content/182/
ma come detto non so quanto sia comparabile all'attuale audigy.
Sir Alamon
27-12-2005, 14:15
Per gioco o film, da abbinare ad un sistema creative 7700 7.1 é meglio(non volendo spendere 120€ x una x-fi, nonostante la differenza sia notevole) una audigy 2 zs o una audigy 4? quali sono le differenze tra le 2?
grazie mille
demikiller
27-12-2005, 14:22
secondo me, penso che audigy2 zs è molto meglio per i videogiochi, film ad alta definizione, sentire mp3/wmv rispetto a audigy4 o sbaglio :confused:
Sir Alamon
27-12-2005, 18:02
e giá che ci siamo, é davvero cosí giustificata la spesa per una X-fi o posso "accontentarmi" di una audigy 2 zs?
Zs vs. audigy 4
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1091911
Tra zs e x-fi... dipende da quanto vuoi spendere e cosa ci devi fare. In ogni caso ti consiglio di leggere la (bella) recensione della x-fi fatta in novembre sul sito ;)
Sir Alamon
27-12-2005, 21:04
Zs vs. audigy 4
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1091911
Tra zs e x-fi... dipende da quanto vuoi spendere e cosa ci devi fare. In ogni caso ti consiglio di leggere la (bella) recensione della x-fi fatta in novembre sul sito ;)
grazie,tra le discussioni comparative non mi pare ci fosse segnalata:)
per quanto riguarda la x-fi io devo solo giocare e guardarmi qualche dvd... é giustificata la spesa?
edit:non andava la barra
grazie,tralediscussionicomparativenonmi parecifose segnalata:)
Infatti non c'era. Aggiorno le discussioni in rilievo ogni 15 giorni ;)
Per quanto riguarda x-fi vs zs... se avessi già quest'ultima ti sconsiglieri di fare l'upgrade. Vero è che al momento la zs costa praticamente la metà della x-fi.
Se ascolti i DVD tramite collegamento digitale vince la zs (la differenza è nulla, quindi tanto vale spendere meno).
Se ascolti DVD tramite collegamento analogico vince la x-fi, ma devi avere delle belle casse per avvertire le differenze.
Se giochi vince la x-fi per via del supporto agli eax 5.0, minor uso del processore (irrisorio in verità), x-ram dedicata ai giochi (ma solo sulla versione fatal1ty e pro).
La x-fi ha una longevità sicuramente maggiore e presumibilmente un miglior supporto driver.
La x-fi ha delle caratteristiche hardware uniche nel suo genere (leggi la recensione di hwupgrade per i dettagli) interessanti per la riproduzione in cuffia e di mp3 (e anche altro).
Insomma vedi te... spero solo di averti fatto un po' di luce ;)
Sir Alamon
27-12-2005, 21:23
ma visto che devo comprare una delle due, perderei molto come qualitá audio nei giochi comprando la audigy 2 zs invece che la x-fi?
DarKilleR
27-12-2005, 21:38
se vuoi prendere una X-Fi è d'obbligo una Fatality o Elite...le versioni di punta dove c'è anche la ram dedicata..allora si che avresti in alcuni giochi dei boost prestazionali non indifferenti...(si parla di un 20% in alcuni casi).
Ma anche il portafoglio accuserebbe una batosta non indifferente...si parla di 240€ per la fatality
ma visto che devo comprare una delle due, perderei molto come qualitá audio nei giochi comprando la audigy 2 zs invece che la x-fi?
Se per qualità audio intendi la qualità di riproduzione pura (e non per esempio l'applicazione degli effetti eax) direi di no, a meno di non disporre di casse di un certo livello.
La x-ram attuamente non è gestita da nessun gioco (io non gioco... penso che al momento ci sia solo quake 4 a supportare la x-ram).
Sir Alamon
27-12-2005, 21:54
magari qualcuno sa anche qualche shop dove si trova la audigy 2 zs sui 55-65 €....
Se per qualità audio intendi la qualità di riproduzione pura (e non per esempio l'applicazione degli effetti eax) direi di no, a meno di non disporre di casse di un certo livello.
La x-ram attuamente non è gestita da nessun gioco (io non gioco... penso che al momento ci sia solo quake 4 a supportare la x-ram).
e invece come applicazione degli effetti? il discorso x-ram non mi interessa, troppo costosa la fatal1ty
La x-fi ha gli eax 5.0. Come puoi immaginare la resa è anche data da un fattore soggettivo. Sembra, comunque, che le differenza siano udibili ;)
Sir Alamon
27-12-2005, 21:59
La x-fi ha gli eax 5.0. Come puoi immaginare la resa è anche data da un fattore soggettivo. Sembra, comunque, che le differenza siano udibili ;)
ma ci sono giochi che per ora supportano le EAX 5? non ho mai visto un gioco andare oltre le EAX 3 io
Per ora conosco solo Quake 4.
Sir Alamon
27-12-2005, 22:08
vabbé allora a sto giro passo la novitá e mi prendo una audigy 2 zs.... rinnova la richiesto di uno shop co prezzo basso in pvt :)
demikiller
28-12-2005, 01:53
va bene anche DooM III no?
Sir Alamon
28-12-2005, 06:42
vabbé allora a sto giro passo la novitá e mi prendo una audigy 2 zs.... rinnova la richiesto di uno shop co prezzo basso in pvt :)
proprio nessuno sa dove comprare st'audigy 2 zs?
demikiller
28-12-2005, 09:29
proprio nessuno sa dove comprare st'audigy 2 zs?
http://www.***.it :)
magari riesci a cercare con il prezzo più basso possibile :cool:
va bene anche DooM III no?
Non sono un videogiocatore. Guarda sul sito ufficiale o fai una ricerca con google, no? ;)
P.S: non si possono postare link a shop ;)
demikiller
29-12-2005, 00:34
Non sono un videogiocatore. Guarda sul sito ufficiale o fai una ricerca con google, no? ;)
P.S: non si possono postare link a shop ;)
mi dispiace che hai tolto quel link e chiedo scusa se è irregolare.
M'accodo pure io:qualcuno mi può mandare in pvt qualche link ove trovare la zs?
Attualmente devo decidere quale scheda audio pigliare per sostituire l'audio integrato del mio Nforce4..(considerato che userò cuffie 5.1 della Trust)
Stavo valutando:
-Audigy 4;
-Audigy 2 ZS
-X-fi Music (un pò caruccia,per la verità..)
mi dispiace che hai tolto quel link e chiedo scusa se è irregolare.
Ti dispiace? Allora ammetti di essere affiliato a quello shop, eh? :D :sofico:
Cominciate da qua:
www.trovaprezzi.it
www.kelkoo.it
www.google.it
www.hwupgrade.it/prezzi/index.php
demikiller
29-12-2005, 12:28
Ti dispiace? Allora ammetti di essere affiliato a quello shop, eh? :D :sofico:
Cominciate da qua:
www.trovaprezzi.it
www.kelkoo.it
www.google.it
www.hwupgrade.it/prezzi/index.php
allora cosa ti cambia con il mio link che avevo messo? :sofico:
Come cosa cambia? :mbe:
http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php
Qualsiasi messaggio che contenga pubblicità indiretta verso particolari rivenditori verrà da oggi rimosso ed il nick sospeso o bannato, sia esso un utente o un rivenditore.
E' permesso inserire link a negozi on-line per indicare dove acquistare un determinato prodotto, a patto di riportare link a più negozi e non ad uno solo per evitare pubblicità occulta, salvo casi eccezionali (un articolo poco diffuso o molto particolare, e in ogni caso chiedere prima ad un moderatore).
Il nostro obiettivo è rendere più limpide possibili le discussioni sul forum: tale strumento nasce per scambiarsi opinioni e trarre giovamento da discussioni costruttive. Nel momento in cui in questo contesto si inserisce una forma di pubblicità indiretta viene a mancare quella fiducia che sta alla base delle discussioni.
Chiediamo dunque agli utenti di riflettere, il nostro operato è rivolto in primis al vostro vantaggio.
Direi che c'è una bella differenza ;)
M'accodo pure io:qualcuno mi può mandare in pvt qualche link ove trovare la zs?
Attualmente devo decidere quale scheda audio pigliare per sostituire l'audio integrato del mio Nforce4..(considerato che userò cuffie 5.1 della Trust)
Stavo valutando:
-Audigy 4;
-Audigy 2 ZS
-X-fi Music (un pò caruccia,per la verità..)
Rinnovo la richiesta..la Audigy 2ZS non la trovo più a prezzi decenti,mentre la Audigy 4 la trovo a 66 euro: qual'è la migliore delle 2,considerando l'uso con cuffie 5.1?
Inutile dire che se posso,prenderei la X-Fi Music,ma mi costa quasi il doppio,e francamente non so se ne valga la pena..
Ri-rinnovo la richiesta..
Ho letto il post di comparazione Audigy 2 ZS e Audigy 4,e francamente non ho ben capito quale sia la migliore..forse la prima,ma di poco.
Riassumo:
1) Audigy 4 pro (quella con bay) > audigy 2 zs;
2) Audigy 2 zs > audigy 4 (non pro).
La zs offre in più: certificazione THX, firewire, e connettori dorati. Tira le somme ;)
Kernel32
16-01-2006, 16:31
La 2 ZS è quasi introvabile...
La Audigy 4 in questione ha i driver ASIO (che la 2 ZS ha)?
Non essendo certificata THX ha comunque la THX console per calibrare gli altoparlanti (che la 2 ZS ha)?
Kernel32
19-01-2006, 16:43
Up!
La audigy 4 (sia pro che non) ha il supporto Asio:
http://www.soundblaster.com/products/product.asp?category=1&subcategory=434&product=14103&nav=1
e ritengo che non abbia la THX control, visto che non è supportata,
FabioD77
11-03-2006, 19:23
collegamento analogico vince la x-fi, ma devi avere delle belle casse per avvertire le differenze.
Lavoro (ancora per poco) in un corriere espresso che tratta solo pallet. Ieri pomeriggio ho visto un bancale alto 2 metri di sole X-Fi Fatality. La cosa mi ha segnato!! :asd: ("peccato" che sono onesto :D )
Ho una 2ZS con le Megaworks 550D. In questo caso mi conviene fare l'upgrade? Non vorrei spedere 100€ (prenderei la base) inutilmente.
Kewell, è da un anno e più che non passo da queste parti. Complimenti per come moderi la sezione. Veramente un bel lavoro. :) :)
Secondo me nel tuo caso non conviene l'upgrade, almeno fino a quando i prezzi non saranno un po' calati e l'eax 5.0 più diffuso ;)
Comunque prova a sentire l'opinione dei possessori nella discussione sulla x-fi (qualcuno è proprio passato da una zs alla x-fi).
Grazie dei complimenti :)
FabioD77
12-03-2006, 13:22
Gabriele, grazie a te dei consigli! :)
vi do le info che mi ha girato creative:
la audigy 4 (ultimamente disp solo bulk) è fuori produzione lo stesso vale per i modelli precedenti cioè 4 pro, 2 zs.
come al solito le disponibilità dipendono dalle scorte dei rivenditori
Riassumo:
1) Audigy 4 pro (quella con bay) > audigy 2 zs;
2) Audigy 2 zs > audigy 4 (non pro).
La zs offre in più: certificazione THX, firewire, e connettori dorati. Tira le somme ;)
non sono d'accordo con la tua 2a affermazione ;)
la audigy 4 (anche la bulk) ha cmq un DAC migliore (il CS4398) rispetto alla 2 perciò a parte la placcatura delle uscite che cmq non regala di certo una grossa perdita nella qualità del segnale e la mancanza della firewire che in media per chi gioca/film non frega molto io la ritengo migliore
audigy4pro > 4"liscia" > 2zs
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.