PDA

View Full Version : Dramma Compaq

gighen78
20-12-2005, 16:28
Salve a tutti,
ho un portatile compaq serie Presario 2500 (pentium IV).Funzionava perfettamente poi da un giorno all'altro ha smesso di farlo:si accende, si sente giarre la ventola, non fa nessun bip e non compare nulla a video.Qualcuno mi può aiutare?ho già provato a sostituire la ram.Ogni tanto dopo l'accensione si accendono tutti e tre i led CAPS LOCK, NUM LOCK, SCOLL LOCK LED.Anche il tasto del masterizzatore non risponde, nel senso che il vano non si apre.Vi prego AIUTATEMI!!!!
E' un problema di bios?
lo si può resettare?
o caricare di nuovo anche se non fa il boot da floppy?
ciao e grazie.

Para Noir
20-12-2005, 17:44
Ad occhio penso proprio sia un problema di scheda madre guasta.

Però se i led restano accesi potrebbe essere un certo codice di errore, ma chi lo sa a cosa corrisponda.

Prova ad accenderlo senza ram e senza tutto lo smontabile (wifi, modem ecc.) e vedi se il codice dei led cambia.

Se non cambia il discorso si fa più cacchiuto, potrebbe essere la cpu, la scheda video o la scheda madre con problemi.

A sto punto non c'è molto da fare se sei fuori garanzia, chessò magari trovi la scheda madre su ebay a 100-200 euro, ma se poi era la cpu? Mmh brutta cosa.. buona fortuna..

gighen78
20-12-2005, 19:53
Ok, penso anch'io che sia la MotherBoard o la cpu.Ciò che è strano è che non fa alcun bip.Magari va "a massa" cioè va in corto con qualcosa ....
comunque grazie mille per l'interessamento.

Para Noir
20-12-2005, 22:37
Beh, io ho avuto un guasto alla scheda madre (in garanzia per fortuna, che tra l'altro ho appena esteso a 3 anni, si sa mai) e faceva la stessa cosa, si accendeva, non faceva niente di niente, restava solo il led di power acceso e basta..