PDA

View Full Version : Il computer non va più e manca poco a Natale...

Alza
20-12-2005, 16:25
Ciao a tutti, ho bisogno di aiuto, spero che questa sia la sezione giusta ma non ho trovato altri posti...
Prima di tutto la mia configurazione:
Athlon 1700+ su Shuttle AK31, 1024 RAM, Geforce 4800se.
Da un paio di settimane a questa parte il pc fa scherzi strani..si accende da solo e il bottone dell'accensione non funziona più, costringendomi a staccare il cavo della corrente e rimetterlo per farlo accendere...solo che da ieri sera nemmeno quello funziona più..e il pc sembra morto :cry:
Ho allora controllato l'alimentatore, già in passato mi si era rotto, e sembrava bruciato, allora stamani sono andato a comprarne uno nuovo ma dopo averlo montato il pc non ha dato segni di vita.
Vorrei sapere se potete aiutarmi rispondendo alle mie domande oppure suggerendomi altre soluzioni:
-L'alimentatore nuovo non è uguale a quello vecchio, ho dovuto montarlo con le scritte al contrario, quello di prima era un 300W, questo è di 350. Anche se no credo è possibile che il nuovo alimentatore non vada bene?
-Che altro problema potrebbe essere che impedisce al PC di accendersi, scheda madre andata? Ventola fusa?
-Non è per niente un periodo di vacche grasse, anche se arrivando Natale qualche soldo forse posso spenderlo, conviene un pc di fascia bassa rispetto agli standard attuali piuttosto che spendere la stessa cifra per far controllare e sistemare quello che ho già? Pensavo ad un AMD 64 3000 con scheda madre...tutto il resto dovrei poterlo riciclare RAM compresa.
Vi ringrazio anticipatamente e scusatemi per la lunghezza :)

Welkome
20-12-2005, 17:03
Asrock dual SAtaII, puoi risfruttare la tua vecchia VGA visto che ha lo slot agp e puoi upgradare anche in futuro visto che ha il pci-e.
Ciao

Alza
21-12-2005, 14:44
Asrock dual SAtaII, puoi risfruttare la tua vecchia VGA visto che ha lo slot agp e puoi upgradare anche in futuro visto che ha il pci-e.
Ciao

Grazie per la risposta..ma vorrei prima essere sicuro che per quello che ho adesso non ci sia più nulla da fare....non ci sono sistemi per vedere cosa non funziona (anche se sembra ovvio sia la scheda madre)?