View Full Version : Alimentatore Nexus 500w + Corsair xms
Ciao ragazzi vorrei chiedervi un Vostro parere... premetto che non faccio Overclock estremo .... tuttavia invece di comprarmi un pc gia' completamente assembleto e senza spendere una follia di alimentatore e memorie mi sto orientando a mio avviso su qualcosa di fascia media.
Il mio rivenditore riesce a vendermi un Alimentatore Nexus 500W 120mm V2.0
con 85 euro
preetto che ho il pc in camera e necessito veramente che sia il meno rumoroso possibile.
Ram Corsair XMS TWINNX 1024-3200 C2 140 Euro.
La mia configurazione e' la seguente sto prendendo un
3800x2
asus a8n-e
x850xt
2 hd (1 sata 250 + 1 ide 120)
mast. nec. 4550
quindi visto che mancano alimentatore e memorie e non voglio spendere una follia vorrei sapere se le marche sopra indicate possono bastare per fare un po di Overclock.... almeno portarlo da 3800- a 4200 senza problemi.
Premetto che non faccio overclock estremo e necessito di silenziosita'
Grazie a Voi Adry
Come ali non è tra i + noti, non ha amperaggi eccelsi, tuttavia per ciò che concerne l'utlizzo che vuoi farne potrebbe andare..
Si troava a poco meno di 90 euri, per cui se ce ne aggiungi max altri 30, prendi un Enermax Liberty 500, che è moooooooooolto suxiore e si comporta mostruosamente anke in overclock, imho il miglior ali in commercio (in rapporto prezzo-prestazioni)...
Per le ram, non ho ben capito quali sono, sono le XMS normali o le XL @2-2-2-5?
Credo siano le XMS normali a 2-3-3-6, se è così sono un po' vekkiotte, anke perchè 140 euri sono poki per le XL, visto ke si trovano sui 170 usate...
Informati bene sul modello delle ram, sigla precisa, tipo di chip e timings, così ti dirò se convengono, per l'ali ripeto, prendi il Liberty 500: "economico", modulare, superaccessoriato, ottimo in default, spettacolare in overclock, fidati.. ;)
Come ali non è tra i + noti, non ha amperaggi eccelsi, tuttavia per ciò che concerne l'utlizzo che vuoi farne potrebbe andare..
Si troava a poco meno di 90 euri, per cui se ce ne aggiungi max altri 30, prendi un Enermax Liberty 500, che è moooooooooolto suxiore e si comporta mostruosamente anke in overclock, imho il miglior ali in commercio (in rapporto prezzo-prestazioni)...
Per le ram, non ho ben capito quali sono, sono le XMS normali o le XL @2-2-2-5?
Credo siano le XMS normali a 2-3-3-6, se è così sono un po' vekkiotte, anke perchè 140 euri sono poki per le XL, visto ke si trovano sui 170 usate...
Informati bene sul modello delle ram, sigla precisa, tipo di chip e timings, così ti dirò se convengono, per l'ali ripeto, prendi il Liberty 500: "economico", modulare, superaccessoriato, ottimo in default, spettacolare in overclock, fidati.. ;)
Hai ragione sono le 2-3-3-6 normali ... ma che dici non sia possibile con queste spingerle un po piu' su almeno a 220 mhz. per l'OC che devo fare.
Se mi dici che non e' possibile a questo punto metto su memorie standard e rispramio 50 euro delle corsair.
Certo, che se spendo di piu' Alimentatore e di memorie potrei prendermi direttamente un processore 4200 x 2
Aspetto opinioni in merito ...Ciao e grazie Adry
Guarda, le mie XL tengono quei timings fino @240, quindi visto ke quelle di cui parli sono XMS "non-XL" credo che @220 con quei timings ci vai tranquillo...
Insisto + che altro sull'ali, credimi è un mostro, le suona anke all'OCZ 520 e ai Tagan 530...
Potenza, efficienza, stabilità, aperaggi brutali, ed in + è anche modulare, il prezzo poi, mi sembra + che accettabile, pensaci...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.