PDA

View Full Version : Possibile con JAVASCRIPT ?

Fire Fox II
20-12-2005, 15:55
Salve raga :)

ho creato delle pagine web contenenti thumbmail che, naturalmente, una volta cliccate, mostrano la foto di dimensioni originali

Ora, è possibile creare uno javascript che automaticamente mi faccia comparire la dicitura "chiudi popup" sotto ognuna delle immagini quando vengono aperte?

andbin
20-12-2005, 16:27
ho creato delle pagine web contenenti thumbmail che, naturalmente, una volta cliccate, mostrano la foto di dimensioni originali

Ora, è possibile creare uno javascript che automaticamente mi faccia comparire la dicitura "chiudi popup" sotto ognuna delle immagini quando vengono aperte?
Beh ... dipende da come l'hai fatto. Se cliccando sul thumbnail apri una nuova finestra usando l'url diretto della immagine, no non puoi farlo.

Fire Fox II
20-12-2005, 17:04
Beh ... dipende da come l'hai fatto. Se cliccando sul thumbnail apri una nuova finestra usando l'url diretto della immagine, no non puoi farlo.

Si, ho fatto proprio così... :(

Beh, potresti dirmi in alternativa come potrei fare?

:)

andbin
20-12-2005, 17:54
Si, ho fatto proprio così... :(

Beh, potresti dirmi in alternativa come potrei fare?
Così infatti non puoi fare nulla semplicemente perché nella finestra popup c'è una immagine e non una pagina html.
Se nel popup ci metti invece una pagina html con dentro un tag IMG che punta all'immagine, allora puoi metterci sotto un link del tipo:
<a href="#" onclick="window.close();">CHIUDI</a>
Il problema semmai è che se il tuo sito è tutto statico (cioè non usi PHP, ASP, ecc...) dovresti avere tante pagine html quante sono le immagini (palloso, lo so ...). Se invece usi un qualche linguaggio server-side, puoi avere 1 sola pagina e mostrare l'immagine che vuoi in modo "dinamico".