PDA

View Full Version : Excel 2000 Vs 2003 e formule sparite

jei59
20-12-2005, 14:14
son sicuro di perdermi nel classico bicchier d'acqua:
un amico mi ha passato un importante foglio excel con delle formule finanziarie; sul pc dell'ufficio lo uso con profitto (Excel 2000) ma a casa non riesco ad usarlo
(Excel versione 2003): al posto del valore derivato dalle formule finanziarie mi appare #NOME?
eppure il file è lo stesso, cambia solo la versione di Office!
Sarà un problema di compatibilità tra le due versioni di Office? :stordita: come posso ovviare per rendere leggibili le formule anche con Excel 2003?

zuper
21-12-2005, 09:06
son sicuro di perdermi nel classico bicchier d'acqua:
un amico mi ha passato un importante foglio excel con delle formule finanziarie; sul pc dell'ufficio lo uso con profitto (Excel 2000) ma a casa non riesco ad usarlo
(Excel versione 2003): al posto del valore derivato dalle formule finanziarie mi appare #NOME?
eppure il file è lo stesso, cambia solo la versione di Office!
Sarà un problema di compatibilità tra le due versioni di Office? :stordita: come posso ovviare per rendere leggibili le formule anche con Excel 2003?

vai nel menù strumenti ADD IN (non so in italiano com'è tradotto)

e verifica i vari flag soprattutto sulle voci dei vari add in di ANALISYS...

robe tipo il workday e similari si attivano con quelle...

verifica anche gli altri flag per vedere se manca qualcosa ;)

jei59
21-12-2005, 10:52
grazie Zuper ma purtroppo non trovo le corrispondenze coi menu della versione italiana...............

zuper
22-12-2005, 10:40
grazie Zuper ma purtroppo non trovo le corrispondenze coi menu della versione italiana...............

nel menù strumenti...
la voce appena sotto a MACRO