PDA

View Full Version : WXP: Hotfix da cmd?!

Krakatoa
20-12-2005, 14:00
Ciao a tutti.
Per non eseguire un WindowsUpdate ogni volta che reinstallo o per applicare gli hotfix ad ogni computer nuovo che arriva in ufficio,
(e per evitare l'installazione dello strumento di verifica dell'autenticità...)
ho pensato di scaricare tutti gli hotfix in una botta sola così:
- WindowsUpdate
- Opzioni amministratore
- Catalogo di Windows Update
- Trova aggiornamenti per i sistemi operativi Microsoft
- Win XP
- spuntato quasi tutti gli hotfix (tralasciati quelli in cinese...)
- Vai al Raccoglitore download
e giu' tutti in una cartella.
Poi con un file .cmd (tipo il vecchio .bat) li lancio tutti in sequenza appropriata.
Quando esce un nuovo hotfix lo scarico da solo
e lo aggiungo nella lista.
Secondo voi e' una cacchiata e c'e' qualcosa di piu' efficiente,
oppure mi sono risparmiato un po' di lavoro?

K.

Ferdy78
20-12-2005, 14:07
Beh di più efficace, c'è l'integrazione dell'sp2 e degli hotfix usciti dopo (fino ad oggi) con nLite ;) ....In molti lo usano per snellire il sitema...altri invece lo ingrasssano :D

Krakatoa
20-12-2005, 14:33
:doh: Effettivamente....
Ma un appunto mi sorge:
Ad ogni hotfix o gruppo di hotfix usciti mi ci devo rifare il cd di installazione....
Un vantaggio, se volete, del mio procedimento è che
posso portare il "pacchetto" su chiave usb a casa degli amici sfigati (senza adsl e che non conoscono windowsupdate) ed aggiornargli gli hotfix con poco.
K.

Ferdy78
20-12-2005, 14:55
Ma un appunto mi sorge:
Ad ogni hotfix o gruppo di hotfix usciti mi ci devo rifare il cd di installazione....
posso portare il "pacchetto" su chiave usb a casa degli amici sfigati (senza adsl e che non conoscono windowsupdate) ed aggiornargli gli hotfix con poco.
K.

Effettivamente hai ragione pure te!

vediamo se qualcun'altro espone la terza alternativa :D

fedek9001
20-12-2005, 15:11
Ma un appunto mi sorge:
K.
va bene così, puoi aggiungere le nuove fix quando vuoi, ma anche toglierle se non servono + ( per es. le sec. update di IE che sono cumulative ).
Ti fai un cmd e le lanci tutte con i parametri "/Q /N /Z" e sei a posto.

Krakatoa
20-12-2005, 15:25
....
...
Ti fai un cmd e le lanci tutte con i parametri "/Q /N /Z" e sei a posto.

Infatti ho fatto così, anche se le opzioni della riga di comando non sono tutte uguali (mannaggia a loro...)
ed alcuni hotfix richiedono comunque un click dell'utente
(...io speravo in un click/invio totalitario e poi torno dopo il tiggì)
;)
K.

fedek9001
20-12-2005, 15:39
Infatti ho fatto così, anche se le opzioni della riga di comando non sono tutte uguali (mannaggia a loro...)
ed alcuni hotfix richiedono comunque un click dell'utente
(...io speravo in un click/invio totalitario e poi torno dopo il tiggì)
;)
K.
guarda che quasi tutte le hotfix si possono lanciare con /Q /N /Z e via.
Le altre si lanciano con Q:A R:N.
Da un occhio al forum di www.msfn.org.

SoftWord
11-01-2006, 15:40
Io ho fatto una cartella sulla mia chiavetta usb, con un cmd ove all'interno tutti i vari KBxxxxxx.EXE vengono eseguiti con i parametri "/Q /N /Z".

Tutti gli update post sp2 hanno questi parametri.

Io cmq per avere la lista completa degli update esatti, ho installato su un vmware/virtualpc, un xp_sp2 poi ho fatto l'update da web, alla fine ho installato qfecheck reperibile dal sito microsoft e da qui ne ho ricavato tutti i KB.

Quello ke dici tu è vero, nn tutti accettano i "/Q /N /Z", quelli pre-sp2 x l'appunto :P

Per integrare invece le hotfixes basta digitare:

KBxxxxxx.EXE /integrate:path_of_cd

Krakatoa
03-10-2006, 09:01
Aggiornamento.
Se non si hanno integrati in slipstream gli hotfix post sp2, e non si vogliono scaricare a manciatine alla volta "ogni mese"
( e si vogliono altre chicche ;) )
visitate il sito
http://www.eng2ita.net/
su cui si tratta di

AutoPatcher

Un prog (lunghetto, è vero...) con tutti gli hotfix.
E' un prog da installare che permette di aggiungere (e rimuovere) gli hotfix voluti, raggruppati per importanza, o add-ons utili.
C'è la breve descrizione dell'hotfix ed il collegamento con la relativa pagina m$.

Viene aggiornato circa ogni mese, c'è la versione per XP, per 2000, per 2003 e qualcosa del genere anche per win98 e winme.

Spero sia utile anche ad altri.
Ciao.
K.